PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA MILAN/ Quote: Musa Barrow sarà protagonista?

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Bologna Milan: le quote e le ultime notizie su moduli e titolari per la partita di questa sera al Dall’Ara, 9^ giornata Serie A.

Kessie Milan
Probabili formazioni Bologna Milan: un precedente (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA MILAN: PROTAGONISTI

Per le probabili formazioni di Bologna Milan, bella sfida della nona giornata di Serie A vogliamo mettere ora sotto i riflettori il profilo di Musa Barrow, oggi tra i sicuri titolari di Mister Mihajlovic. L’attaccante classe 1998, approdato allo spogliatoio del Bologna nel giugno 2021, è certo tra le note più liete anche in questa stagione, del club felsineo: dando un occhio alle statistiche notiamo che il giovane bomber nelle ultime tre partite di campionato ha contribuito a mettere a segno ben cinque reti in favore degli emiliani e per la precisione tre gol e due assist vincenti.

Numeri di peso specie se ricordiamo che fino ad allora Barrow aveva fornito appena un solo passaggio vincente (e zero gol) alle precedenti dieci partite. Per il giovane attaccante dunque è davvero un buon momento di forma e davvero Mihajlovic oggi ne approfitterà: la difesa del Diavolo è avvisata. (agg Michela Colombo)

DUELLI

Duello affascinante che ci accenderà in campo come nelle probabili formazioni di Bologna Milan è certo quello che vede protagonisti anche i due difensori centrali e dunque Adama Soumaoro e Fikayo Tomori: giocatori che sanno sempre fare la differenza, pur avendo alle spalle esperienze ben diverse. Il primo infatti comincia la sua carriera come centrocampista ed è solo in un secondo momento che si colloca in difesa: adattabile sia in un reparto a 3 che a 4, dal gennaio 2021 Soumaoro è giocatore del Bologna e fin da subito Mihajlovic ha deciso di puntare forte sul franco maliano.

Il centrale classe 1992 primeggia nei duelli aerei (2.7 vinti in media a partita) e ha ottime dote di lettura come di intercettazione dell’avversario. Qualità che pure non mancano a Tomori, che pure veste la maglia del Milan pure dal gennaio del 2021. Il centrale inglese (che fin dalle giovanili si era messo in luce in questo ruolo) non manca di attenzione e talento e certo rispetto al “collega” primeggia nei contrasti: per Tomori spicca una media di 1.9 contrasti a match, ma pure anche velocità e precisione nei passaggi.  (agg Michela Colombo)

ASSENTI

Per le probabili formazioni di Bologna Milan tocca ora fare il punto anche sugli assenti a cui pure Mihajlovic e Pioli dovranno fare i conti nel disegnare il proprio 11. Come abbiamo detto prima è lunga la lista delle reazioni in casa del diavolo, alla vigilia della nona giornata di campionato. Per questo turno Pioli non conta giocatori squalificati, ma tanti infortunati: sicuramente oggi non ci saranno Theo Hernandez e Brahim Diaz, ancora in isolamento per coronavirus, ma pure i lungo degenti Plizzari, Maignan e Florenzi.

Dovrebbe oggi dare forfait per il Milan, Messias, alle prese con una lesione muscolare al retto femorale, mentre rimane  in dubbio Ante Rebic, dopo la botta alla caviglia presa l’ultimo turno con il Verona. Pochi invece gli assenti del Bologna: per il turno Mihajlovic non avrà a disposizione solo Bonifazi e Kingsley e pure dovrebbe anche recuperare Schouten. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA MILAN: LE SCELTE DEI MISTER

Con le probabili formazioni di Bologna Milan ci avviciniamo all’anticipo in programma questa sera allo stadio Renato Dall’Ara del capoluogo emiliano, dove ci sarà anche una sfida intrigante fra i due ex Sinisa Mihajlovic e Stefano Pioli, che sono attesi a fare le loro mosse per le formazioni della partita per la nona giornata di Serie A. Il Bologna ci arriva dopo il pareggio a Udine e in una buona posizione in classifica, cercherà la vittoria per ritagliarsi un ruolo da protagonista della stagione.

Il Milan invece sogna in grande e vuole far continuare la striscia di vittorie che sabato scorso ha regalato il successo in rimonta contro il Verona, anche se in Champions League sono arrivate invece notizie meno buone. Tutto questo premesso, andiamo a scoprire tutte le ultime notizie sulle probabili formazioni di Bologna Milan.

PRONOSTICO E QUOTE

Nel frattempo diamo uno sguardo anche al pronostico su Bologna Milan secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. Il segno 2 è favorito e quotato a 2,00, mentre poi si sale a 3,40 in caso di segno 1 per il successo del Bologna e fino a 3,60 volte la posta in palio sul segno X in caso invece di pareggio.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA MILAN

LE SCELTE DI MIHAJLOVIC

Le probabili formazioni di Bologna Milan ci riservano per i padroni di casa felsinei un modulo che dovrebbe essere il 3-4-2-1, nel quale tenere presente che Schouten è acciaccato. Gli undici titolari potrebbero essere i seguenti: Skorupski in porta; davanti a lui la difesa a tre formata da Soumaoro, Medel e Theate; ecco poi De Silvestri come esterno destro, Dominguez e Svanberg nella coppia mediana, Hickey sulla corsia mancina; infine nel reparto offensivo dovremmo vedere Soriano e Barrow sulla trequarti in appoggio alla prima punta Arnautovic. Potrebbe però esserci anche una scelta più offensiva, con Vignato fra i due trequartista e Soriano arretrato sulla linea dei centrocampisti a svantaggio di Dominguez.

LE MOSSE DI PIOLI

Per Stefano Pioli, le probabili formazioni di Bologna Milan sono ancora caratterizzate dal grande numero di giocatori assenti fra i rossoneri, dunque il Milan deve fare ancora di necessità virtù in molto reparti, anche se ad esempio dovremmo ritrovare fra i titolari sia Kessiè (squalificato in Champions League) sia Ibrahimovic. Difficile sbilanciarsi troppo, perché molti ballottaggi saranno decisi in extremis, alcuni in base proprio alle condizioni fisiche dei giocatori coinvolti. Indicativamente però forniamo un modulo 4-2-3-1 che potrebbe avere questi titolari: Tatarusanu in porta; i quattro difensori Kalulu, Tomori, Kjaer e Calabria; i due mediani Kessiè e Tonali; sulla trequarti Saelemaekers, Krunic e Rafael Leao in appoggio al centravanti Ibrahimovic.

IL TABELLINO

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic. All. Mihajlovic.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Tomori, Kjaer, Calabria; Kessiè, Tonali; Saelemaekers, Krunic, R. Leao; Ibrahimovic. All. Pioli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA