Probabili formazioni Fiorentina Torino/ Diretta tv: Jovic titolare? (Coppa Italia)

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Fiorentina Torino, diretta tv e notizie alla vigilia su moduli e titolari scelti da Italiano e Juric per il quarto di finale di Coppa Italia

Fiorentina Conference League Diretta Fiorentina Lecce, Serie A 27^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA FIORENTINA TORINO: CHI GIOCA DOMANI?

Le probabili formazioni di Fiorentina Torino ci accompagnano verso la partita che domani sera allo stadio Artemio Franchi si giocherà come quarto di finale della Coppa Italia 2022-2023 poco tempo dopo la partita di campionato che ha visto i granata fare il colpo in riva all’Arno. Per la Fiorentina ci sarà quindi anche desiderio di rivincita, inoltre per entrambe la Coppa Italia potrebbe essere una strada intrigante, dal momento che chi vincerà domani sarà già in semifinale e di conseguenza la competizione potrebbe rivestire un ruolo fondamentale nella stagione di viola e granata.

La Fiorentina di Vincenzo Italiano arriva dal buon pareggio contro la Lazio, ma la classifica dice che difficilmente dal campionato potrebbe esserci un ritorno in Europa; il Torino di Ivan Juric invece arriva dal pareggio in rimonta contro l’Empoli, si gode il fatto di essere davanti ai cugini in classifica ma naturalmente anche i granata potrebbero togliersi soddisfazioni speciali in Coppa Italia. Tutto questo premesso, andiamo a curiosare nelle probabili formazioni di Fiorentina Torino alla vigilia della partita.

FIORENTINA TORINO IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV:COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che Fiorentina Torino sarà visibile in diretta tv in chiaro per tutti su Italia 1, naturalmente tasto 6 del telecomando, perché Mediaset detiene i diritti della Coppa Italia, compresa la trasmissione in diretta streaming video tramite il servizio offerto da Mediaset Infinity.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA TORINO

LE SCELTE DI ITALIANO

Nelle probabili formazioni di Fiorentina Torino per i viola dovrebbe esserci spazio per il modulo 4-2-3-1, con Jovic come prima punta al centro dell’attacco, supportato da Ikone, Bonaventura e Gonzalez che dovrebbero essere invece i titolari sulla trequarti, da destra a sinistra, ma con Nico Gonzalez che potrebbe essere insidiato da Saponara. Nel cuore della mediana invece la certezza dovrebbe essere Amrabat in cabina di regia, affiancato da Barak, che sembra favorito nel duello con Duncan. Stiamo procedendo a ritroso e allora arriviamo infine alla difesa della Fiorentina, nella quale Martinez Quarta dovrebbe giocare dal primo minuto nella coppia centrale con Milenkovic davanti a Sirigu, con Venuti terzino destro e Biraghi a sinistra.

LE MOSSE DI JURIC

Sul fronte granata, Ivan Juric per le probabili formazioni di Fiorentina Torino dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 nel quale Seck si candida per una maglia da titolare come prima punta, terminale di un reparto offensivo nel quale poi ci aspettiamo di vedere due tra Miranchuk, Radonjic e Vlasic, che sono in un ballottaggio a tre che ne escluderà uno dalla formazione titolare. Passiamo poi alladiese per ricordare che Djidji è squalificato e non ci sarà, il reparto arretrato dovrebbe quindi essere composto da Milinkovic-Savic in porta e davanti a lui Zima, Schuurs e Buongiorno. Infine, Linetty e Ricci dovrebbero formare la coppia mediana titolare a centrocampo, con Singo favorito come esterno destro e Vojvoda sulla corsia mancina.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA TORINO: IL TABELLINO

FIORENTINA (4-2-3-1): Sirigu; Venuti, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Amrabat, Barak; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Cabral. All. Italiano.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ricci, Vojvoda; Vlasic, Miranchuk; Seck. All. Juric.





© RIPRODUZIONE RISERVATA