Probabili formazioni Inter Bologna/ Quote, Lautaro Martinez sfida Skorupski

- Michela Colombo

Probabili formazioni Inter Bologna: esaminiamo da vicino le mosse dei tecnici, in vista della partita per la 4^ giornata di Serie A, oggi a San Siro.

svanberg soriano bologna lapresse 2021 640x300
Probabili formazioni Inter Bologna - Mattias Svanberg e Roberto Soriano (LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI INTER BOLOGNA: DUELLO

Duello certo affascinante che si accenderà oggi come nelle probabili formazioni di Inter Bologna è pure quello che vedrà protagonisti l’estremo difensore dei rossoblu contro il primo bomber dei milanesi. Per la sfida a San Siro sono dunque riflettori puntati su Lukasz Skorupski, portiere classe 1991, dal 2018 sotto i colori del Bologna, ma con un passato anche a Empoli e Roma. Il portiere polacco è certo uno dei punti fermi di Mihajlovic e in stagione per la Serie A ha messo già da parte 3 presenze, con solo due gol subiti e due match chiusi a specchio intatto.

Oggi poi proverà a metterlo in scacco il primo marcatore dell’Inter Lautaro Martinez, che pure fin qui ha messo a tabella due gol su due presenze in campo. Pure va detto che l’argentino non sarà solo: attenzione ad Edin Dzeko, già a segno in avvio di campionato, come pure al jolly dalla panchina Correa, autore di una doppietta.  (agg Michela Colombo)

ASSENTI

Per le probabili formazioni di Inter Bologna, tocca ora fissare la nostra attenzione anche sugli assenti con cui sia Inzaghi che Mihajlovic dovranno fare i conti, alla vigilia della 4^ giornata di Serie A. Pur stanchi dopo l’impegno di coppa, i nerazzurri saranno quasi tutti pronti oggi a San Siro: fa eccezione solo Stefano Sensi, di nuovo in infermeria,  questa volta per la distrazione del legamento collaterale mediale, un guaio che lo terrà fermo fino verso la metà di ottobre.

In casa del Bologna invece darà sicuramente forfait Kingsley, alle prese con la lesione muscolare del retto femorale destro. Rimangono invece da valutare le condizioni di Schouten, che Mihajlovic spera di recuperare in extremis per questa sera. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI INTER BOLOGNA: CHI IN CAMPO OGGI?

Si accenderà questa sera alle ore 18.00 allo stadio San Siro di Milano la sfida per la 4^ giornata della Serie A tra Inter e Bologna, di cui pure è tempo di esaminare le probabili formazioni. Siamo infatti ben curiosi di scoprire le mosse di Inzaghi per questa bella sfida casalinga, anche se a dir il vero, siamo piuttosto convinti che il tecnico nerazzurro non ci riserverà grandi sorprese: pur dopo l’impegno in coppa con il Real, l’allenatore dei milanesi non potrà prescindere ancora da gran parte dei suoi titolari, che dunque verranno confermati.

Pure per affrontare i campioni d’Italia in carica Mihajlovic si affiderà solo ai suoi titolari più in forma: dopo aver superato anche il Verona, il Bologna e il suo allenatore cerca comunità ai piani alti della classifica del campionato e punta dunque al colpaccio oggi a San Siro. Vedremo allora quali saranno le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Inter Bologna.

QUOTE E PRONOSTICO

Benché la formazione emiliana sia avversaria tignosa, pure alla vigilia del match della Serie A è ai nerazzurri che va il favore del pronostico. Per l’1×2 del match vediamo che il portale Eurobet ha fissato a 1.38 il successo dell’inter contro il più alto 7.75 segnato per la vittoria del Bologna, mentre il pareggio vale a 5.00.

LE PROBABILI FORMAZIONI INTER BOLOGNA

LE MOSSE DI INZAGHI

Come abbiamo accennato prima, saranno gran riconferme per Inzaghi e dunque nelle probabili formazioni di Inter e Bologna, sarà ancora 3-5-2 di partenza con in attacco la coppia Dzeko-Lautaro Martinez, ancora in rodaggio. Alle spalle ecco poi il consueto reparto a 5 dove pure sarà spazio per Brozovic, Barella e Calhanoglu, ma non per Sensi, infortunato: sull’esterno del reparto Dumfries e Dimarco  dovrebbero superare in ballottaggio, sia pure in extremis, Perisic e Darmian (che pure rimarranno pronti in panchina). Nessuna novità pure in difesa, dove comunque non si esclude a priori l’uso di Ranocchia, pure ancora a secco: altrimenti saranno Skriniar, De Vrij e Bastoni i titolari di fronte a Samir Handanovic.

LE SCELTE DI MIHAJLOVIC

Non sono poi molti neppure i ballottaggi che si accendono nella metà campo dei felsinei, per le probabili formazioni di Inter e Bologna. Per la sfida della 4^ giornata di Serie A pure Orsolini e Barrow rimangono in dubbio rispettivamente con Skov Olsen e Sansone per la maglia da titolare in attacco, entrambi chiaramente a supporto di Arnautovic, prima punta: Soriano sicuramente si posizionerà sulla linea della trequarti. Per lo schieramento a due del centrocampo ecco farsi subito sotto Dominguez e Svanberg (sempre che Schouten non si ripresa): in difesa saranno invece confermatoi sia Medel che Bonifazi al centro. Il reparto arretrato sarà poi completato da De Silvestri e Hickey: Skorupski si collocherà tra i pali.

IL TABELLINO

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; L Martinez, Dzeko All. Inzaghi

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hickey; Dominguez, Svanberg: Orsolini, Soriano, Barrow; Arnautovic All. Mihajlovic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA