Probabili formazioni Empoli Inter/ Quote: Vecino vs Pinamonti, il duello “curioso”

- Michela Colombo

Probabili formazioni Empoli Inter: le quote del match. Esaminiamo le mosse degli allenatori per la sfida della 10^ giornata di Serie A, al Castellani.

pinamonti empoli lapresse 2021 640x300
Video Empoli Fiorentina (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI INTER: IL DUELLO

Proponiamo un duello curioso nelle probabili formazioni di Empoli Inter, che prende origine dal fatto che stasera allo stadio Carlo Castellani potrebbe essere titolare nel centrocampo nerazzurro Matias Vecino. L’uruguaiano infatti è un ex della partita, anche se disputò ad Empoli solo un campionato in prestito dalla Fiorentina. Era la stagione 2014-2015 e quella annata da titolare sotto la guida di Maurizio Sarri fu decisiva per far decollare la carriera di Vecino nel calcio italiano, dunque tornare ad Empoli farà piacere a Matias, a maggior ragione se dovesse essere davvero titolare.

In una differente zona del campo agirà Andrea Pinamonti, altro ex della partita: anche l’attaccante classe 1999 sta vivendo una stagione in prestito all’Empoli come Vecino e spera che pure per lui possa essere la svolta della carriera, che però finora è colorata proprio di nerazzurro per Pinamonti, cresciuto nel vivaio dell’Inter e con un totale di 15 presenze e un gol pure in prima squadra, compresa la stagione scorsa vissuta da quarta punta e contribuendo almeno in piccola parte alla vittoria dello scudetto sotto la guida di Antonio Conte, da compagno di squadra di Vecino. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

EMPOLI INTER: GLI ASSENTI

Nelle probabili formazioni di Empoli Inter, per fortuna, le assenze dei giocatori non dovrebbero essere una variabile particolarmente importante. Dobbiamo infatti registrare solamente due infortunati per quanto riguarda l’Empoli di Aurelio Andreazzoli, che questa sera contro i nerazzurri dovrà fare a meno di Romagnoli, alle prese con una lesione muscolare alla coscia destra che lo terrà fuori fino alla sosta di metà novembre, mentre dovrebbe essere più vicino il rientro per Fiamozzi, che aveva riportato una lesione del muscolo retto femorale della coscia destra.

Un paio di giocatori sono invece in dubbio nelle fila dell’Inter di Simone Inzaghi, che deve infatti utilizzare notevole cautela per il fastidio al flessore accusato da Perisic e per la sindrome influenzale che aveva messo fuori causa Vidal già domenica sera nel derby d’Italia che perse così il grande ex. Globalmente però dobbiamo dire che Andreazzoli e Inzaghi avranno le rispettive rose a disposizione quasi al completo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CHI IN CAMPO OGGI?

Sono riflettori puntati sulle probabili formazioni di Empoli Inter, bella sfida valida per la decima giornata di Serie A che pure ci attenderà oggi al Castellani a partire dalle ore 20.45. Dopo la bella vittoria occorsa sulla Salernitana per 4-2 solo pochi giorni fa, la squadra di Andreazzoli torna protagonista e lo fa tra le mura di casa dove accoglierà i campioni d’Italia in carica. La sfida non vede certo gli azzurri come gran favoriti, ma una squadra ben in forma come è quella toscana potrebbe anche regalarci la sorpresa: senza dubbio Andreazzoli non ha nulla da perdere e la sua squadra giocherà a cuor leggero.

Non così l’Inter che dopo il problematico pareggio con la Juventus, deve per forza vincere questa sera. Inzaghi non può permettersi di fare un passo falso in questo momento delicato della stagione, anche per non perdere il treno con la vetta della classifica, visto che alla vigilia della 10^ giornata erano ben 7 punti sulle capoliste. Non solo: l’Inter oltre che nel risultato deve convincere in campo come prestazione e non sarà facile. Vediamo come i due allenatori si sono preparati all’incontro esaminando le loro mosse per le probabili formazioni di Empoli Inter.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla vigilia della sfida per la 10^ giornata di Serie A, non esitiamo a dare il favore del pronostico ai nerazzurri, anche se i toscani sono rivali ben tosti. Il portale Snai per l’1×2 del match ha fissato a 1.50 il successo dell’Inter contro il più alto 5.75 segnato in favore dell’Empoli, mentre il pareggio vale 4.75 la posta in palio.

LE PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI INTER

LE MOSSE DI ANDREAZZOLI

Per le probabili formazioni di Empoli Inter, ecco che Andreazzoli non dovrebbe rinunciare al solito 4-3-2-1 di partenza, dove pure sono davvero pochi i dubbi che si accendono prima del fischio d’inizio. Al solito il tecnico dei toscani si affida a Vicario tra i pali, mentre in difesa non mancheranno Ismajli e Tonelli, con il duo Stojanovic-Marchizza pronto in corsia. A centrocampo poi si faranno avanti ancora dal primo minuto Bandinelli, Ricci e Haas, anche se questi sono già stati titolari contro la Salernitana pochi giorni fa. A completare l’11 azzurro anche Bajrami e Henderson schierati sull’esterno dell’attacco e Pinamonti, titolare in prima punta: attenzione però a Cutrone, vero jolly dalla panchina.

LE SCELTE DI INZAGHI

3-5-2 invece per Inzaghi per le probabili formazioni di Empoli Inter pure qui il tecnico non pare assillato dai dubbi alla vigilia della 10^ giornata di Serie A. Al solito in difesa il tecnico non farà a meno di Skriniar, De Vrij e Bastoni, anche se Ranocchia rimane a disposizione in panchina: Handanovic si posizionerà tra i pali. Per il centrocampo a cinque dei nerazzurri ecco che rimangono irrinunciabili Brozovic e Barella, che pure questa sera dovrebbero venir accompagnati Vecino: Dumfries e Dimarco paiono i favoriti per la maglia da titolare sull’esterno del reparto, ma al solito Perisic e Darmian rimangono pronti in panchina. Per l’attacco, pur recuperato Correa, dovrebbe essere posto da titolare per Lautaro Martinez: verrà concesso riposo a Dzeko, per cui avremo Sanchez al fianco dell’argentino.

IL TABELLINO

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Tonelli, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Henderson; Bajrami; Pinamonti. All. Andreazzoli.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Vecino, Dimarco; L. Martinez, Sanchez. All. Inzaghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA