Probabili formazioni Fiorentina Napoli/ Ribery va subito in panchina! (Serie A)

- Michela Colombo

Probabili formazioni Fiorentina Napoli: Franck Ribery dovrebbe andare subito in panchina per la squadra viola. Diretta tv e orario.

Zielinski_Benassi_Napoli_Fiorentina_lapresse_2018
Pagelle Fiorentina Napoli (Foto LaPresse)

Esaminate le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Fiorentina Napoli, andiamo ora a vedere quali saranno i giocatori che dovranno accomodarsi in panchina domani sera al Franchi. Partendo dai viola ecco che oltre ai vice del numero 1 Terracciano e Cerofolini, dovremmo vedere fermi ai box Venuti e Ranieri oltre a Cristoforo, Montiel, Simeone e Vlahovic (nonostante la doppietta in Coppa Italia): con loro si farà vedere anche il volto nuovo di Ribery. Nomi di spicco per il Napoli in panchina sarà di certo quello del volto nuovo Lozano, che dovrà mettere qualche allenamento nelle gambe prima di debuttare con la maglia azzurra. In panchina gli farà compagnia Malcuit e Chiriches, oltre che Maksimovic, Verdi, Younes e Ounas (questi ultimi nomi di mercato). (agg Michela Colombo)

IN ATTACCO

Per l’attacco delle probabili formazioni di Fiorentina Napoli, Montella certo non può prescindere da uno dei suoi assi dello spogliatoio, ovvero Federico Chiesa. Il giovane esterno (che pure pareva promesso alla Juventus a inizio estate) sarà quindi titolare dal primo minuto contro il Napoli domani sera: con lui vedremo anche il volto nuovo del mercato Boateng e pure il giovanissimo Riccardo Sottil, protagonista con la maglia della squadra maggiore in questa estate di preparazione. Soliti titolari per Ancelotti, anche se domani sarà in campo il 4-2-3-1 come modulo di partenza. Detto di Zielinski sulla tre quarti, dovremmo quindi vedere domani dal primo minuto di gioco Callejon e Insigne: si accende però il ballottaggio Mertens-Milik per il ruolo di prima punta. (agg Michela Colombo)

LA MEDIANA

Per le probabili formazioni di Fiorentina Napoli, la vera novità è il centrocampo a due impostato da Carlo Ancelotti, già dalla prima giornata del campionato di Serie A. Lo schieramento, già provato in amichevole, domani sera al Franchi dovrebbe vedere in campo dal primo minuto Allan e Fabian Ruiz, benché entrambi non abbiano poi moltissimi allenamenti nelle gambe: toccherà quindi a Zielinski agire da trequartista. Sarà invece classico modulo a tre per il centrocampo della Fiorentina, dove Mister Montella si affiderà al volto nuovo (in realtà di ritorno dalla Lazio a cui è stato ceduto nel 2018) di Badelj per la cabina di regia. Al suo fianco vedremo poi dal primo minuto Pulgar e Benassi, titolari certi nel primo incontro di campionato. (agg Michela Colombo)

LA DIFESA

Per la prima giornata del campionato di Serie A ecco che Ancelotti non ha alcun problema a fissare le maglie per le probabili formazioni di Fiorentina Napoli, specie in difesa. Tutti i tifosi campani sono infatti impazienti di vedere all’opera il duo centrale in difesa formato da Kalidou Koulibaly e Kosta Manolas, i due giocatori più forti per il ruolo in Italia. L’attesa è grande anche perchè, complici le vacanze allungate del senegalese (che ha preso parte alla Coppa d’Africa), i due non si sono trovati nello spogliatoio prima di ferragosto. Sono idee ben chiare anche per Montella e la difesa dei viola: nel modulo a 4 vedremo infatti dal primo minuto Milenkovic e Pezzella benché il capitano sia nome forte sul mercato estivo. Saranno poi Biraghi e Lirola a completare ai lati, benché dalla panca rimangano a disposizione Venuti e Terzic. (agg Michela Colombo)

LE MOSSE ALLA VIGILIA

Si accenderà domani sera tra le mura del Franchi alle ore 20,45 la partita tra Fiorentina e Napoli, gustoso anticipo del sabato per la prima giornata del Campionato di Serie A: vediamo quindi subito quali saranno le probabili formazioni della sfida. Vi è infatti grande attesa per conoscere le scelte di Montella e Ancelotti per le probabili formazioni di Fiorentina e Napoli, considerati pure gli ultimi eventi di mercato. Solo in settimana infatti il club viola ha presentato ufficialmente Franck Ribery, ma è difficile che il francese possa essere già titolare dal primo minuto: di contro i fan sono impazienti di vedere sul campo la tenuta della coppia difensiva Koulibaly-Manolas, che si è creata in estate, ma che non è stata ancora ufficialmente testata (considerato che il senegalese è tornato in spogliatoio meno di 10 giorni fa. Andiamo quindi a vedere quali saranno le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Fiorentina Napoli.

DIRETTA TV E STREAMING VIDEO: COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta tv di Fiorentina Napoli sarà un’esclusiva riservata agli abbonati della televisione satellitare: i canali cui fare riferimento in questo caso sono Sky Sport Serie A (numero 202) e Sky Sport 251 (con abbonamento al pacchetto Calcio), in alternativa come sempre sarà possibile seguire la partita anche su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone grazie al servizio di diretta streaming video mediante l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA NAPOLI

LE MOSSE DI MONTELLA

Per le probabili formazioni di Fiorentina Napoli, Montella dovrebbe optare per il 4-3-3 come modulo di riferimento, dovendo però considerare le condizioni di alcuni acciaccati dopo l’appuntamento di Coppa Italia. Ecco quindi che domani al Franchi, di fronte al numero 1 Dragowski, potremmo vedere al centro la coppia con Milenkovic e Pezzella, ma ai lati si accendono i ballottaggi Lirola-Venuti e Biraghi-Terzic. Per la mediana dei viola il punto di riferimento sarà Badelj in cabina di regia, men tre al suo fianco figureranno Pulgar e Benassi. Maglie già consegnate anche in attacco, con Chiesa adibito sull’esterno assieme a Sottil, mentre Boateng farà da prima punta.

LE SCELTE DI ANCELOTTI

Sarà invece il 4-2-3-1 il modulo di riferimento per Ancelotti nel disegnare le probabili formazioni di Fiorentina e Napoli. Ecco quindi che tra i pali vedremo di nuovo dal primo minuto Meret, mentre al centro del reparto difensivo vi sarà spazio per Manolas e Koulibaly: ai lati si fanno avanti Di Lorenzo e Ghoulam, ma sono forti i ballottaggi con Malcuit e Mario Rui. In mediana ecco che le maglie da titolari caleranno sulle spalle di Allan e Fabian Ruiz, mentre toccherà a Zielinski agire da trequartista. Nell’attacco azzurro infine ci sarà spazio per Mertens in prima punta, con Callejon e Insigne usati come esterni.

IL TABELLINO

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella,Biraghi; Pulgar, Badelj, Benassi; Chiesa, Boateng, Sottil All. Montella

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Ruiz; Callejon, Zielinski, Insigne; Mertens All. Ancelotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA