PROBABILI FORMAZIONI CROTONE JUVENTUS/ Diretta tv, le certezze di Stroppa in difesa

- Claudio Franceschini

Probabili formazioni Crotone Juventus: diretta tv, le scelte dei due allenatori per la partita valida per la 4^ giornata del campionato di Serie A, squadre in campo allo stadio Scida.

Dybala
Calciomercato Juventus: Dybala (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI CROTONE JUVENTUS: LA DIFESA

Sono poi ballottaggi in corso per Andrea Pirlo anche nella difesa delle probabili formazioni di Crotone e Juventus, big match che ci attende domani all’Ezio Scida. In vista della 4^ giornata di campionato infatti ci pare abbia la presenza dal primo minuto di Chiellini: di sicuro non mancheranno Danilo e Bonucci nel nuovo reparto a tre ma già in porta domani Buffon insidia il titolare Szczesny. Per quanto riguarda il reparto difensivo del Crotone invece Stroppa non ha di che temere: per affrontare l’attacco della Vecchia Signora potrà contare su i suoi soliti titolari. Sarà dunque pronto domani Cordaz tra i pali e davanti al numero 1 rossoblu anche Magallan, Djidji e Golemic. Pure non scordiamo che in panchina il tecnico degli squali ha a disposizione parecchi sostituti di grande valore e forma. (agg Michela Colombo)

A CENTROCAMPO

Sono grandi dubbi poi a centrocampo per Andrea Pirlo, impegnato a stilare le probabili formazioni di Crotone Juventus, match che avrà luogo solo domani per la 4^ giornata del campionato di Serie A. Fissato il modulo a cinque infatti, il tecnico bianconero dovrà fare a meno di Ramsey, trovato positivo al coronavirus e probabilmente pure dovrà rinunciare a Cuadrado, acciaccato dopo anche gli impegni con la nazionale colombiana. Potrebbero allora essere Rabiot, Bentancur e Arthur i titolari al centro del reparto (con il francese che ha scontato la squalifica), mentre in corsia verrebbero utilizzati Frabotta e pure l’ultimo colpo di mercato Federico Chiesa: si valutano però alternative. Nessun dubbio invece in casa rossoblu, dove Stroppa ha fissato un pari schieramento a 5 per il centrocampo. Qui infatti domani non dubitiamo di trovare pronti dal primo minuto Cigarini con Petriccione e Vulic: per le fasce esterne si candidano a un posto dal primo minuto Molina e Reca, pur con Pereira e Rispoli a disposizione in panchina. (agg Michela Colombo)

SENZA CR7

Esaminando le mosse degli allenatori per quanto riguarda l’attacco nelle probabili formazioni di Crotone e Juventus, vediamo subito che in casa bianconera i problemi non mancano. In vista della 4^ giornata di campionato Andrea Pirlo dovrà fare a meno di Cristiano Ronaldo, trovato positivo al coronavirus, come pure di Dybala, ancora non al top della condizione: per il 3-5-2 rimangono dunque solo Morata e Kulusevski, ma per ora l’ipotesi non pare convincere troppo. Non ha di questi problemi Giovanni Stroppa, che pur puntando su un modulo offensivo a due punte, si affiderà con grande ottimismo al duo Simy-Messias. Altrimenti dalla panchina non scordiamo che rimangono a disposizione Siligardi, Riviere e Dragus. (agg Michela Colombo)

CHI SCENDE IN CAMPO?

Con le probabili formazioni di Crotone Juventus analizziamo la partita che si gioca alle ore 20:45 di sabato 17 ottobre, uno degli anticipi previsti per la 4^ giornata della Serie A 2020-2021. I bianconeri arrivano allo Scida con una gara in meno, quella che avrebbero dovuto giocare contro il Napoli ma che è stata letteralmente sospesa per le positività di casa partenopea: nessuna decisione sul match e dunque Andrea Pirlo ha ancora 4 punti in classifica, cercando di tornare alla vittoria. Il Crotone fino a questo momento ha sempre perso, incassato 10 gol in tre partite e subito sempre un poker in trasferta; sul terreno amico andrà a caccia di un risultato positivo che, contro la Vecchia Signora, aveva già timbrato due anni fa. Vedremo allora quello che succederà, ma intanto manca ancora più di un giorno perché la partita cominci; nel frattempo possiamo fare una valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di Crotone Juventus.

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Crotone Juventus sarà trasmessa dalla piattaforma DAZN, che ha i diritti per questa partita di Serie A; da valutare se l’evento sarà disponibile anche sul canale del decoder Sky DAZN1 (numero 209) e dunque accessibile anche agli abbonati di quest’emittente con almeno tre anni di clientela. In alternativa ovviamente resterà valida l’opzione della diretta streaming video per tutti gli abbonati DAZN, dunque bisognerà semplicemente utilizzare apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

PROBABILI FORMAZIONI CROTONE JUVENTUS

LE SCELTE DI STROPPA

Nelle probabili formazioni di Crotone Juventus, Giovanni Stroppa potrebbe ritrovare Benali e Rivière: per i due big della squadra calabrese sarà al massimo solo panchina, nel 3-5-2 iniziale dovrebbero invece trovare spazio Petriccione come mezzala e Messias al fianco di bomber Simy, autore di quella splendida rovesciata che nel 2018 era fruttata il pareggio agli squali. Davanti a Cordaz la novità è Djidji, reduce dall’esperienza con il Torino; insieme a lui dovrebbero agire Magallan e Golemic per completare la solita difesa a tre, rischia dunque il posto Marrone che è un ex di questa sfida. Sulle corsie laterali ci saranno Molina e Reca, a completare il centrocampo l’esperienza di Cigarini in cabina di regia con Zanellato pronto a giocarsi il posto con Vulic per l’altro ruolo di interno, un’altra sorpresa nella formazione titolare potrebbe essere rappresentata da Luperto che, arrivato dal Napoli, si gioca una maglia nella linea difensiva.

I DUBBI DI PIRLO

Pirlo insiste sul 3-5-2 per Crotone Juventus, ma ha tanti dubbi: la prestazione di Roma ha lasciato intendere che Cuadrado e Kulusevski non siano troppo efficaci a piede invertito, ma il colombiano resta fondamentale per i ripiegamenti difensivi a sinistra e dunque lo schema potrebbe essere confermato. Sempre out De Ligt, spinge Demiral ma Danilo resta in vantaggio per coprire una difesa che conterà anche sull’esperienza di Bonucci e Chiellini schierati a protezione di Szczesny; in mediana possibile maglia da titolare per Arthur Melo, a restare fuori sarebbe Ramsey e McKennie, il primo per acciacchi vari il secondo perchè in isolamento. In attacco pare inevitabile che si vada verso il duo Kulusevski- Morata: Dybala che non si è ancora ristabilito del tutto e Ronaldo è ovviamente ancora in isolamento dopo essere stato trovato positivo al coronavirus, pochi giorni fa.

IL TABELLINO

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Djidji, Golemic; Molina, Petriccione, Cigarini, Zanellato, Reca; Messias, Simy
A disposizione: M. Festa, Marrone, Luperto, Rispoli, P. Pereira, Eduardo Henrique, Benali, Vulic, Crociata, Siligardi, Dragus, Rivière
Allenatore: Giovanni Stroppa
Squalificati:
Indisponibili: Crespi, Cuomo

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Chiesa, Rabiot, Bentancur, Arthur, Cuadrado; Morata, Kulsevski
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Demiral, Bernardeschi, Bentancur, Frabotta, Alex Sandro, F. Chiesa, Dybala
Allenatore: Andrea Pirlo
Indisponibili: De Ligt, Ramsey, Cristiano Ronaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA