PROBABILI FORMAZIONI INTER CREMONESE/ Quote, Inzaghi cambia anche la difesa?

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Inter Cremonese: le quote e le ultime notizie per la partita di Serie A su moduli e titolari di Inzaghi e Alvini a San Siro

Inter Dumfries Skriniar Calciomercato Inter - Dumfries e Skriniar nel mirino delle big (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI INTER CREMONESE: LA DIFESA

Parlando delle probabili formazioni di Inter Cremonese, abbiamo già detto come derby e Bayern Monaco possano incidere sulle scelte di Simone Inzaghi. Questo naturalmente riguarda anche la difesa: qui infatti un giocatore che potrebbe avere un turno di riposo è Stefan De Vrij, anche perché la sua carriera ci dice che qualche problema fisico non è mai mancato: al posto dell’olandese dunque sarebbe impiegato Danilo D’Ambrosio, di conseguenza a scalare al centro del reparto sarebbe quel Milan Skriniar che recentemente l’Inter ha ufficialmente tolto dal calciomercato, scegliendo di non sottostare alle “minacce” del Psg.

La conferma arriverebbe anche per Alessandro Bastoni, così come per Samir Handanovic che già l’anno scorso aveva giocato sempre; peraltro, lo sloveno martedì sera avrà un incrocio interessante con il suo ex vice, Ionut Radu, che nell’ultimo campionato lo aveva sostituito a Bologna ma si era reso autore di una clamorosa papera che con tutta probabilità era costata lo scudetto all’Inter. Nella Cremonese invece Vlad Chiriches dovrebbe essere nuovamente impiegato come leader difensivo; con lui dovrebbe agire anche Johan Vasquez, il terzo dietro potrebbe essere il georgiano Luka Lokoshvili arrivato in estate dal campionato austriaco. (agg. di Claudio Franceschini)

INTER CREMONESE: CHI GIOCA OGGI?

Con le probabili formazioni di Inter Cremonese presentiamo il derby lombardo che è legato naturalmente al nome di Gigi Simoni, speciale doppio ex di entrambe le squadre, che tornano dopo oltre un quarto di secolo ad affrontarsi in Serie A per la quarta giornata allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro. Il turno infrasettimanale deve rilanciare l’Inter di Simone Inzaghi, che ha perso contro la Lazio una partita francamente brutta per i nerazzurri, che ora devono sfruttare un ostacolo più “morbido” in vista dei prossimi impegni contro Milan e Bayern Monaco.

La Cremonese invece avrà ben poco da perdere in questa partita: il derby lombardo è sulla carta una missione impossibile per gli ospiti grigiorossi, che sono ancora tristemente fermi a quota zero punti in classifica anche se non hanno mai demeritato nelle prime tre uscite. Qualsiasi cosa dovesse arrivare di positivo sarebbe tanto di guadagnato per i ragazzi di Massimiliano Alvini. Tutto questo premesso, andiamo a scoprire quali siano le notizie sulle probabili formazioni di Inter Cremonese ormai a ridosso del match.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Inter Cremonese in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Partono favoriti i padroni di casa nerazzurri e il segno 1 è quotato a 1,14, mentre poi si sale a quota 8,50 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 18 volte la posta in palio sul segno 2 qualora vincesse la Cremonese.

PROBABILI FORMAZIONI INTER CREMONESE

LE SCELTE DI INZAGHI

Nelle probabili formazioni di Inter Cremonese, bisognerà naturalmente capire quanto turnover vorrà fare Simone Inzaghi pensando che sabato ci sarà il derby e mercoledì prossimo arriverà a San Siro il Bayern Monaco, ma considerando pure che in campionato non si possono perdere altri punti. Il primo riferimento è per l’attacco: fermo Lukaku, ci sarà Dzeko al fianco di Lautaro Martinez, con Correa ovviamente alternativa dalla panchina.

Potremmo ipotizzare D’Ambrosio titolare in difesa, magari accentrando Skriniar e quindi sarebbe De Vrij a rifiatare, anche se non è da escludere la conferma del trio più classico, ed attenzione anche al ballottaggio Handanovic-Onana in porta. Un turnover quasi di rito è quello sulle fasce, quindi stavolta potrebbe toccare a Darmian e Gosens dal primo minuto. Ci sono poi i dubbi nel cuore della mediana: Asllani potrebbe (forse) far riposare Brozovic mentre Calhanoglu dovrebbe tornare dal primo minuto.

LE MOSSE DI ALVINI

Sul fronte grigiorosso di questo derby lombardo, le probabili formazioni di Inter Cremonese vedono l’allenatore ospite Massimiliano Alvini avere come punto di riferimento un modulo 3-4-1-2 nel quale sotto i riflettori sarà il portiere Radu, in una partita certamente speciale per lui (come lo accoglierà San Siro?); la difesa a tre potrebbe essere formata davanti a lui da Aiwu, Bianchetti e Lochoshvili, stanti i problemi fisici di Chiriches.

Ipotizzando naturalmente scelte di alto livello per una partita così prestigiosa, a centrocampo potrebbero agire Ghiglione, Pickel, Ascacibar e Valeri per la Cremonese, mentre Zanimacchia potrebbe trovare spazio come trequartista alle spalle della coppia d’attacco, che potremmo ipotizzare composta da Okereke e Dessers.

PROBABILI FORMAZIONI INTER CREMONESE: IL TABELLINO

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi.

CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Aiwu, Bianchetti, Lochoshvili; Ghiglione, Pickel, Ascacibar, Valeri; Zanimacchia; Okereke, Dessers. All. Alvini.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie