PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA INTER/ Diretta tv, Joaquin Correa può esserci

- Michela Colombo

Probabili formazioni Fiorentina Inter: diretta tv e orario. Esaminiamo le mosse degli allenatori alla vigilia della sfida per la 5^ giornata della Serie A, al Franchi.

Vlahovic Fiorentina numero 9 Twitter 2021 1 640x300
Probabili formazioni Fiorentina Inter (da Twitter)

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA INTER: L’ATTACCO

Guardando all’attacco delle probabili formazioni di Fiorentina Inter, ecco che nodo focale in casa nerazzurra sarà Joaquin Correa. El Tucu ha riportato nei giorni scorsi una forte contusione al bacino dovendo abbandonare anzitempo il match contro il Bologna, ma fortunatamente non si tratta di un infortunio pesante e potrebbe anche rientrare nei convocabili per il match: più probabile che Inzaghi lo lasci comunque a riposo. In tal caso ecco che saranno ancora Edin Dzeko e Lautaro Martinez i titolari un attacco, a meno di non mandare in campo Satriano. Non ha gran dubbi poi in attacco anche Vincenzo Italiano per la sua Fiorentina: anche nella 5^ giornata di Serie A sarà maglia da titolare per Dusan Vlahovic, che con tutta probabilità sarà affiancato da Nico Gonzalez e José Maria Callejon. Pure va detto che in casa della viola non mancano le alternative, soprattutto Riccardo Saponara che è risultato decisivo nella vittoria che i viola hanno timbrato sul campo del Genoa, sabato pomeriggio. (agg Michela Colombo)

FIORENTINA INTER: CENTROCAMPO

Se in difesa sono ben pochi dubbi per Inzaghi, ecco che nel centrocampo delle probabili formazioni di Fiorentina Inter potremmo vedere domani in campo qualche novità rispetto all’ultimo schieramento. Confermato il 3-5-2 iniziale, ecco che domani al Franchi il tecnico nerazzurro dovrebbe riconfermare Brozovic e Barella  e pure richiamare a se Calhanoglu, al posto di Vecino (titolare contro il Bologna). Sull’esterno del reparto però segnaliamo che p ballottaggio in corso tra Dimarco e Perisic come pure tra Dumfries e D’Ambrosio, con il giocatore olandese per ora favorito alla maglia da titolare.

Nel centrocampo della Fiorentina invece pesa l’assenza di un giocatore valido come è Gaetano Castrovilli: per dare sostegno al reparto Italiano dovrebbe puntare tutto su Duncan, con Torreira schierato al posto di Pulgar al centro e come mezz’ala ancora Bonaventura (fresco di gol con il Genoa poi). (agg Michela Colombo)

DIFESA

Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Fiorentina Inter, vediamo subito che in difesa non vi sono gran dubbi per le maglie da titolari. Benchè in casa nerazzurra sia alta la sensazione di dare un poco di riposo ai soliti De Vrij, Skrinair e Bastoni, pure domani sera Inzaghi dovrebbe ancora partire con questi tre al Franchi, almeno dal primo minuto: non si esclude però l’intervento a incontro in corso di giocatori come Ranocchia e Kolarov, che si faranno trovare pronti in panchina.

Nessun gran dubbio neppure per Italiano e la sua Fiorentina, anche se anche qui le soluzioni alternative non mancano: dal Igor a Nastasic e Terzic fino a Venuti, la panchina della viola è ben ricca. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA INTER: CHI IN CAMPO DOMANI?

Sono riflettori puntati sulle probabili formazioni di Fiorentina Inter, bella sfida per la 5^ giornata della Serie A che pure si accenderà solo domani alle ore 20.45 tra le mura del Franchi. Dopo solo pochissimo giorni dal successo ottenuto a spese del Genoa, la Viola di Italiano torna protagonista in casa e contro i campioni nazionali in carica: servirà dunque dare il massimo per realizzare l’impresa contro i nerazzurri di Inzaghi, pur considerato che sarebbe questo un turno infrasettimanale e che dunque non vi è stato gran campo per preparare l’incontro.

Contro poi un’Inter in buone condizioni, che ha ritrovato compattezza dopo il KO subito in Champions league contro il Real Madrid  e che pare più che mai desiderosa di riprendersi la vetta della classifica della Serie A (e riparare il mezzo passo falso fatto con la Sampdoria). Non sarà dunque una sfida banale qualche che ci attenderà domani al Franchi: vediamo come i due tecnici si sono preparati, esaminando le scelte per le probabili formazioni di Fiorentina Inter.

FIORENTINA INTER IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Fiorentina Inter domani sera sarà soltanto su DAZN: non sarà dunque una trasmissione televisiva in senso stretto, perché la piattaforma fornisce la visione degli eventi in diretta streaming video, o eventualmente con una smart tv dotata di connessione a internet. Naturalmente bisognerà essere abbonati al servizio; ricordiamo che DAZN è diventato il broadcaster ufficiale della Serie A per questa stagione, a Sky sono rimaste tre partite per turno.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA INTER

LE MOSSE DI ITALIANO

Nonostante il doppio impegno, ecco che domani per le probabili formazioni di Fiorentina Inter, Vincenzo Italiano dovrebbe dare spazio ancora a diversi titoli: lo richiede certo il rivale. Pure nel 4-3-3 di partenza mancherà Castrovilli, fuori per infortunio: al suo posto avremo Duncan per dare sostanza al centrocampo, con il reparto completato poi da Bonaventura (in gol con i liguri) e Torreira. Pochi dubbi poi in difesa per i gigliati, con Odriozola e Biraghi schierati sull’esterno e i centrali Milenkovic e Martinez Quarta confermati davanti al numero 1 Dragowski: attenzione solo a Igor, a disposizione dalla panchina. Per l’attacco rimane irrinunciabile Vlahovic come prima punta, con Gonzalez e Callejon a supporto.

LE SCELTE DI INZAGHI

Anche in casa nerazzurra, Inzaghi dovrebbe dare di nuovo spazio a diversi suoi titolari: qualche big ha riposato nei giorni scorsi con il Bologna e non scordiamo che pure domani sera, l’allenatore dovrà rinunciare a un jolly come Joaquin Correa, indisponibile. Fissato il 3-5-2 ecco che allora avremo ancora Dzeko in attacco al fianco di Lautaro Martinez, mentre a centrocampo saranno irrinunciabili giocatori come Barella, Calhanoglu e Brozovic: potrebbe essere doppio impegno in corsia per Dumfries, mentre con tutta probabilità Perisic darà il cambio a Dimarco dall’altro lato dello schieramento. In difesa riavremo ancora Bastoni, De Vrij e Skriniar, quest’ultimo pure andato a segno nell’ultimo turno.

IL TABELLINO

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. All. Italiano.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA