PROBABILI FORMAZIONI GENOA NAPOLI/ Quote, Czyborra sarà protagonista?

- Michela Colombo

Probabili formazioni Genoa Napoli: le quote del match. Esaminiamo le mosse degli allenatori per la sfida della 21^ giornata di Serie A, oggi al Marassi.

Osimhen Napoli Serie A Pronostici Serie A - Victor Osimhen con Gennaro Gattuso (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI GENOA NAPOLI: IL PROTAGONISTA

Nelle probabili formazioni di Genoa Napoli vogliamo indicare in Lennart Czyborra uno dei protagonisti attesi. Esterno tedesco di 21 anni, a portarlo in Italia è stata l’Atalanta che lo ha prelevato dall’Heracles (campionato olandese) dove ha avuto la prima esperienza da professionista; con la Dea però ha avuto pochissimo spazio, chiuso da Hans Hateboer e Robin Gosens sostanzialmente insostituibili, e così la società ha deciso di mandarlo in prestito al Genoa. Dove è arrivato con un contratto biennale che prevede l’obbligo di riscatto: la sua fortuna è stata l’arrivo di Davide Ballardini perché, se con Rolando Maran aveva giocato appena 5 partite, con il tecnico romagnolo è stato subito titolare (trovando anche il primo gol, in Coppa Italia contro la Juventus) ed è diventato uno dei segreti di un Grifone che ha cambiato passo e viaggia su ritmi che addirittura, rapportati su tutto il campionato, garantirebbero la qualificazione in Champions League. Anche oggi dunque Czyborra spera di fare bella figura: non sarà facile perché avrà di fronte un terzino cresciutissimo in tattica e personalità come Giovanni Di Lorenzo, ma sicuramente sarà in grado di fare il suo e provare a contribuire all’ennesimo risultato positivo del suo Genoa. (agg. di Claudio Franceschini)

PROBABILI FORMAZIONI GENOA NAPOLI: IL DUELLO

Kevin Strootman e Tiemoué Bakayoko sono i due giocatori che, potenzialmente, saranno protagonisti di un bel duello nelle probabili formazioni di Genoa Napoli. Il francese era stato alle dipendenze di Gennaro Gattuso già ai tempi del Milan, e infatti il tecnico calabrese lo ha rivoluto a Castel Volturno: può giocare davanti alla difesa o fare la mezzala, ha un grande fisico che gli permette di recuperare tanti palloni e fare a sportellate con gli avversari, ma anche partire palla al piede in progressione. Questa sera tuttavia avrà un avversario: dopo i tanti infortuni Strootman non è più il giocatore dei primi anni alla Roma, soprattutto la sua prima stagione, ma resta un elemento di grande esperienza e qualità che non a caso ha già preso per mano il centrocampo del Genoa, e almeno nelle ultime partite ha contribuito in larga misura a lanciare la squadra di Davide Ballardini. Bakayoko dunque si dovrà preoccupare innanzitutto di tagliare i rifornimenti al centrocampista olandese, che è in grado di dettare i ritmi del gioco e fornire assist ai compagni andando in verticale; in questo duello potrebbero risultare importanti anche le alternative Diego Demme e Miha Zajc, che hanno la capacità di alternarsi ai due sopra citati nell’organizzare la manovra delle rispettive compagini. (agg. di Claudio Franceschini)

PROBABILI FORMAZIONI GENOA NAPOLI: GLI ASSENTI

Nelle probabili formazioni di Genoa Napoli troviamo ancora qualche calciatore assente: ormai fuori da tempo, per il Grifone, il portiere Alberto Paleari e poi Davide Biraschi e Francesco Cassata. Non si tratta di titolari nella formazione di Davide Ballardini, ma almeno Biraschi e Cassata sono giocatori che permetterebbero ai rossoblu di allungare le rotazioni e, in una partita difficile come quella contro i partenopei, la loro assenza potrebbe comunque farsi sentire. In casa Napoli, Gennaro Gattuso deve ancora convivere con i problemi alla caviglia di Dries Mertens: il belga sta diventando un caso tanto quanto lo era fino a pochi giorni fa Victor Osimhen, che adesso è tornato a disposizione e si gioca la maglia da titolare con Petagna; per quanto riguarda Fabian Ruiz, la sua presenza in campo rimane legata all’esito del tampone visto che lo spagnolo è stato contagiato dal Coronavirus ed era ancora positivo in settimana. La situazione anzi è peggiorata, perché negli ultimi giorni anche Koulibaly e Ghoulam sono risultati positivi. Va anche detto che, a differenza di Ballardini, Gattuso ha a disposizione una rosa molto più ampia e di maggiore qualità con la quale poter sopperire a queste indisponibilità, ma anche lui si vede le alternative ridotte e questo potrebbe pesare in vista dei prossimi impegni. (agg. di Claudio Franceschini)

PROBABILI FORMAZIONI GENOA NAPOLI: CHI IN CAMPO QUESTA SERA?

