Probabili formazioni Braga Napoli/ Diretta tv: chi gioca domani? (Champions League 19 settembre 2023)

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Braga Napoli, diretta tv e notizie alla vigilia su moduli e titolari per Artur Jorge e Garcia verso la partita di Champions League

Napoli Serie A Giovanni Simeone, Napoli (Foto LaPresse)

Con le probabili formazioni di Braga Napoli presentiamo la partita che domani sera si giocherà naturalmente nella città portoghese e sarà valida per la prima giornata del girone C della nuova Champions League. Il Napoli si presenterà con lo status di campione d’Italia e con i dolci ricordi della passata edizione, chiusa ai quarti di finale dopo avere stupito per gioco e risultati tutta l’Europa. Adesso naturalmente il sogno sarebbe quello di andare ancora oltre, ma per il momento bisogna pensare a partire bene.

Il girone sarà in effetti piuttosto insidioso: innanzitutto, c’è il Real Madrid, ma anche le altre due fasce hanno proposto avversari da non sottovalutare come i tedeschi dell’Union Berlino e gli stessi portoghesi dello Sporting Braga, una bella squadra anche se a febbraio fu travolta dalla Fiorentina in Conference League. Questo riferimento sicuramente può infondere ottimismo al Napoli, ma adesso è meglio scoprire ed analizzare quali siano le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Braga Napoli.

DIRETTA BRAGA NAPOLI STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che Braga Napoli sarà visibile in diretta tv esclusivamente per gli abbonati Sky Sport sui canali Sky Sport Uno (numero 201), e Sky Sport 252. Sarà comunque molto ampia pure la possibilità di diretta streaming video assicurata sulle piattaforme di Mediaset Infinity, Sky Go e NOW Tv, tuttavia sempre tramite abbonamento.

PROBABILI FORMAZIONI BRAGA NAPOLI

LE MOSSE DI ARTUR JORGE

Nelle probabili formazioni di Braga Napoli ecco che Artur Jorge, l’allenatore dei padroni di casa dello Sporting Braga, dovrebbe proporre i suoi uomini con il modulo 4-2-3-1. Quanto ai nomi degli undici titolari, potremmo iniziare dal portiere Matheus; davanti a lui, ecco la linea della difesa a quattro formata da Gomez, José Fonte, Niakaté e Marin; nel cuore della mediana agiranno invece Vitor Carvalho e Al-Musrati; infine il reparto offensivo, che ci proporrà Ricardo Horta, Pizzi e Bruma da destra a sinistra sulla trequarti, a sostegno del centravanti Abel Ruiz.

LE SCELTE DI GARCIA

Sul fronte partenopeo, la risposta di Rudi Garcia per le probabili formazioni di Braga Napoli dovrebbe invece prevedere come modulo di riferimento l’ormai tradizionale 4-3-3 dei campioni d’Italia, con poche sorprese anche per quanto riguarda i nomi degli undici titolari: il portiere sarà naturalmente Meret; davanti a lui, la difesa a quattro con capitan Di Lorenzo a destra, i due centrali Rrahmani e Juan Jesus ed infine Olivera come terzino sinistro (maglia che a dire il vero potrebbe essere in ballottaggio); a centrocampo ecco invece Zambo Anguissa e Zielinski ai fianchi del regista Lobotka; infine, il tridente offensivo del Napoli potrebbe prevedere Raspadori favorito come ala destra, poi naturalmente Osimhen centravanti e Kvaratskhelia come ala sinistra.

PROBABILI FORMAZIONI BRAGA NAPOLI: IL TABELLINO

BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez, José Fonte, Niakaté, Marin; Vitor Carvalho, Al-Musrati; Ricardo Horta, Pizzi, Bruma; Abel Ruiz. All. Artur Jorge.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Probabili formazioni Champions League

Ultime notizie