PROBABILI FORMAZIONI INTER CAGLIARI/ Diretta tv: Alexis Sanchez sarà in campo subito?

- Michela Colombo

Probabili formazioni Inter Cagliari: diretta tv e orario. Esaminiamo le mosse dei tecnici alla vigilia della sfida per la 30^ giornata di Serie A, domani a San Siro.

Romelu Lukaku, attaccante dell'Inter
Probabili formazioni Inter Cagliari (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI INTER CAGLIARI: L’ATTACCO

Nessun dubbio nelle probabili formazioni di Inter Cagliari, poi in attacco per i due allenatori, alla vigilia del big match della 30^ giornata della Serie A. Come abbiamo evidenziato prima, sarebbe gran delitto per Conte fare a meno di una coppia da 36 gol in stagione come quella formata da Lautaro Martinez e Lukaku: pure è indubbio che entrambi abbiano bisogno di riposo e che comunque in panchina appare ben pronto Alexis Sanchez (anche se probabilmente il cileno potrebbe prendere il posto dell’argentino e non già del bomber belga). Pochi dubbi anche per Mister Semplici, che segnate le due punte, dovrebbe consegnare la maglia da titolare a Joao Pedro e a Giovanni Simeone: Pavoletti e Cerri dovrebbe dunque collocarsi in panchina domani pomeriggio. (agg Michela Colombo)

INTER CAGLIARI: IL CENTROCAMPO

Se in difesa sono poche novità per Conte, nelle probabili formazioni di Inter Cagliari, ecco che il tecnico potrebbe mescolare le carte, tenuto poi conto che nella 30^ giornata di Serie A Barella è out annunciato per squalifica e pure Perisic è acciaccato. Fissato il consueto reparto a cinque, ecco che titolare annunciato sarà ancora una volta Marcelo Brozovic, ma al suo fianco vi sono ottime chance di vedere dal primo minuto Eriksen, come pure Stefano Sensi, visto solo per pochi minuti solo in settimana nel recupero contro il Sassuolo (vinto poi per 2-1). Rimane sempre disponibile Gagliardini, che non ha demeritato all’ultima uscita, almeno per la fase difensiva. Centrocampo a cinque anche per il Cagliari, dove Semplici non rinuncerà al classico terzetto al centro composto da Marin. Duncan e dall’ex del match Radja Nainggolan. Qualche ballottaggio però si accende sull’esterno del reparto: un acciaccato Nandez potrebbe infatti lasciare il posto a Zappa, mentre Lykogiannis è in dubbio con Asamoah. (agg Michela Colombo)

INTER CAGLIARI: LA DIFESA

Come abbiamo accennato, per disegnare le probabili formazioni di Inter Cagliari, Conte non dovrebbe offrirci gran novità e dunque sarà spazio anche domani per i soliti titolari a San Siro. Ecco che però, già in difesa se non altro rivedremo, smaltito il turno di squalifica, Alessandro Bastoni (sostituito da Darmian in settimana col Sassuolo): al suo fianco al solito ecco De Vrij e Skriniar, anche se davvero non mancano soluzioni alternative dalla panca. Sarà poi schieramento a tra per la difesa del Cagliari, dove pure ricordiamo che mancherà Ceppitelli, in infermeria per un fastidio al polpaccio. Ecco che allora domani dal primo minuto si farà vedere l’ex del match Diego Godin, con lo Juventus Rugani e Walukiewicz pronti al suo fianco. Ricordiamo poi che Cragno è ancora in isolamento, perchè positivo al coronavirus: tra i pali lo sostituirà il vice Vicario. (agg Michela Colombo)

INTER CAGLIARI: CHI IN CAMPO OGGI?

Sono riflettori puntati sulle mosse dei tecnici per le probabili formazioni di Inter Cagliari, sfida della 30^ giornata di Serie A che pure ci farà compagnia solo domani alle ore 12.30 tra le mura dello Stadio San Siro. Dopo aver regolato il Sassuolo solo in settimana nel recupero della 28^ giornata, per Conte lo scudetto è sempre più vicino: pure ancora non è in tasca e i nerazzurri devono tenere alta l’attenzione, anche nella sfida di domani, più che mai alla portata.

La squadra sarda non approda al turno certo da favorita: con tre KO di fila recuperati contro Juventus, Spezia e Verona, la squadra di Semplici anzi lotta per la salvezza e certo oggi sarà in campo non avendo nulla da perdere. La partita si annuncia ben viva: vediamo come i due tecnici hanno preparato il match, esaminando le loro mosse per le probabili formazioni di Inter Cagliari.

INTER CAGLIARI IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Inter Cagliari sarà garantita su Dazn 1 per gli abbonati Sky che abbiano attivato la corrispondente opzione, oppure ci si dovrà affidare alla diretta streaming video sulla piattaforma Dazn, dal momento che si tratta di una delle tre partite dell’attuale giornata di Serie A trasmesse da questa emittente.

LE PROBABILI FORMAZIONI INTER CAGLIARI

LE MOSSE DI CONTE

Benchè la Benamata sia scesa in campo solo pochi giorni fa con la maggior parte dei titolari, per disegnare le probabili formazioni di Inter Cagliari, Conte non dovrebbe ancor fare a meno dei soliti nomi: lo scudetto è ben vicino e non si può perdere la concentrazione. Fissato il classico 3-5-2, ecco che riavremo, smaltita la squalifica, Alessandro Bastoni titolare in difesa: con lui non mancheranno al solito De Vrij e Skriniar mentre sarà Handanovic a guardia dei pali. Per la mediana però notiamo l’out di Barella, fuori per decisione del giudice sportivo: saranno allora Sensi e Eriksen ad accompagnare dal primo minuto Brozovic (anche se Gagliardini rimane a disposizione dalla panchina), con il duo Darmian-Hakimi schierato sull’esterno (Perisic è infortunato). Per l’attacco è difficile rinunciare a due bomber come Lautaro Martinez e Lukaku (36 gol in due), ma Alexis Sanchez scalpita.

LE SCELTE DI SEMPLICI

Spazio a un speculare 3-5-2 per Mister Semplici, che pure domani dovrà fare a meno di Cragno come pure di Ceppitelli, Tramoni e Sottil. Ecco che allora per trasferta milanese, il tecnico rossoblu si affiderà a Vicario tra i pali mentre in difesa avremo l’ex del match Godin, affiancato da Rugani e da uno tra Klavan e Walukiewicz. Per il centrocampo si faranno vedere dal primo minuto Marin, Duncan e l’ex Nainggolan al centro, ma per l’esterno sono ampi ballottaggi: Nandez, Lykogiannis, Zappa e Asamoah rimangono in dubbio per le ultime due maglie messe in palio. In attacco pochi dubbi (tenuto conto anche degli assenti annunciati): Joao Pedro e Simeone saranno i titolari sicuri domani.

IL TABELLINO

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Eriksen, Brozovic, Sensi, Darmian; Lukaku, L Martinez All. Conte

CAGLIARI (3-5-2): Vicario; Klavan, Godin, Rugani; Nandez, Marin, Duncan, Nainggolan, Lykogiannis; J Pedro, Simeone All. Semplici

© RIPRODUZIONE RISERVATA