Probabili formazioni Francia Olanda/ Diretta tv: tante stelle in campo!

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Francia Olanda: diretta tv e notizie alla vigilia sulle scelte circa moduli e titolari per la partita delle qualificazioni a Euro 2024

Francia gruppo risultati I giocatori della Francia (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA OLANDA: CHI GIOCA DOMANI?

Con le probabili formazioni di Francia Olanda ci avviciniamo alla partita che domani sera andrà in scena allo Stade de France di Saint Denis per il girone B delle qualificazioni a Euro 2024, naturalmente sarà la partita di cartello di questo raggruppamento che ha due big un po’ come il girone degli Azzurri insieme all’Inghilterra – e pure in questo caso il big-match arriva subito alla prima giornata, anche se alla lunga i primi due posti dovrebbero essere sicuri, salvo colpi di scena.

La Francia riparte naturalmente dal secondo posto ai Mondiali dopo la clamorosa finale contro l’Argentina, che i francesi hanno raddrizzato per ben due volte grazie a Mbappé prima di doversi inchinare ai calci di rigore. Discorso molto simile per l’Olanda, sempre contro l’Argentina ma ai quarti di finale: due gol di passivo, la rimonta ma infine la sconfitta ai rigori. Adesso siamo all’inizio di un nuovo cammino, ma di certo Bleus ed Orange saranno ancora protagonisti. Tutto questo premesso, adesso scopriamo le notizie alla vigilia sulle probabili formazioni di Francia Olanda

DIRETTA FRANCIA OLANDA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Francia Olanda sarà garantita da Sky Sport Calcio, il canale numero 203 della televisione satellitare che quindi offrirà ai suoi abbonati anche la diretta streaming video tramite il servizio Sky Go, disponibile tramite sito oppure app.

PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA OLANDA

LE SCELTE DI DESCHAMPS

Le probabili formazioni di Francia Olanda sono caratterizzate da una grande abbondanza per i padroni di casa Bleus e per il loro c.t. Didier Deschamps, tanto che restano ancora alcuni dubbi e pure identificando gli uomini ci potrebbero essere variazioni tattiche, perché molti giocatori della Francia potrebbero essere capaci di svariare in più ruoli. Proviamo comunque ad identificare come modulo di riferimento il 3-4-2-1, con questi possibili undici titolari: in porta il rossonero Maignan (mentre per Theo Hernandez c’è da fare i conti con l’influenza); i difensori potrebbero essere Kounde, Upamecano e Konaté; indichiamo poi Pavard come esterno destro, Camavinga e il bianconero Rabiot nel cuore della mediana e Coman come ala sinistra decisamente offensiva, che di fatto apre già il reparto d’attacco nel quale potremmo vedere Griezmann come trequartista o comunque alle spalle delle due punte Mbappé e l’altro milanista Giroud.

LE MOSSE DI KOEMAN

Sul fronte ospite, le probabili formazioni di Francia Olanda ci parlano innanzitutto dell’arrivo di Ronald Koeman in panchina al posto di Louis Van Gaal, un cambio ad alto livello tra due dei più celebri allenatori olandesi. Anche in questo caso, il modulo di riferimento, pur con altre possibili opzioni, potrebbe essere il 3-4-1-2 con in porta Cillessen e davanti a lui la difesa a tre formata da De Ligt, Van Dijk e Aké; il centrocampo dell’Olanda potrebbe invece essere molto “italiano” e proviamo a schierare Dumfries a destra più De Roon e Wijnaldum nel cuore della mediana, con Blind invece titolare come esterno sinistro; infine il reparto offensivo Orange, nel quale potremmo vedere Klaassen alle spalle del mattatore olandese dei Mondiali, Gakpo, e di Depay.

PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA OLANDA: IL TABELLINO

FRANCIA (3-4-1-2): Maignan; Kounde, Upamecano, Konaté; Pavard, Camavinga, Rabiot, Coman; Griezmann; Mbappé, Giroud. All. Deschamps.

OLANDA (3-4-1-2): Cillessen; De Ligt, Van Dijk, Aké; Dumfries, De Roon, Wijnaldum, Blind; Klaassen; Gakpo, Depay. All. Koeman.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Nazionali

Ultime notizie