PROBABILI FORMAZIONI BOSNIA PORTOGALLO: CHI GIOCA DOMANI?
Con le probabili formazioni di Bosnia Portogallo andiamo a parlare della partita che si gioca alle ore 20:45 di lunedì 16 ottobre, a Zenica, presso lo stadio Bilino Polje: siamo nella terzultima giornata del gruppo J per le qualificazioni agli Europei 2024, girone da sei che i lusitani hanno dominato in lungo e in largo andandosi a prendere il pass per la fase finale che era considerato abbordabile viste le rivali, ma che comunque è stato ottenuto con una prova di forza non indifferente che ha rilanciato le ambizioni di questa nazionale.
Qualche timida speranza ancora per una Bosnia che però dà la sensazione di aver passato da parecchi anni il suo periodo migliore; la nazionale balcanica sta spremendo al massimo i suoi veterani ma è consapevole del fatto di dover iniziare una ricostruzione che la riporti ai fasti del passato. Per sapere come andranno le cose a Zenica dovremo aspettare domani sera, intanto però possiamo fare qualche rapida considerazione sule scelte che saranno operate dai due Commissari Tecnici per questa partita comunque interessante, andando a leggere insieme quelle che sono le probabili formazioni di Bosnia Portogallo.
DIRETTA BOSNIA PORTOGALLO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Bosnia Portogallo, salvo variazioni di palinsesto, non dovrebbe essere garantita dai canali della nostra televisione; non ci sarà nemmeno la possibilità di una diretta streaming video per questa partita delle qualificazioni agli Europei 2024, ma potrete comunque avere le informazioni utili sul match visitando l’apposita sezione sul sito della Uefa (www.uefa.com) oppure consultare direttamente gli account ufficiali messi a disposizione dalla federazione europea, in particolare le pagine Facebook e X (il nuovo nome di Twitter).
PROBABILI FORMAZIONI BOSNIA PORTOGALLO
LE SCELTE DI MILOSEVIC
Savo Milosevic, nuovo CT balcanico, potrebbe affrontare Bosnia Portogallo con la conferma del 3-4-1-2: mancherà Krunic che come sappiamo è infortunato, dunque potrebbe tornare utile Pjanic che giocherebbe come trequartista alle spalle delle due punte, altra possibilità da titolare per Dzeko mentre Demirovic si gioca il posto con Kodro (soprattutto) e Prevljak. A centrocampo il duo di mezzo dovrebbe essere formato da Tahirovic, giovane che José Mourinho ha fatto esordire nella Roma e che oggi gioca nell’Ajax, e Hadziahmetovic; per quanto riguarda i due laterali su questa linea, possiamo puntare su Gazibegovic a destra e Dedic sull’altro versante, quest’ultimo però insidiato da Menalo. In difesa Milicevic, Hadzikadunic e Kolasinac appaiono confermati rispetto all’ultima partita, mentre Sehic sarà ancora una volta il portiere della Bosnia che lunedì sera affronterà il Portogallo.
LE MOSSE DI MARTINEZ
Ci aspettiamo turnover da parte di Roberto Martinez in Bosnia Portogallo: una formazione fatta di seconde linee, dunque anche Rui Patricio potrebbe avere la sua chance sempre che non sia invece mandato in porta José Sa. In difesa possiamo pensare a Gonçalo Inacio e Antonio Silva come centrali, mentre sulle corsie laterali potrebbero operare Joao Cancelo, che sarebbe riportato a destra, e Raphael Guerreiro che avrebbe invece campo sul versante opposto. In mezzo si può andare con Vitinha ed eventualmente Joao Neves, mentre sulla trequarti le corsie laterali potrebbero essere occupate da Otavio, che ha appena lasciato il Porto per andare a giocare in Arabia Saudita, e Rafael Leao che dunque sarebbe titolare sulla corsia sinistra. Per quanto riguarda il ruolo di trequartista, può essere affidato a Ricardo Horta; da prima punta tattica giocherebbe dunque Diogo Jota.
PROBABILI FORMAZIONI BOSNIA PORTOGALLO: IL TABELLINO
BOSNIA (3-4-1-2): Sehic; Milicevic, Hadzikadunic, Kolasinac; Gazibegovic, Hadziahmetovic, Tahirovic, Dedic; Pjanic; Kodro, Dzeko. Allenatore: Savo Milosevic
PORTOGALLO (4-2-3-1): Rui Patricio; Joao Cancelo, Antonio Silva, Gonçalo Inacio, Raphael Guerreiro; Joao Neves, Vitinha; Otavio, Ricardo Horta, Rafael Leao; Diogo Jota. Allenatore: Roberto Martinez