PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA SAN MARINO: IL PROTAGONISTA
Esaminando le probabili formazioni di Inghilterra San Marino, sono davvero tanti i nomi che ci vengono in mentre, tra le file della tre leoni, che potrebbero mettere in scacco la difesa sanmmarinese. Dal già citato Foden, centrale del Cty, fino ai bomber come Harry Kane e Rashford, senza dimenticare anche Calvert Lewin, Lingard, Sterling e Mount: ma chi, nella rosa della Serenissima, potrebbe invece mettersi in luce?. Constatato la gran differenza tecnica delle due squadre è evidente che è quasi impossibile che San Marino metta alle corde una squadra come quella inglese: pure non è detto che i ragazzi di Varrella possano mettere in campo, per le loro capacità, una buona prova. In tal senso ecco che mettiamo in evidenza il nome di Mirko Palazzi, terzino in maglia della Marignanese (club della Serie D italiana), che pure è l’ultimo giocatore sammarinese ad aver segnato in una trasferta: con lui in difesa pure la nazionale è riuscita a tenere lo specchio intatto nelle ultime due sfide disputate contro Gibilterra e Liechtenstein, per la Nations league.
PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA SAN MARINO: VOLTI NUOVI
Lo abbiamo visto prima, esaminando le mosse dei tecnici per le probabili formazioni di Inghilterra San Marino, match delle qualificazioni ai Mondiali del Qatar del 2022: in casa propria Southgate ha chiamato a sè parecchi giovani e parecchi giocatori pronti ad esordire con la maglia della nazionale maggiore. Per due di loro si tratta di un vero e proprio debutto e parliamo del portiere classe 1997 Sam Johnstone del West Bromwich e di Ollie Watkins, attaccante dell’Aston Villa: per altri si contano invece appena una o due presenze con la formazione maggiore dei Tre leoni. È questo il caso di Henderson, che oggi sarà titolare tra i pali, come pure di Jude Bellingham (centrale del Borussia Dortmund) che pure oggi potrebbe essere gran titolare per il ct inglese: e non scordiamo nomi di gran valore come Phil Foden, classe 2000, che pure in due sole presenze con la maglia della prima squadra ha già messo a tabella due gol e un assist vincente.
PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA SAN MARINO: CHI IN CAMPO?
Sono riflettori puntati sulle probabili formazioni di Inghilterra San Marino, sfida in programma oggi, giovedi 25 marzo 2021 tra le mura dello stadio di Wembley a Londra, e valida per il primo turno del girone I per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar 2022. Alla vigilia del fischio d’inizio siamo dunque davvero curiosi di scoprire quali saranno le mosse di Southgate come di Varrella per questa sfida, il cui esito però pare già scritto. Tenuto conto che per la Serenissima come miglior risultato nella storia si ricorda appena il successo per 1-0 contro il Liechtenstein occorso nel 2004, è facile immaginare che per la Tre leoni oggi sia tutto facile. Tanto che non possiamo escludete per il ct l’intenzione di dare spazio a un ampio turnover: dopo aver concesso magari ad alcuni big pochi minuti per scaldare i motori e ritrovare il giusto feeling dopo il lungo stop, ecco che saranno i giovani ad essere chiamati a regolare i sammarinesi. Andiamo a vedere quali saranno le mosse dei tecnici per le probabili formazioni di Inghilterra San Marino.
QUOTE E PRONOSTICO
Non ce ne vogliano i fan della Serenissima, ma alla vigilia del match di Wembley non facciamo certo fatica ad assegnare agli inglesi il favore del pronostico. Il portale di scommesse Snai, per l’1×2 del match ha poi fissato a 1.01 il successo dell’Inghilterra, contro il 33.00 segnato per l’eventuale vittoria di San Marino: il pareggio vale 18.00 la posta in palio.
LE PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA SAN MARINO
LE MOSSE DI SOUTHGATE
Come abbiamo accennato prima, per le probabili formazioni di Inghilterra San Marino, Gareth Southgate spingerà dal primo minuto parecchi giovani e diversi big si accomoderanno in panchina: ci attendiamo parecchi cambi poi a match indirizzato, anche per poter sperimentare sul campo soluzioni nuove in vista dei prossimi impegni internazionali. Fissato il consueto 4-2-3-1, ecco che già in attacco per una volta il capitano Harry Kane potrebbe lasciare spazio a un giovane come è Dominic Calvert Lewin: potrebbe essere spazio per Foden (in doppietta ancora a novembre con l’Islanda), Rashford e Sterling alle sue spalle ma è probabile che Watkins, Mount e Ward possano dar loro il cambio. A centrocampo dovrebbe essere spazio per la coppia composta da Bellingham e Rice: in difesa Southgate si affiderà a Chilwel, Maguire, Stones e Trippier, con Henderson (n 1 del Manchester United) titolare tra i pali.
LE SCELTE DI VARRELLA
Poche alternative per Franco Varrella, che dovrà affidarsi ai suoi giocatori più in forma per sfidare l’Inghilterra, in un match che pure pare ampiamente scritto, già alla vigilia. Segnato comunque il 4-4-2 come modulo di partenza, ecco che oggi a Londra dovrebbe esserci spazio per Rossi e D’Addario al centro della difesa, mentre la coppia Brolli-Palazzi si occuperà delle corsie esterne. A centrocampo il tecnico dovrebbe dare nuova fiducia a Lunadei e Golinucci, mentre Hirsch e Tomassini del SS Pennarossa completeranno lo schieramento sull’esterno. Per le due punte della Serenissima il tecnico dovrebbe poi consegnare le maglie da titolari a Berardi (SS Folgore) e Nanni (Cesena) ma non scordiamo dalla panchina anche Stefanelli e Vitaioli.
IL TABELLINO
INGHILTERRA (4-2-3-1): Henderson; Chilwell, Maguire, Stones, Trippier; Bellingham, Rice; Foden, Rashford, Sterling; Calvert Lewin. All.: Southgate
SAN MARINO (4-4-2): Benedettini; Brolli, D’Addario, Rossi, Palazzi; Tomassini, Lunadei, Golinucci, Hirsch; Berardi, Nanni. All.: Varrella