PROBABILI FORMAZIONI INTER EMPOLI/ Quote: per Mauro Icardi l’ultima in nerazzurro?

- Fabio Belli

Probabili formazioni Inter Empoli: le quote del match. Ecco le mosse dei due tecnici per la sfida questa sera a San Siro, nella 38^ giornata di Serie A.

inter icardi
Inter, Icardi e Spalletti (Foto LaPresse)

Protagonista in campo come pure nelle probabili formazioni di Inter Empoli potrebbe essere proprio Mauro Icardi, nome sempre caldissimo del mercato, per il quale davvero questa potrebbe essere la sua ultima partita in nerazzurro, al termine di una stagione complicata e non solo sul piano del campo. Le frizioni tra il bomber argentino e la società dello scorso febbraio sono ben note, come è pure noto che Maurito ha sempre molta presa nel calciomercato. Ecco perchè lo stesso Icardi potrebbe poi oggi essere particolarmente motivato a fare bene, sia per ribadire l’amore alla maglia, ultimamente e ulteriormente chiarito, sia per salutare al meglio i tifosi, in vista di una sua eventuale (anche se non nota) partenza. In ogni caso oggi ci attendiamo molto dall’argentino, che pure è tornato al gol nella precedente giornata contro il Napoli, pur su rigore. (agg Michela Colombo)

IL DUELLO

Sfida affascinate che si accenderà in campo come pure nelle probabili formazioni di Inter Empoli è quella tra il numero 1 della compagine nerazzurra e il primo bomber dei toscani, ovvero Samir Handanovic e Francesco Caputo. Il primo, capitano dell’Inter è una vera colonna dello spogliatoio e pure uno dei miglior portieri del campionato. Se poi guardiamo i numeri ricordiamo che Handanovic nel campionato di Serie A che ormai volge al termine ha fissato a tabella in 37 presenze solo 32 gol incassati e ben 17 incontri chiusi a specchio intatto. A beffarlo oggi ce la metterà tutta Francesco Caputo, che di certo vorrà regalare la salvezza al suo Empoli. Caputo, punta classe 1987 e arrivato in azzurro nel 2017, nella stagione corrente per la Serie A si è confermato capocannoniere del club toscano, con 3 assist vincenti e 16 gol in 37 presenze in campo. (agg Michela Colombo)

GLI ASSENTI

In attesa di scoprire quali saranno le ultime mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Inter Empoli, andiamo intanto a controllare quali saranno i giocatori che di certo non saranno oggi a disposizione per la sfida a San Siro. Nella 38^ giornata sono ottime notizie per Spalletti che pure dovrebbe ritrovare tra i titolari anche Stefan De Vrij, dopo la distrazione muscolare agli adduttori rimediata qualche tempo fa. In questo modo rimane fermo nell’infermeria nerazzurra solo il lungo degente Vrsaljko. Altro genere di problemi per Andreazzoli che giusto poco giorni fa ha perso pure Krunic, pedina ben fondamentale per i toscani. Rientrano poi tra gli indisponibili per il tecnico dell’Empoli La Gumina, Diks e Antonelli, tutti casi già noti. (agg Michela Colombo)

LE ULTIME NOVITA’

Inter Empoli si gioca stasera alle ore 20.30 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano per l’ultima giornata del campionato di Serie A. Un vero e proprio crocevia: senza un’ultima vittoria in casa, l’Inter probabilmente perderebbe l’obiettivo Champions che sembrava scontato fino a qualche settimana fa e anche prima della trasferta di Napoli. Non sarà facile perché l’Empoli scenderà in campo a San Siro pronto a giocarsi il tutto per tutto. Gli azzurri toscani hanno bisogno di una vittoria per essere sicuri della conquista della salvezza, dopo aver lasciato il terzultimo posto al Genoa nella scorsa giornata. Ma con un solo punto di vantaggio, con una sconfitta e un pari del Genoa a Firenze sarebbe l’Empoli a retrocedere. Andiamo allora a conoscere le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Inter Empoli.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo uno sguardo alle quote per il pronostico su Inter Empoli, sfida dell’ultima giornata del campionato di Serie A. L’agenzia di scommesse Snai quota a 1.35 la vittoria dell’Inter (segno 1) mentre con un successo dell’Empoli (segno 2) si arriverebbe a 8.00. La quota per un pareggio, con il segno X varrebbe 5.00 volte la posta in palio.

PROBABILI FORMAZIONI INTER EMPOLI

LE SCELTE DI SPALLETTI

Parlando delle probabili formazioni di Inter Empoli, tra i nerazzurri di Luciano Spalletti dovrebbe essere rilanciato Icardi da titolare, con Lautaro che potrebbe partire dalla panchina, scelta inversa fatta rispetto alla trasferta di Napoli. A centrocampo Politano, Nainggolan e Perisic giocheranno avanzati con Vecino e Brozovic a coprir loro le spalle, a centrocampo vista l’assenza di De Vrij confermati Miranda e Skriniar come centrali di difesa.

LE MOSSE DI ANDREAZZOLI

In casa azzurra, probabilmente Aurelio Andreazzoli non riuscirà a recuperare Krunic, ma ci saranno gli altri fiori all’occhiello di questa stagione, da Traoré a centrocampo a Di Lorenzo (autore di un pregevole gol contro il Torino) sulla fascia destra, mentre in attacco sarà confermato il tandem Farias-Caputo. Davanti al portiere Dragowski spazio alla difesa a tre composta da Silvestre, Dell’Orco e Veseli.

IL TABELLINO

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. All Spalletti

INDISPONIBILI: Vrsaljko

SQUALIFICATI: –

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Silvestre, Dell’Orco, Veseli; Di Lorenzo, Traore, Bennacer, Acquah, Pajac; Caputo, Farias. All. Andreazzoli

INDISPONIBILI: Antonelli, Diks, Polvani, Mchedlidze, La Gumina, Krunic.

SQUALIFICATI: –

© RIPRODUZIONE RISERVATA