Sono riflettori puntati sulle probabili formazioni di Genoa Napoli, sfida valida per la 21^ giornata della Serie A, in programma oggi al Marassi alle ore 20.45. Dopo anche un duro impegno in Coppa Italia, la squadra di Gattuso torna in campo per il campionato, con dubbi e preoccupazioni non di poco conto. La formazione azzurra deve oggi assolutamente vincere per potere rimanere incollata nella zona UEFA della classifica: pure non sono davvero pochi i punti di domanda che si accendono nello spogliatoio partenopeo, dal modulo da usare, fino all’effettiva disponibilità e condizioni di alcuni suoi big, da Osimhen a Mertens fino a Fabian Ruiz. Il tutto contro una squadra in ottima forma e in grande rilancio come è il Genoa di Ballardini. Con un nuovo allenatore e importanti innesti dal mercato (uno su tutti Kevin Strootman), il grifone pare veramente risorto e oggi punterà naturalmente al colpaccio tra le mura di casa. Non sarà dunque sfida facile o scontata quella di questa sera: vediamo come gli allenatori si sono preparati, esaminando le loro mosse per le probabili formazioni di Genoa Napoli.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla vigilia della sfida per la 21^ giornata di Serie A, il favore del pronostico, complice certo anche la classifica, va agli azzurri, almeno secondo i principali portali di scommesse. Anche la Snai nell’1×2 della sfida ha fissato a 1.67 la vittoria del Napoli, contro il piano elevato 5.00 segnato per il successo del Genoa: il pareggio è stato quotato invece a 3.80.

LE PROBABILI FORMAZIONI GENOA NAPOLI

LE MOSSE DI BALLARDINI

Per le probabili formazioni di Genoa e Napoli, ecco che Mister Ballardini pare avere ben poco dubbi nell’assegnare le maglie da titolari per il 3-5-2: pure ricordiamo che qui ancora una volta risulteranno indisponibili Biraschi, Paleari e Cassata. Partendo dalla difesa, vediamo bene che questa sera si accomodarono davanti al solito numero 1 Perin Masiello, Radovaniovic e Criscito: recuperabile ma probabilmente solo per la panchina Cristian Zapata. A centrocampo sarà poi spazio dal primo minuto per Badelj e Zajc al centro del reparto, come pure per Kevin Strootman, davvero un asso nella manica del tecnico rossoblu: in corsia si faranno avanti dal primo minuto Zappacosta e Czyborra, con solo quest’ultimo in dubbio, sempre che venga avanzato Criscito dalla difesa. Per l’attacco ecco che Ballardini si affiderà al consolidato duo Destro-Shomurodov: occhio poi alle Bologna: autore di una bellissima doppietta solo pochi giorni fa col Crotone.

LE SCELTE DI GATTUSO

Dubbi di modulo per Mister Gattuso: per le probabili formazioni di Genoa Napoli meglio optare per il 4-2-3-1 o un più comodo 4-3-3? E il 3-4-3 visto solo pochi giorni fa in Coppa? Difficile immaginare le scelte del tecnico ma vogliamo dare fiducia al primo degli schieramenti presentati. In tal senso ecco che pronto in attacco si farà vedere come prima punta  (nonostante qualche acciacco) Andrea Petagna,  accompagnato sull’esterno da Insigne e Lozano, mentre Zienlinski occuperà lo spazio sulla tre quarti. Di conseguenza a centrocampo dovrebbe essere spazio per Demme e Bakayoko, anche se chiaramente le alternative dalla panchina non mancano. In difesa si andrebbe poi per la riconferma del duo Manolas-Koulibaly, mentre sull’esterno sarebbero pronti sia Mario Rui che Di Lorenzo: Maksimovic e Hysaj rimangono in attesa della loro chance.

IL TABELLINO

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badalj, Zajc, Czyborra; Destro, Shomurodov All. Ballardini.

NAPOLI (4-2-3-1) Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, M Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna All. Gattuso





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie