Probabili formazioni Braga Napoli/ Quote: Raspadori favorito su Politano (Champions, 20 settembre 2023)

- Claudio Franceschini

Probabili formazioni Braga Napoli: le quote per il pronostico e le scelte dei due allenatori verso la partita valida per il gruppo C di Champions League, Rudi Garcia con pochi dubbi.

Raspadori Napoli Giacomo Raspadori, Napoli (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI BRAGA NAPOLI: CHI GIOCA AL MUNICIPAL?

Valutando le probabili formazioni di Braga Napoli parliamo ovviamente della partita che va in scena al Municipal nella città portoghese, alle ore 21:00 di mercoledì 20 settembre: prima giornata del gruppo C in Champions League 2023-2024, dunque esordio europeo per i partenopei che, oltre allo splendido e dominante scudetto, lo scorso anno sono riusciti a incantare anche in Champions League con un girone pazzesco, raggiungendo i quarti di finale per poi arrendersi nel derby contro il Milan.

Un Napoli che in estate ha cambiato, con l’arrivo di Rudi Garcia dopo l’addio di Luciano Spalletti, e che è ripartito con il motore un po’ ingolfato: in Serie A ha perso in casa contro la Lazio e ha dovuto rimontare il Genoa, dando la sensazione di aver perso qualche misura tattica. Vedremo come si comporterà questa sera; noi aspettiamo che la partita prenda il via, e intanto come sempre possiamo fare qualche rapida valutazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, leggendo insieme quelle che sono le probabili formazioni di Braga Napoli.

QUOTE E PRONOSTICO

A corredo delle probabili formazioni di Braga Napoli, possiamo anche indicare quali siano le quote che l’agenzia Snai ha tracciato per il suo pronostico, sulla partita valida per la prima giornata dei gironi di Champions League. Il segno 1 per la vittoria della squadra portoghese vi farebbe guadagnare 4,25 volte la cifra che avrete scelto di investire; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio vale 3,80 volte quanto messo sul piatto mentre con il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione partenopea, la cifra che andreste a intascare sarebbe equivalente a 1,80 volte la vostra giocata con questo bookmaker.

PROBABILI FORMAZIONI BRAGA NAPOLI

GLI 11 DI ARTUR JORGE

In Braga Napoli Artur Jorge si affida al 4-2-3-1, e rispetto alla brutta sconfitta di Faro – in campionato – potrebbe cambiare qualcosa. Potremmo per esempio vedere Pizzi titolare sulla trequarti, andando a spostare Ricardo Horta sulla corsia destra con la conferma di Bruma sull’altro versante; davanti a questa linea Abel Ruiz si candida a giocare come attaccante. A centrocampo si contendono due maglie in quattro: il veterano Joao Moutinho dovrebbe esserci, poi Al Musrati resta favorito sia su Zalazar che André Horta, che comunque restano delle valide alternative per questa zona mediana. In difesa invece dovrebbe essere tutto confermato: Matheus sarà il portiere del Braga per l’esordio in Champions League, davanti a lui coppia centrale formata da José Fonte e Paulo Oliveira mentre i due terzini saranno Victor Gomez a destra e Borja a sinistra.

LE SCELTE DI GARCIA

Forse per Braga Napoli Rudi Garcia ha un solo dubbio: quello dell’esterno destro nel tridente. Politano e Raspadori, i due marcatori che hanno permesso di pareggiare a Marassi, sono in competizione per quella posizione e la sensazione è che il secondo possa partire favorito, lasciando ovviamente a Osimhen il posto di centravanti e a Kvaratskhelia quello di laterale sinistro. In questo momento il Napoli dell’allenatore francese è molto simile alla versione di Spalletti, almeno negli uomini: a centrocampo gioca il solito trio Zambo Anguissa-Lobotka-Zielinski, ma per esempio lo slovacco sta faticando leggermente a trovare le misure in una squadra che, inevitabilmente, esegue movimenti diversi. Juan Jesus per il momento sembra essere il favorito per affiancare Rrahmani al centro della difesa, aspettando eventualmente la crescita di Natan; Mathias Olivera resta in vantaggio su Mario Rui come terzino sinistro, sull’altro versante intoccabile Di Lorenzo così come Meret in porta.

PROBABILI FORMAZIONI BRAGA NAPOLI: IL TABELLINO

BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Victor Gomez, José Fonte, Paulo Oliveira, Borja; Al Musrati, Joao Moutinho; Ricardo Horta, Pizzi, Bruma; Abel Ruiz. Allenatore: Artur Jorge

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, M. Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Probabili formazioni Champions League

Ultime notizie