PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA INTER/ Diretta tv: Conte farà turnover in difesa?

- Michela Colombo

Probabili formazioni Fiorentina inter: la diretta tv e orario. Ecco le mosse dei due allenatori alla vigilia della partita per la 16^ giornata di Serie A al Franchi.

Fiorentina
I giocatori della Fiorentina (LaPresse)

Ben chiare le idee di Montella per la difesa delle probabili formazioni di Fiorentina Inter. Domani per la 16^ giornata di Serie A il tecnico della viola dovrebbe aver pronto di fronte al numero 1 Dragowski un reparto a tre, che vedrebbe titolare dal primo minuto Milenkovic, Pezzella e Caceres. Pure non scordiamo che si candidano per una maglia da titolare anche Ceccherini e Ranieri. Sono invece ballottaggi aperti per il trittico dell’inter posto di fronte al capitano e numero 1 e capitano Samir Handanovic. Come al solito i primi nomi di Antonio Conte per tale reparto sono quello di Godin, Skriniar e De Vrij, ma ora Bastoni e D’Ambrosio li insidiano per una maglia da titolare dal primo minuto domani al Franchi. Difficile ora scegliere, alla vigilia del fischio d’inizio. (agg Michela Colombo)

A CENTROCAMPO

Esaminando le mosse dei tecnici per il centrocampo delle probabili formazioni di Fiorentina Inter, vediamo subito che in vista della sfida di domani al Franchi Montella ha le idee ben chiare su questo settore dello schieramento viola. Via libera infatti a una nuova mediana a cinque come già visto nell’ultimo turno col Torino e qui non temono di trovare posto dal primo minuto Castrovilli, Badelj e Pulgar (pur con Benassi a disposizione). Saranno poi l’ex del match Dalbert e Lirola ad agire sull’esterno del reparto, anche se Ghezzal e Venuto rimangono valide alternative dalla panchina. Solito schieramento a cinque pure per l’Inter di Conte: il tecnico pugliese anche in questo turno della Serie A poi non rinuncerà a collocare al centro Vecino, Brozovic e Borja Valero (anche per mancanza di vere alternative). Al lati domani ci sarà spazio per Biraghi e Candreva, ma Lazaro e D’Ambrosio rimangono pronti in caso di necessità. (agg Michela Colombo)

IN ATTACCO

Certezza per Conte nell’attacco delle probabili formazioni di Fiorentina Inter è certo la coppia d’attacco: nonostante la stanchezza di un duro turno in Champions league, anche domani al Franchi saranno sempre Lautaro Martinez e Lukaku i titolari designati nel 3-5-2 nerazzurro. Sono invece possibili ballottaggi nello schieramento offensivo di Vincenzo Montella: anche domani la Fiorentina poi dovrà rinunciare all’acciaccato Ribery. Fissato uno speculare 3-5-2 per la Fiorentina, il ruolo di doppia punta dovrebbe ricadere sulle spalle di Federico Chiesa, come sul giovanissimo Dusan Vlahovic. Attenzione però a Boateng e Sottil che cercano spazio anche in questo turno di campionato. (agg Michela Colombo)

NOTIZIE ALLA VIGILIA

Le probabili formazioni di Fiorentina Inter sono ora sotto esame, alla vigilia della sfida prevista solo domani sera alle ore 20,45 tra le mura del Franchi e per la 16^ giornata di Serie A. Dopo la dura batosta in Champions League, in casa di Antonio Conte è ora di rimboccarsi le maniche e mettere testa e cuore al campionato, dove i nerazzurri sono pure primi in classifica. Serve dunque domani al franchi mettere in campo una prestazione super per mantenere il titolo di capolista e certo Conte ha pochi dubbi nel disegnare le probabili formazioni di Fiorentina Inter: gli assenti poi facilitano ancora una volta il compito al tecnico pugliese. Dovrebbe essere invece meno problematico il lavoro di Montella che, con l’eccezione dell’acciaccato Ribery, per la 16^ giornata di Serie A ha lo spogliatoio quasi al completo. Pure però i viola hanno estremo bisogno di punti e gli attende una sfida casalinga quanto mai complicata. Andiamo allora a considerare le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Fiorentina Inter.

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Fiorentina Inter verrà trasmessa in diretta tv sui canali della televisione satellitare: gli abbonati al servizio dunque potranno seguire questa partita di Serie A al canale Sky Sport Serie A, e il match naturalmente sarà disponibile anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e semplicemente attivando l’applicazione Sky Go su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA INTER

LE MOSSE DI MONTELLA

Per le probabili formazioni di Fiorentina Inter, Montella domani dovrebbe ancora dare corsa al 3-5-2 come modulo di partenza, dove i titolari in difesa, posti di fronte al solito Dragowski, dovrebbero essere Milenkovic, Pezzella e Caceres, alcuni recuperati in extremis. Sono poi maglie confermate anche nell’ampio centrocampo al cinque dove al centro per i viola domani si faranno vedere dal primo minuto Pulgar, Badelj e Castrovilli: toccherà allora a Dalbert e Lirola occupare le fasce, anche se certo le alternative non mancano dalla panchina. Ricordiamo però in attacco l’assenza accertata di Ribery: visto il forfait del francese sarà pronto Vlahovic a fare compagnia a Chiesa come titolare nella doppia punta.

LE SCELTE DI CONTE

Sarà certo il classico 3-5-2 il modulo di partenza di Antonio Conte per le probabili formazioni di Fiorentina e Inter e qui il primo dubbio che arriva per il tecnico pugliese è in difesa. Come al solito, il trittico di partenza dei nerazzurri prevede come titolari Godin, Skriniar e De Vrij, ma ora pure Bastoni e d’Ambrosio scalpitano per un posto tra i titolari, magari proprio al posto del belga, che dunque si accomoderà in panchina. Per la mediana dell’Inter va subito detto che ci pensano le assenze a guidare le mosse dell’allenatore: senza Barella, Gagliardini e Senei, saranno Vecino, Brozovic e Borja Valero a porsi al centro dello schieramento, con Candreva e Biraghi prime ipotesi per le fasce esterne. Sono poi certezze in attacco per l’Inter: imprescindibili anche nella trasferta toscana saranno Lautaro Martinez e Romelu Lukaku.

IL TABELLINO

FIORENTINA (3-5-2): 69 Dragowski; 4 Milenkovic, 20 Pezzella, 22 Caceres; 21 Lirola, 78 Pulgar, 5 Badelj, 8 Castrovilli, 29 Dalbert; 25 Chiesa, 28 Vlahovic  All. Montella

INTER (3-5-2): 1 Handanovic: 2 Godin, 6 De Vrij, 37 Skriniar; 87 Candreva, 20 Borja Valero, 77 Brozovic, 8 Vecino, 34 Biraghi; 10 L Martinez, 9 Lukaku  All. Conte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA