Probabili formazioni Empoli Inter/ Diretta tv: Inzaghi punterà su Sanchez?

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Empoli Inter: diretta tv e notizie alla vigilia su moduli e titolari in vista della partita per la 10^ giornata di Serie A

Sanchez Inter
Spazio per Alexis Sanchez domani? (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI INTER: ATTACCO

Presentando le probabili formazioni di Empoli Inter abbiamo accennato al fatto che pure in attacco potrebbe cambiare qualcosa per Simone Inzaghi, che però deve fare i conti con un Correa ancora non completamente recuperato. Di conseguenza, la carta più spendibile per cambiare qualcosa nel tandem Dzeko-Lautaro Martinez potrebbe essere Sanchez, il quale più facilmente potrebbe prendere il posto del Toro. Ecco dunque che il giocatore che ha la maggiore probabilità di essere titolare domani al Castellani è Dzeko, che d’altronde vanta già sette gol al proprio attivo in questo campionato.

Dall’altra parte, c’è grande curiosità per Pinamonti e Cutrone nell’attacco dell’Empoli: il primo è un ex essendo cresciuto proprio nell’Inter, il secondo respira aria di derby essendo di scuola Milan. Se però Pinamonti dovrebbe essere certamente titolare, c’è qualche dubbio in più per quanto riguarda Cutrone, quindi dovremo attendere le scelte di mister Aurelio Andreazzoli… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CENTROCAMPO

Approfondiamo l’analisi del centrocampo nelle probabili formazioni di Empoli Inter. Dobbiamo notare che Barella e Brozovic sembrano intoccabili sempre e comunque per Simone Inzaghi come già per Antonio Conte, di conseguenza la maglia in bilico è la terza nel cuore della mediana nerazzurra, con l’ex di turno Vecino che questa volta potrebbe essere favorito nel ballottaggio con Calhanoglu e teoricamente anche con Vidal, che però è ancora alle prese con gli strascichi dell’influenza.

Attenzione poi anche alle fasce: a sinistra sembra praticamente certa una maglia per Dimarco (anche a causa del fastidio al flessore per Perisic), a destra è favorito Dumfries ma ci spera pure Darmian. Nell’Empoli di Aurelio Andreazzoli sembra invece essere già tutto deciso a centrocampo, di conseguenza nella mediana a tre della formazione toscana ci aspettiamo quasi certamente titolari Haas, Ricci e Bandinelli domani sera allo stadio Carlo Castellani, come già sabato scorso sul campo della Salernitana. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CHI GIOCA DOMANI?

Con le probabili formazioni di Empoli Inter ci avviciniamo alla partita che avrà luogo domani sera allo stadio Carlo Castellani della città toscana per la decima giornata di Serie A, in turno infrasettimanale. L’Empoli di Aurelio Andreazzoli ci arriva con l’umore alto per la netta vittoria di Salerno e per una posizione di classifica eccellente per una neopromossa, che potrebbe addirittura mettersi a sognare se l’Europa se arrivasse l’impresa in una partita nella quale l’Empoli non avrà nulla da perdere.

Per l’Inter di Simone Inzaghi sarà invece una partita ovviamente da vincere, per mettersi alle spalle il beffardo pareggio contro la Juventus, in un derby d’Italia ancora una volta caratterizzato dalle polemiche arbitrali. I nerazzurri giocano bene e raccolgono meno di quanto meriterebbero, quasi un paradosso se si ripensa alla squadra spietata dell’anno scorso: questo è il salto di qualità richiesto ad Inzaghi per difendere lo scudetto. Tutto ciò premesso, andiamo a scoprire le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Empoli Inter.

DIRETTA EMPOLI INTER STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Empoli Inter sarà garantita su Sky Sport, perché si tratta di una delle tre partite del turno visibili anche sulla tv satellitare. Raddoppia allora la diretta streaming video, tramite Sky Go oltre che sulla piattaforma DAZN, che trasmette tutti gli incontri.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI INTER

LE MOSSE DI ANDREAZZOLI

Nelle probabili formazioni di Empoli Inter, ci aspettiamo per Aurelio Andreazzoli una conferma quasi integrale della formazione vittoriosa a Salerno, anche se naturalmente l’Empoli è meno abituato a impegni ravvicinati rispetto a una big. Comunque possiamo disegnare il modulo 4-3-1-2 con qualche novità soprattutto davanti al portiere Vicario; la linea a quattro potrebbe infatti essere formata da destra a sinistra da Stojanovic, Ismajli, Tonelli e Marchizza, con Luperto che potrebbe dunque finire in panchina.

A centrocampo dovremmo invece rivedere gli stessi tre titolari Haas, Ricci e Bandinelli; in attacco infine ecco Henderson a sostegno di Di Francesco e dell’ex Pinamonti, che però è l’unico che sembra certo del posto, perché per le altre due maglie scalpitano pure Bajrami e Cutrone.

LE SCELTE DI INZAGHI

In casa nerazzurra, le probabili formazioni di Empoli Inter ci dicono che Simone Inzaghi dovrebbe cambiare qualcosa rispetto al derby d’Italia, ma ha ancora diversi dubbi. Un avvicendamento che pare certo è quello tra Perisic e Dimarco a sinistra, perché il croato ha un fastidio al flessore e perché l’italiano è rimasto in panchina tutta la partita, mentre a destra è più incerto il ballottaggio Dumfries-Darmian. In mezzo dovrebbero essere intoccabili come sempre Barella e Brozovic, per l’ultimo posto disponibile sembra favorito Vecino su Calhanoglu.

Abbiamo cominciato dal centrocampo, arretriamo in difesa per dire che Handanovic, Skriniar e Bastoni sembrano certi della conferma, potrebbe invece rifiatare De Vrij, con spazio in questo caso a Ranocchia. In attacco bisogna tenere presente che Correa non è ancora al top, dunque è Sanchez la prima alternativa alla coppia Dzeko-Lautaro Martinez, se ci fosse turnover.

IL TABELLINO

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Tonelli, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Henderson; Di Francesco, Pinamonti. All. Andreazzoli.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Vecino, Dimarco; L. Martinez, Dzeko. All. Inzaghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA