PROBABILI FORMAZIONI CLUJ ROMA/ Diretta tv, Borja Mayoral sicuro titolare!

- Michela Colombo

Probabili formazioni Cluj Roma: diretta tv e orario. Esaminiamo le mosse degli allenatori alla vigilia della sfida per l’Europa League 2020-21.

Pau Lopez Roma presa lapresse 2019 640x300
Probabili formazioni Lazio Roma - Pau Lopez (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI CLUJ ROMA: IN ATTACCO

Arrivando al reparto offensivo per le probabili formazioni di Cluj Roma, va detto che pure qui Fonseca attuerà un ampio turnover, almeno fino a che la assenze annunciate glielo permetteranno. Fissato il 4-2-3-1, ecco che domani la prima punta sarà necessariamente Borja Mayoral e non Edin Dzeko: con lo spagnolo sarà spazio dal primo minuto anche per Carles Perez (che dunque dare fiato a Mkhitaryan) e Pedro. Toccherà poi a Lorenzo Pellegrini, da poco tornato a disposizione del tecnico completare il reparto, collocandosi sulla tre quarti. Nell’attacco della formazione rumena invece vediamo che Petrescu farà a meno degli indisponibili Omrani e Deac: dunque opterà per un trittico con Debeljuh, Pereira e Chipciu. Rimane però da valutare l’inserimento di Mario Rondon, certo tra i bomber più validi nello spogliatoio. (agg Michela Colombo)

CLUJ ROMA: A CENTROCAMPO

Variato lo schema della difesa, ecco che pure nel centrocampo delle probabili formazioni di Cluj Roma, avremo delle sorprese da parte di Paulo Fonseca. Contro i rumeni, il tecnico può prendersi qualche rischio in più e nel reparto fissato ora a due, sarà dunque ampio turnover. Si giocano allora le maglie da titolari Villar, e soprattutto Diawara: siamo poi particolarmente impazienti di rivedere in campo il centrale guineano, che dopo appena le prime tre partite di campionato, è rimasto fermo in isolamento percentuale trovato positivo al coronavirus. Tornato solo pochi giorni fa, Diawara ha messo nelle gambe appena una decina di minuti contro il Parma domenica scorsa, ed è pronto a metterne ancor di più a tabella domani sera contro il Cluj. Passando allo schieramento rumeno, aggiungiamo che qui Dan Petrescu pare aver ben pochi dubbi su a chi consegnare la maglia da titolare: pure ricordiamo che Hoban domani non sarà a disposizione. (agg Michela Colombo)

CLUJ ROMA: LA DIFESA

Come abbiamo appena annunciato, esaminando le probabili formazioni di Cluj Roma è piena emergenza nel reparto difensivo dei giallorossi. Alla vigilia della prova europea Fonseca registra un gran numero di assenti annunciati: sulla carta Mancini, Smalling, Ibanez, Fazio e Kumbulla risultano indisponibili e anche se il tecnico riuscisse a recuperare qualcuno, rimane molto difficile che possa poi schierarlo contro i rumeni (contando che nel fine settimana ci sarà il Napoli per il prossimo turno di Serie A). Inevitabile allora che il tecnico torni domani a una difesa a 4, posta chiaramente di fronte a Pau Lopez, il portiere titolare per le Coppe. Qui poi come abbiamo già visto, i nomi sono già certi: al centro sarà spazio per Juan Jesus e un riadattato Cristante, mentre ai lati si dovrà accontentare Bruno Peres come anche Calafiori. Registra gravi mancanze in difesa anche Petrescu, che pure domani non avrà a disposizione un titolare come Vinicius: saranno dunque Burca e Ciobatariu i titolari annunciati al centro. (agg Michela Colombo)

CLUJ ROMA: CHI IN CAMPO DOMANI?

Sono riflettori puntati sulle probabili formazioni di Cluj Roma, sfida valida per la4^ giornata della fase a gironi di Europa League e che avrà luogo solo domani sera alle ore 21.00 e tra le mura del Stadionul Dr Constantin Radulescu di Cluj. Siamo infatti ben curiosi di scoprire quali saranno le mosse di Petrescu come di Fonseca per questo match, il cui pronostico ci pare ben netto. Forte anche del 5-0 segnato nel turno di andata, la compagine della Lupa approda al turno di Europa league con grande ottimismo: Fonseca dunque per il suo 11 dovrebbe dare spazio a un ampio turnover, il quale però dovrà conciliarsi con l’emergenza che si accesa in difesa, data l’annunciata indisponibilità di parecchi giocatori come Kumbulla, Fazio, Smalling, Mancini e Ibanez. Sarà invece un 11 titolari quello di Petrescu, il quale però pure dovrà fare i conti con parecchie indisponibilità, alcune anche molto pesanti. Andiamo allora ad approfondire le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Cluj Roma.

CLUJ ROMA IN DIRETTA TV E INFO STREAMING VIDEO: COME SEGUIRE IL MATCH

La diretta tv di club Roma sarà disponibile in chiaro per tutti, visto che è la partita di Europa League trasmessa su Tv8; chiaramente in alternativa ci sarà il consueto appuntamento sui canali della televisione satellitare, dunque tutti gli abbonati potranno andare su Sky Sport Uno (201) o Sky Sport 252, con la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

LE PROBABILI FORMAZIONI CLUJ ROMA

LE MOSSE DI PETRESCU

Alla vigilia della sfida di Europa League, Dan Petrescu dovrà fare i conti con parecchie assenze annunciate in casa: Vinicius, Hoban, Omrani e Deac sono solo alcuni degli indisponibili accertati, a cui sarà complicato porre rimedio. Fissato comunque il 4-3-3, ecco che domani sera dovremmo vedere pronti dal primo minuto Pereira, Debeljuh e Chipciu in attacco: a centrocampo invece sarà Djokovic il punto di riferimento, con Paun e Itu prime scelte del tecnico come mezz’ala. In difesa poi le maglie paiono già consegnate in casa del Cluj. Di fronte al numero 1 Balgradean, ecco che si collocheranno domani era dal primo minuto Ciobotariu e Burca, mentre toccherà alla coppia Susic-Camora agire ai lati dal primo minuto.

LE SCELTE DI FONSECA

Come abbiamo accennato prima, per le probabili formazioni di Cluj Roma, Fonseca dovrebbe attuare un ampio turnover, tornando però nel contempo a un reparto a 4 per la difesa: mossa inevitabilevista la lunghissima lista di assenti annunciati. Per risolvere l’emergenza nel reparto arretrato, ecco che domani il tecnico potrebbe optare per il 4-2-3-1 posto di fronte al numero 1 Pau Lopez: in tal caso saranno Bruno Perez, Cristante, Juan Jesus e Calafiori i titolari nel reparto arretrato. In avanti dovrebbe allora essere spazio dal primo minuto per la coppia Villar-Diawara, con Pellegrini, tornato da poco a disposizione, titolare alla tre quarti. Sono già state consegnate le maglie nell’attacco della Roma: domani ci sarà spazio per Borja Mayoral come prima punta, mentre Perez e Pedro saranno le prime scelte per l’esterno del reparto.

IL TABELLINO

CLUJ (4-3-3): Balgradean; Susic, Ciobotariu, Burca, Camora; Itu, Djokovic, Paun; Chipciu, Debeljuh, Pereira. All Petrescu

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; B Peres, Cristante, Juan Jesus, Calafiori; Villar, Diawara; Carles Pérez, Pellegrini, Pedro; Borja Mayoral All. Fonseca

© RIPRODUZIONE RISERVATA