PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA NAPOLI/ Quote, Amadou Diawara è il grande ex (Serie A)

- Fabio Belli

Probabili formazioni Bologna Napoli: le quote del match. Ecco le mosse dei due tecnici per la sfida di oggi al Dall’Ara, valida per la 38^ giornata di Serie A.

bologna napoli
Probabili formazioni Bologna Napoli (Foto LaPresse)

Non lo abbiamo inserito nella lista dei titolari per le probabili formazioni di Bologna Napoli, ma di certo alla vigilia della sfida al Dall’Ara non possiamo non dare spazio ad Amadou Diawara, grande ex del match. Il mediano guineano infatti in carriera ha servito i colori degli emiliani e per la precisone dal 2015 al 2016, anno in cui il Napoli lo ha subito prelevato. Va però aggiunto che Diawara anche oggi non pare una delle prime scelte di Ancelotti: in stagione dopo tutto si contano per lui solo 19 presenze, di cui 13 per la serie A per un totale di 970 minuti nelle gambe. Altri numeri per aveva segnato lo stesso mediano con Sarri: basti ricordare che nella stagione 2017-2018 le sue presenze ii campo salirono a 27, di cui 18 per il campionato italiano. Diawara saprà rilanciarsi nella prossima stagione? (agg Michela Colombo)

IL DUELLO

Duello ben acceso che emerge leggendo le probabili formazioni di Bologna Napoli è quello tra Orsolini e Verdi, ovvero il nuovo e vecchio pupillo della squadra emiliana, con il secondo ora emigrato in Campania. I due fantasisti oggi si sfideranno e ancora una volta li unisce un futuro ben incerto per quanto riguarda il mercato. Verdi infatti, arrivato l’estate scorsa in maglia azzurra, non è riuscito a confermare al servizio di Ancelotti le belle cose fatte con il Bologna, complice pure un certo affollamento nel ruolo e ora la sua posizione tra i partenopei è dubbia. Orsolini invece si è preso sulle spalle la squadra felsinea, orfana del esterno di Broni e ha fatto molto bene con Mihajlovic: sul suo cartellino però pesa la Juventus, che potrebbe sfruttare il diritto di controriscatto e privare il Bologna di un buon giocatore questa estate. (agg Michela Colombo)

GLI ASSENTI

Per le probabili formazioni di Bologna Napoli andiamo a vedere quali sono gli assenti annunciati per la 38^ giornata di Serie A. Partendo dallo spogliatoio dei rossoblu ecco che Mihajlovic potrebbe dover fare a meno di Sansone, in forte dubbio per questo turno al Dall’Ara: di certo sarà fermo in infermeria Mattiello, out per la lesione di primo grado del retto femorale. Ancelotti invece dovrà per forza di cose questa sera fare a meno di Koulibaly e Allan che sono stati fermati dal giudice sportivo. Per quanto riguarda gli infortunati, ricordiamo che per il Napoli non saranno a disposizione quest’oggi al Dall’Ara Chiriches e Ounas, visto che pure Insigne ha recuperato. (agg Michela Colombo)

LE ULTIME NOTIZIE

Bologna Napoli si gioca stasera alle ore 20.30 allo stadio Dall’Ara di Bologna per l’ultima giornata del campionato di Serie A. Si annuncia come una sfida da poter vivere in scioltezza per i felsinei che dopo aver vissuto per un campionato intero con l’incubo retrocessione, con il punto ottenuto in casa della Lazio hanno festeggiato la matematica salvezza. Fondamentale l’arrivo di Sinisa Mihajlovic che ha viaggiato a media da qualificazione d’Europa, 27 punti ottenuti dal suo avvento sulla panchina felsinea. In un buon momento anche il Napoli dopo l’ultimo 4-1 all’Inter, i partenopei sono stati la seconda forza incontrastata di questa Serie A, anche se le distanze dalla Juventus sono sempre state molto ampie. Andiamo quindi a vedere da vicino quali potrebbero essere le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Bologna Napoli.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo uno sguardo alle quote per il pronostico su Bologna Napoli, sfida dell’ultima giornata del campionato di Serie A. L’agenzia di scommesse Snai quota a 4.30 la vittoria del Bologna (segno 1) mentre con un successo del Napoli (segno 2) si arriverebbe a 1.70. Più stuzzicante la quota per un pareggio, perché il segno X varrebbe 4.00 volte la posta in palio.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA NAPOLI

LE SCELTE DI MIHAJLOVIC

Parlando delle probabili formazioni di Bologna Napoli, nel club rossoblu allenato da Sinisa Mihajlovic confermato Destro a guida dell’attacco, preferito a Santander e supportato da Orsolini, Soriano e Palacio in una formazione che ricorda molto quella che ha affrontato la Lazio. In difesa Danilo e Lyanco centrali con Mbaye e Dijks sulle fasce nella difesa a quattro davanti all’estremo difensore Skorupski.

LE MOSSE DI ANCELOTTI

In casa azzurra, Ancelotti deve fare i conti con assenze pesanti per squalifica, con Koulibaly out in difesa e Allan a centrocampo. Al posto del senegalese giocherà Maksimovic al fianco di Albiol, mentre Insigne sarà dirottato sulla fascia con Fabian Ruiz e Zielinski centrali sulla mediana. In attacco confermato il tandem composto da Mertens e da Milik.

IL TABELLINO

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Pulgar, Poli; Orsolini, Soriano, Palacio; Destro. All. Mihajlovic

INDISPONIBILI: Mattiello, Sansone

SQUALIFICATI: –

 

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne, Mertens, Milik. All. Ancelotti

INDISPONIBILI: Chiriches, Ounas

SQUALIFICATI: Koulibaly, Allan

© RIPRODUZIONE RISERVATA