Probabili formazioni Cittadella Monza/ Quote, ci sarà spazio per Pavan?

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Cittadella Monza: quote e ultime notizie su moduli e titolari per la partita di Serie B, andata delle semifinali playoff.

Cittadella
I giocatori del Cittadella (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA MONZA: IL PROTAGONISTA

Abbiamo accennato nelle probabili formazioni di Cittadella Monza al fatto che in cabina di regia per i veneti di mister Roberto Tombolato potrebbe giocare Nicola Pavan, andiamo allora a spendere qualche parola in più su questo centrocampista centrale nato il 15 giugno 1993 a Thiene ed in forza al Cittadella dall’estate 2019, dopo le precedenti esperienze con le maglie di Pavia e Renate. Nella partita di giovedì scorso contro il Brescia per il turno preliminare dei playoff Pavan era entrato nel finale, oggi invece Venturato potrebbe schierarlo titolare. In campionato i numeri di Nicola Pavan ci parlano di 25 presenze con un bottino di due gol (segnati contro Pisa e Chievo) e un assist contro il Brescia, mentre sono stati quattro i cartellini gialli rimediati dal centrocampista del Cittadella che oggi potrebbe mandare in panchina Iori, una delle colonne del Cittadella. Sarà davvero questa la decisione di Venturato? Lo scopriremo presto… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA MONZA: IL GRANDE EX

Le probabili formazioni di Cittadella Monza mettono inevitabilmente in primo piano il grande ex di questa partita, cioè l’attaccante Davide Diaw, che al Monza è arrivato a gennaio dal Pordenone, ma prima di giocare in Friuli aveva scritto pagine di storia con la maglia del Cittadella, in particolare nel campionato 2018-2019, quando la formazione veneta raggiunse la finale dei playoff, davvero ad un passo dlala Serie A, soprattutto grazie ai gol del suo bomber, che era appunto Davide Diaw. Nel campionato di Serie B 2020-2021 invece Diaw ha segnato 11 gol: però va osservato che ben 10 sono arrivati con la maglia del Pordenone nella prima metà della stagione. Il suo acquisto a gennaio è stato un colpaccio del Monza, che confermava con quella mossa le sue grandi intenzioni, tuttavia lo sbarco in Brianza non è stato facile e Diaw ha aggiunto un solo gol in tutta la seconda metà del campionato. Ci sono ancora i playoff comunque per provare ad essere protagonista e Davide Diaw magari lo sarà proprio contro il “suo” Cittadella… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CITTADELLA MONZA: CHI GIOCA AL TOMBOLATO?

Le probabili formazioni di Cittadella Monza ci accompagnano verso la partita d’andata delle semifinali playoff di Serie B che si gioca alle ore 18.30 di questa sera in casa dei veneti: mancano poche ore ormai e di conseguenza è grande la curiosità anche per scoprire le mosse di Roberto Venturato e Cristian Brocchi per questa partita. Il Cittadella ci arriva avendo vinto contro il Brescia nel turno preliminare dei playoff, lo stesso Brescia che nell’ultima giornata della stagione regolare aveva impedito al Monza di sognare la promozione immediata vincendo al Brianteo. Si affrontano dunque la sesta (Cittadella) e la terza (Monza) della classifica, ma il confronto si annuncia comunque intrigante, anche perché oppone due diverse filosofie societarie. Tutto questo premesso, andiamo adesso a scoprire quali sono le ultime notizie sulle probabili formazioni di Cittadella Monza a poche ore da questa partita.

PRONOSTICO E QUOTE

Nel frattempo diamo anche uno sguardo al pronostico di Cittadella Monza in base alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Regna l’incertezza, ma solo leggermente favoriti gli ospiti lombardi: il segno 2 è quotato a 2,65, poi si sale a 2,90 in caso di segno X e fino a 2,95 volte la posta in palio sul segno 1 in caso di vittoria del Cittadella.

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA MONZA

LE MOSSE DI VENTURATO

Le probabili formazioni di Cittadella Monza ci dicono che mister Roberto Venturato ritrova Beretta almeno per la panchina e che Iori dovrebbe rimanere fuori dall’undici iniziale in favore di Pavan in cabina di regia. Andando però con ordine nel presentare il modulo 4-3-1-2 dei padroni di casa, ecco che il Cittadella potrebbe schierarsi con questi titolari: Kastrati in porta; in difesa Ghiringhelli terzino destro, i due centrali Frare e Adorni, a sinistra Donnarumma; a centrocampo il terzetto con D’Urso, Pavan come detto favorito in qualità di regista e Branca; infine in attacco vedremo il trequartista Proia e nel tandem di attaccanti al fianco di Tsadjout potrebbe avere una chance Rosafio, che sembra favorito per la maglia da titolare.

LE SCELTE DI BROCCHI

Sul fronte ospite, le probabili formazioni di Cittadella Monza vedono l’assenza di Boateng come notizia di spicco, ma di certo a mister Brocchi non mancano le soluzioni nel reparto offensivo del suo 3-5-2. Mota Carvalho sembra intoccabile, al suo fianco si contendono il posto Gytkjaer e il grande ex Diaw, senza dimenticare che c’è anche un certo Balotelli come jolly di lusso dalla panchina. Alternative di lusso per un Monza grandi firme, che invece negli altri reparti non dovrebbe prevedere grosse sorprese. Schieriamo dunque davanti al portiere Di Gregorio la difesa a tre formata da Bettella, Paletta e Pirola; nella folta linea del centrocampo a cinque brianzolo invece dovremmo vedere in azione da destra a sinistra Sampirisi, Frattesi, Barberis, Colpani ed infine Carlos Augusto sulla corsia mancina.

IL TABELLINO

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Donnarumma; D’Urso, Pavan, Branca; Proia; Tsadjout, Rosafio. All. Venturato.

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Bettella, Paletta, Pirola; Sampirisi, Frattesi, Barberis, Colpani, Carlos Augusto; Gytkjaer, Mota Carvalho. All. Brocchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA