PROBABILI FORMAZIONI DINAMO KIEV JUVENTUS/ Diretta tv: Dybala e Morata, tocca a voi!

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Dinamo Kiev Juventus: diretta tv e notizie alla vigilia su moduli e titolari per la prima partita della fase a girone di Champions League

Morata Juventus
Probabili formazioni Lazio Juventus - Alvaro Morata (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI DINAMO KIEV JUVENTUS: FOCUS SU DYBALA E MORATA

Le probabili formazioni di Dinamo Kiev Juventus ci portano adesso a parlare dell’attacco bianconero, dove naturalmente i due nomi in evidenza saranno quelli di Paulo Dybala e Alvaro Morata. La Joya argentina è stato un protagonista assoluto della scorsa stagione e ancora pesa la domanda su “cosa sarebbe potuto essere se…” Dybala fosse arrivato sano all’agosto di Champions League, ma l’inizio della nuova stagione è stato condizionato proprio dagli strascichi di quell’infortunio e di conseguenza ora proprio la Champions potrebbe essere l’occasione per la ripartenza perfetta di Dybala. Alvaro Morata invece sabato sera sul campo del Crotone ha segnato il primo gol della sua seconda avventura con la maglia della Juventus, di conseguenza Andrea Pirlo sa che l’attaccante spagnolo è pronto all’uso. In Champions League finora Morata ha segnato sette gol con la maglia bianconera, tra cui ben tre contro Real Madrid e Barcellona tra semifinale e finale dell’edizione 2015. Eccellente biglietto da visita, ma naturalmente c’è ancora tanta strada da fare per arrivare di nuovo a quel punto… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BENTANCUR E ARTHUR IN MEDIANA?

Proseguendo la nostra panoramica sulle probabili formazioni di Dinamo Kiev Juventus, passiamo adesso al centrocampo, dove i bianconeri sono privi del nuovo acquisto McKennie, positivo al Covid anche se ciò ha fatto molta meno notizia rispetto ad un altro bianconero che a sua volta ha contratto il Coronavirus. Nel cuore della mediana di Andrea Pirlo, che sarà certamente un allenatore molto attento al centrocampo, potrebbero giocare titolari Bentancur e Arthur nella insidiosa trasferta di Kiev. Per Rodrigo Bentancur questa è già la quarta stagione alla Juventus, della quale è ormai un punto di riferimento, ma senza dubbio è chiamato a fare un ultimo salto di qualità per entrare definitivamente nel novero dei migliori centrocampisti a livello internazionale. Arthur invece è il volto nuovo, arrivato dal Barcellona nell’ambito dello scambio con Miralem Pjanic: per ora non possiamo parlare di un impatto memorabile sulla sua nuova realtà, ma c’è naturalmente tempo per migliorare e farlo in Champions League sarebbe certamente gradito. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PROBABILI FORMAZIONI DINAMO KIEV JUVENTUS: TORNA CHIELLINI

Parlando delle probabili formazioni di Dinamo Kiev Juventus, dobbiamo osservare che in difesa dovrebbero essere titolari i due veterani bianconeri Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, che tentano per l’ennesima volta l’assalto alla Champions League. La stagione 2020-2021 vedrà la Juventus a caccia sia del decimo scudetto, che avrebbe un sapore speciale per chi c’è sempre stato (a parte la breve e non esaltante parentesi al Milan per Bonucci), ma è chiaro che sarà la missione Champions League sempre di più al centro dell’attenzione della Juventus, a maggior ragione per chi ci prova da tantissimi anni e ha vissuto già due finali. L’inizio di stagione non è stato esaltante, ma è saltato per i motivi che tutti ben sappiamo la grande sfida contro il Napoli, che sarebbe stata la prima partita in stile Champions League nella nuova stagione bianconera: per la difesa della Juventus dunque la trasferta a Kiev sarà un interessante banco di prova al debutto in una avventura che la Vecchia Signora si augura più lunga possibile. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PROBABILI FORMAZIONI DINAMO KIEV JUVENTUS: CHI GIOCA?

Dinamo Kiev Juventus si gioca alle ore 18.55 di domani, quando le due formazioni scenderanno in campo per la partita della prima giornata della fase a gironi di Champions League, dove dunque farà il suo debutto da allenatore Andrea Pirlo. C’è grande attesa sulle mosse del nuovo tecnico bianconero per quanto riguarda le probabili formazioni di Dinamo Kiev Juventus, perché la partenza in campionato della Vecchia Signora non è stata perfetta e dopo il pareggio di Crotone c’è qualche perplessità che andrebbe smentita in Champions League, dove ogni eventuale passo falso potrebbe avere conseguenze più gravi. Attenzione dunque alla lunga trasferta in Ucraina, pesante sotto ogni punto di vista: noi nel frattempo possiamo scoprire quali siano le notizie alla vigilia sulle probabili formazioni di Dinamo Kiev Juventus.

DIRETTA DINAMO KIEV JUVENTUS STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Nel frattempo ricordiamo che Dinamo Kiev Juventus sarà visibile in diretta tv esclusivamente su Sky: appuntamento per gli abbonati sul canale Sky Sport Uno (numero 201 del satellite), oppure in diretta streaming video su Sky Go, servizio riservato sempre agli abbonati Sky e usufruibile tramite pc, smartphone e tablet.

PROBABILI FORMAZIONI DINAMO KIEV JUVENTUS

LE SCELTE DI LUCESCU

Nelle probabili formazioni di Dinamo Kiev Juventus, sicuramente ci intriga il fatto che Mircea Lucescu sfida Andrea Pirlo, che il tecnico rumeno fece esordire da ragazzino al Brescia. Ne è passata di acqua sotto i ponti e ora Lucescu per la sua Dinamo Kiev pensa a sfidare una big come la Juventus e un Pirlo “allenatore novello” con il modulo 4-3-3 nel quale i probabili titolari dovrebbero essere Bushchan in porta; difesa a quattro formata da Kedziora, Zabarnyi, Mykolenko e Karavaev da destra a sinistra; nel terzetto di centrocampo invece dovremmo vedere dal primo minuto Buyalskyi, Sydorchuk, Shaparenko ed infine nel tridente offensivo le scelte di Lucescu potrebbero cadere su Rodrigues, Supryaga e de Pena.

LE MOSSE DI PIRLO

Come risponderà dunque Andrea Pirlo al suo maestro Mircea Lucescu? Le probabili formazioni di Dinamo Kiev Juventus sul fronte bianconero ci dicono che in attacco dovremmo vedere la coppia formata da Morata e Dybala titolari, supportati da Kulusevski che dovrebbe agire alle loro spalle da trequartista in un modulo 3-4-1-2, a meno che il giovane svedese agisca da esterno e in questo caso finirebbe in panchina Chiesa, mentre a sinistra l’esterno sarà Cuadrado. A centrocampo Arthur è certo di un posto, l’altro se lo giocano Rabiot e Bentancur. Dovrebbe invece essere tutto chiaro nella difesa della Juventus, con Szczesny tra i pali e davanti a lui la retroguardia a tre formata da Danilo, Bonucci e Chiellini.

TABELLINO DINAMO KIEV JUVENTUS

DINAMO KIEV (4-3-3): Bushchan; Kedziora, Zabarnyi, Mykolenko, Karavaev; Buyalskyi, Sydorchuk, Shaparenko; Rodrigues, Supryaga, de Pena. All. Lucescu.

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Chiesa, Bentancur, Arthur, Cuadrado; Kulusevski; Morata, Dybala. All. Pirlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA