PROBABILI FORMAZIONI FINLANDIA ITALIA/ Diretta tv: il Gallo Belotti è una certezza

- Michela Colombo

Probabili formazioni Finlandia Italia: diretta tv e orario. Belotti è la certezza per il c.t. Mancini in attacco nel match di qualificazione agli Europei 2020.

Barella Jorginho Italia Finlandia gol lapresse 2019
Probabili formazioni Bosnia Italia (Foto LaPresse)

Lo abbiamo detto prima: la certezza di Mancini per l’attacco delle probabili formazioni di Finlandia Italia non può che essere Andrea Belotti. Il bomber del Torino infatti solo pochi giorni fa contro l’Armenia è risultato tra i migliori in campo e pure ha firmato una splendida doppietta, riconfermando il suo feeling con lo specchio avversario, particolarmente intenso in questo avvio di stagione. Lo abbiamo visto anche con la maglia granata: Belotti col Torino ha infatti già messo a segno 7 gol in appena 8 partite disputate (tra Serie A e Europa league). Pure Belotti domani non sarà da solo in attacco ma si avvarrà della collaborazione di Chiesa e Bernardeschi per fronteggiare i nordici: occhio però proprio ai due esterni che non hanno brillato nel quinto turno del torneo di qualificazione. (agg Michela Colombo)

A CENTROCAMPO

Lo abbiamo visto prima: è a centrocampo che il ct Mancini potrebbe riservarci qualche sorpresa extra nel disegnare le probabili formazioni di Finlandia Italia. Certo anche in vista della trasferta di Tampere per questo sesto turno del torneo di qualificazione, la certezza è il centrale del Chelsea Jorginho, che sarà ovvio titolare anche domani sera. Al fianco nel numero 8 però si accendono i ballottaggi. Con Verratti (diffidato e ammonito contro l’Armenia) fuori dai giochi per squalifica e Barella indirizzato in panchina dopo una prestazione a dir poco opaca giovedi scorso, ecco che le prime scelte del ct nazionale potrebbero orientarsi su Pellegrini e Sensi. Il primo dopo tutto ha fatto vedere cose ben interessanti negli ultimi scampoli del match con l’Armenia e siamo certo ben impazienti di vedere al primo banco di prova il secondo. Non scordiamo però che in questa parte del campo le alternative non mancano dalla panchina e certo Tonali è impaziente di mettersi in mostra. (agg Michela Colombo)

IN DIFESA

Esaminando le mosse dei due allenatori per la difesa delle probabili formazioni di Finlandia Italia, vediamo bene che Mancini anche in vista di questo secondo impegno ravvicinato per il torneo di qualificazione agli Europei 2020 non ha alcun dubbio. Le maglie da titolari degli azzurri paiono assegnate già da tempo, benché certo abbia guastato nei piani del nostro commissari tecnico l’assenza per infortunio di Giorgio Chiellini. Pur senza il bianconero però il nostro reparto non dovrebbe deluderci a Tampere (anche se non sono pochi gli errori messi in campo con l’Armenia): Romagnoli e Bonucci coordineranno il gioco, mentre sulle fasce come abbiamo visto prima, saranno Florenzi e Emerson i titolari. Ci attendiamo poi una buona prestazione anche da Donnarumma: il numero 1 del Milan finora non ha brillato, ma è una sicurezza per la nostra Italia. (agg Michela Colombo)

LE NOTIZIE ALLA VIGILIA

Dovremo attendere domani sera alle ore 20,45 per assistere alla sfida del girone J del torneo di qualificazione agli Europei 2020 tra Finlandia e Italia: è dunque arrivato il momento di analizzare da vicino le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni. La sfida infatti è di grande importanza e certo il ct Karneva come Mancini hanno studiato con grande attenzione le loro scelte per le probabili formazioni di Finlandia e Italia. Arrivati al sesto turno del torneo di qualificazione infatti i nostri beniamini (come pure i nostri avversari nordici) desiderano con ardore mettersi alle spalle altri tre punti fondamentali per strappare il pass per la prossima edizione degli Europei. Vi è chiaramente poi grande attesa per i nostri azzurri, di ritorno dal brutto ma senza dubbio utile successo ai danni dell’Armenia: la squadra del ct Mancini in quell’occasione ma non ha sempre entusiasmato col bel gioco, ma i tifosi hanno ben esultato con pure la doppietta di Belotti. Il Gallo si è fatto subito protagonista con la maglia azzurra e pure promette scintille per la sfida di domani a Tampere. Il bomber del Torino però non sarà certo l’unico nome da tenere d’occhio: andiamo allora a vedere quali saranno le mosse alla vigilia dei due allenatori per le probabili formazioni di Finlandia Italia.

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo subito a tutti gli appassionati che la sfida Finlandia Italia si potrà seguire in diretta tv e in chiaro sul digitale terrestre collegandosi su Rai 1. Inoltre il match sarà anche visibile in diretta streaming video via internet per tutti coloro che si collegheranno sul sito raiplay.it, tramite smart tv o pc, oppure scaricando l’applicazione Rai Play per vedere la partita tramite dispositivi mobili come tablet o smartphone.

PROBABILI FORMAZIONI FINLANDIA ITALIA

LE MOSSE DI KARNEVA

Per le probabili formazioni di Finlandia Italia, ct dei nordici pare avere le idee chiare: servirà infatti il suo migliore 11 a disposizione per fronteggiare i blasonati azzurri. Puntano quindi sul 4-4-2 come modulo di partenza, ecco che la Finlandia si affiderà al numero 1 del Bayer Leverkusen Hradecky tra i pali: di fronte invece ci sarà il duo centrale Arajuuri-Toivo, con Grandlund e Uronen ai lati. Per la mediana dello schieramento nordico si fanno avanti Sparv e Kamara, con Forseli e Sjkrabb posti ai lati. Saranno poi grandi conferme per Karneva in attacco, con le maglie da titolari a Pukki e Lod, con il numero 10 andato in gol solo pochi giorni fa contro la Grecia.

LE SCELTE DI MANCINI

Per la trasferta in Finlandia, il ct degli azzurri Mancini di certo non rinuncerà al 4-3-3 per fissare le probabili formazioni di Finlandia Italia: pure sono previste diverse conferme rispetto all’11 visto in campo con l’Armenia. Ecco quindi che la prima conferma arriva tra i pali, dove ancora una volta sarà titolare il numero 99 del Milan Gigio Donnarumma: di fronte al giovane portiere vi sarà poi spazio per Bonucci e Romagnoli (Chiellini è out annunciato) al centro, con il duo Florenzi-Emerson adibiti ai lati. Controllando la mediana ecco le possibili novità nell’11 degli azzurri, tenuto conto che Verratti sarà costretto alla tribuna perchè squalificato: in questo turno infatti il ct potrebbe dare spazio a Sensi e Pellegrini, ma certo non mancano le alternative interessanti dalla panchina. In attacco elemento indispensabile è ovviamente Belotti, in grande stato di forma: col Gallo poi le maglie da titolari dovrebbero andare a Chiesa e Bernardeschi, ma occhio a Immobile, che scalpita dalla panchina.

IL TABELLINO

Finlandia (4-4-2): Hradecky; Granlund, Arajuuri, Toivio, Uronen; Skrabb, Sparv, Kamara, Forsell; Pukki, Lod. All. Karneva

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Romagnoli, Emerson Palmieri; Pellegrini, Jorginho, Sensi; Bernardeschi, Belotti, Chiesa All. Mancini

© RIPRODUZIONE RISERVATA