PROBABILI FORMAZIONI GALATASARAY LAZIO/ Quote, Zaccagni e Basic dall’inizio?

- Michela Colombo

Probabili formazioni Galatasaray Lazio: le quote del match. Esaminiamo da vicino le mosse degli allenatori per la sfida dei gironi di Europa league.

muriqi lazio lapresse 2021 640x300
Probabili formazioni Lazio Lokomotiv Mosca - Muriqi (LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI GALATASARAY LAZIO: I VOLTI NUOVI

Come abbiamo accennato in precedenza, per le probabili formazioni di Galatasaray Lazio è intenzione di Maurizio Sarri non solo muovere un po’ le cose nel suo schieramento, ma pure dare spazio anche ai volti nuovi dello spogliatoio. Ecco che allora, con tutta probabilità, questa sera sarà gran debutto in Coppa per Mattia Zaccagni, trequartista strappato solo lo scorso 31 agosto dal Verona (con cui ha disputato la prima giornata di Serie A, segnando due gol nella sconfitta contro il Sassuolo) e che con la Lazio ha effettivamente fatto l’esordio lo scorso weekend, entrando dalla panchina nel match che i biancocelesti hanno perso contro il Milan.

Non solo Zaccagni: l’attesa dei fan della Lazio è pure anche per Toma Basic, centrocampista classe 19996, arrivato sempre a fine agosto dal Bordeaux: per il croato si contano fin qui appena 16 minuti in campo sempre con il Milan sotto i nuovi colori. Davvero troppo pochi: è tempo di scoprire i volti nuovi di Sarri. (agg Michela Colombo)

GALATASARAY LAZIO: L’EX

Esaminando le mosse di Terim per le probabili formazioni di Galatasaray Lazio, ecco che subito spicca il nome di Fernando Muslera, capitano della formazione giallorossa e sicuro titolare oggi a Istanbul tra i pali. Ma pure in qualità di grande ex del match: il portiere classe 1986, prima di approdare ancora quasi 10 anni fa al campionato turco e al club giallorosso, era infatti protagonista in Serie A con la Lazio. Nel dettaglio Muslera è stato giocatore biancoceleste dall’agosto del 2007 all’agosto del 2011: è stata proprio la Lazio a prelevarlo dall’Uruguay e con i capitolini Muslera ha messo da parte ben 113 presenze in campo (con 133 gol subiti e 29 clean sheet). Conclusa la sua avventura in Serie A, il numero 1 si è accasato a Istanbul al Galatasaray e dal 2011 è dunque suo portiere ufficiale. (agg Michela Colombo)

GALATASARAY LAZIO: GLI ASSENTI

Per le probabili formazioni di Galatasaray e Lazio, tocca ora fare il punto anche sugli assenti annunciati in via di questo primo incontro per la fase a gironi di Europa league: pure va subito detto che sia Terim che Sarri non si presenteranno a Istanbul con rose troppo scarne. Se in casa turca certo potrebbero pesare le probabili assenze di Kilinc e Turan come anche di Feghouli, tutti in infermeria nei giorni scorsi per guai fisici di vario genere (e dunque ancora in dubbio), va pure detto che il tecnico dovrebbe oggi riavere a disposizione Boey, che pure dovrebbe collocarsi dal primo minuto in difesa: stessa cosa dovrebbe valere per Yilmaz, che invece abbiamo messo in campo come titolare a centrocampo. In casa biancoceleste poi non si contano assenti annunciati: pure Sarri dovrebbe optare per un certo turnover e dunque alcuni big non proprio al 100% della forma come Immobile e Luis Alberto potrebbero venir preservati. (agg Michela Colombo)

CHI IN CAMPO OGGI?

Riflettori puntati questa sera alle ore 18.45 e tra le mura del Turk Telekom Stadium di Istanbul, sulla partita per i gironi di Europa league tra Galatasaray e Lazio: andiamo subito ad analizzare le probabili formazioni del match. Vi è infatti molta curiosità sulle mosse di Sarri in prims: il tecnico biancoceleste sta cercando di dare volto nuovo alla sua squadra e di correggere i tanti squilibri visti nelle prime uscite della stagione  e chissà che pure oggi l’allenatore possa riservarci qualche colpo a sorpresa anche nel modulo.

L’idea intanto è quella di cambiare le carte rispetto all’11 visto solo pochi giorni fa con il Milan e di dare spazio anche agli ultimi colpi del mercato estivo, che oramai hanno concluso il loro ambientamento. Non saranno sorprese invece nelle mosse di Terim, visto che il tecnico non potrà prescindere dai suoi titolari per fare il colpo contro la big del girone E. Vediamo allora quali saranno le probabili formazioni di Galatasaray Lazio.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla vigilia del match non esitiamo a concedere agli ospiti il favore del pronostico: il portale di scommesse Eurobet, per l’1×2 dell’incontro  assegna a 3.60 il successo del Galatasaray contro il più basso 1.95 valido per la vittoria della Lazio, mentre il pareggio pagherà la posta a 3.70.

LE PROBABILI FORMAZIONI GALATASARAY LAZIO

LE MOSSE DI TERIM

Per il debutto in Europa league, Terim non dovrebbe rinunciare al 4-1-4-1, visto pure nell’ultima di campionato contro il Trabzonspor, e dove ancora pure sarà spazio dal primo minuto in attacco per Mbaye Diagne (che in passato è passato anche dalla Juventus, pur non vendo mai indossato la maglia bianconera). Alle spalle del bomber si faranno avanti sull’esterno Aktukoglu e Yilmaz, con Morutan e il capocannoniere Cicaldau, pronti al centro dello schieramento: toccherà poi a Kutlu fare da collante tra i reparti. In difesa poi Terim dovrebbe concedere nuova fiducia a Nelsson e Luyindama al centro, come anche alla coppia Van Aanholt-Boey schierata sull’esterno: l’ex del match Muslera si accomoderà tra i pali.

LE SCELTE DI SARRI

Come abbiamo accennato saranno invece novità nell’11 di Sarri: pure il tecnico ancora per il momento, non dovrebbe fare a meno del 4-3-3 visto fin qui. Partendo dall’attacco ecco che possiamo immaginare sarà un turno di riposo per Immobile e gran ritorno in terra turca per Muriqi: al fianco della punta pure non mancheranno Felipe Anderson e Zaccagni, volto nuovo della rosa biancoceleste. Nel reparto arretrato sarà vivo il ballottaggio tra Escalante e Cataldi per la cabina di regia e pure sull’esterno Milinkovic Savic rimane in dubbio con Akpa Akrpo, già visto contro l’Empoli: attenzione pure a Luis Alberto, che acciaccato potrebbe lasciare il posto a Basic. In difesa pure pochi dubbi: ritrovato Strakosha, saranno Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi e Hysaj i titolari confermati domani.

IL TABELLINO

GALATASARAY (4-1-4-1): Muslera; Boey, Luyindama, Nelsson, van Aanholt; Kutlu; Yilmaz, Morutan, Cicaldau, Akturkoglu; Diagne. All. Terim.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Escalante, Luis Alberto; Zaccagni, Muriqi, Felipe Anderson. All. Sarri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA