PROBABILI FORMAZIONI INTER GENOA/ Diretta tv: c’è Edin Dzeko in attacco!

- Michela Colombo

Probabili formazioni Inter Genoa: diretta tv e orario. Analizziamo le mosse degli allenatori alla vigilia della sfida per la 1^ giornata della Serie A 2021-22.

dzeko inter fb 2021 640x300
Probabili formazioni Inter Genoa - Edin Dzeko (da Facebook Inter)

PROBABILI FORMAZIONI INTER GENOA: L’ATTACCO

E’ poi in attacco che si concentrano le principali novità nerazzurre per le probabili formazioni di Inter Genoa. Con la partenza di Lukaku e l’espulsione di Lautaro Martinez per squalifica, Inzaghi domani dovrà per forza di cose puntare tutto sull’ultimo acquisto del mercato Edin Dzeko: il bosniaco ha già dimostrato un’ottima condizione in amichevole e potrebbe dunque sorprenderci positivamente domani a San Siro. Da segnalare alle sue spalle anche l’ingresso dal primo minuto di Calhanoglu, altro volto nuovo dello spogliatoio nerazzurro: domani sarà indisponibile anche Alexis Sanchez, alle prese con un problema muscolare. Per l’attacco del Genoa poche sorprese con la riproposizione del duo Destro-Pandev fin dal primo minuto: attenzione però alle alternative dalla panchina, da Kallon a Favilli, fino a Buksa e Ekuban (agg Michela Colombo)

A CENTROCAMPO

Se in difesa non vi sono poi novità per Inzaghi, per le probabili formazioni di Inter Genoa, ecco che queste arrivano subito dal centrocampo. Sappiamo infatti che la squadra campione d’italia in cerca a inizio della sessione di mercato ha peso Hakimi, volato al Psg: senza di lui dovremmo essere oggi posto per Darmian in coppia con Perisic all’esterno del reparto, mentre al centro, mancando Gagliardini, avremo subito Brozovic, Barella e Sensi. Nel reparto del Genoa sarà invece da valutare la posizione di Agudelo, tra centrocampo e linea della trequarti: senza escludere poi la sua sostituzione con Sturaro (con cui sarà però certo il passaggio al 3-5-2). Da segnalare infine che qui domani mancherà Behrami, che ha ancora un turno di squalifica da scontare dal scorsa stagione. (agg Michela Colombo)

DIFESA

Esaminando le probabili formazioni di Inter Genoa, vediamo che per il primo turno della stagione, sia Inzaghi che Ballardini non hanno modificato poi granché del loro schieramento, rispetto all’anno passato. I nerazzurri partiranno ancora forti con il terzetto composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni, che l’anno scorso ha fatto molto bene e inossidabile sarà ancora fermo tra i pali Samir Handanovic. Pure Ballardini non ci offre gran novità con Biraschi e Criscito anche se, complice l’esclusione per squalifica di Bani, avremo il giovane ex nerazzurro Vanheusden al centro del reparto (anche se le alternative non mancano). Attenzione però a Sirigu in porta: dopo l’esperienza europea con la nazionale di Mancini, il numero 1 è passato dal Torino al Genoa e domani debutterà con tutti i crismi anche in campionato. (agg Michela Colombo)

CHI IN CAMPO DOMANI?

Dopo lunghissima attesa ecco che torna la Serie A e per la prima giornata e la prima sfida tra Inter e Genoa, prevista solo domani alle ore 18.30 è tempo di esaminare le probabili formazioni. Siamo dunque subito impazienti di scoprire le mosse di Inzaghi come di Ballardini per il debutto nella nuova stagione 2021-22, ma i punti di domanda non sono davvero pochi oggi.

Dopo tutto si tratta solo del primo impegno ufficiale, dopo un’estate non sempre facilissima (specie per i nerazzurri): alcuni giocatori ancora non hanno molti minuti nelle gambe e altri hanno qualche sovraccarico da smaltire. Non solo: non scordiamo che è sempre in corso la sessione estiva di calciomercato e che contrattazioni in corso potrebbero obbligare gli allenatori ad alcune decisioni difficili, e che naturalmente, dopo l’estate, nuovi esperimenti e soluzioni tattiche potrebbero venir già messe subito in pratica (specie da Inzaghi, fresco sulla panchina milanese). Insomma, i punti di domanda non mancano all’avvio del campionato: vediamo comunque quali potrebbero essere le mosse dei tecnici per le probabili formazioni di Inter Genoa.

DIRETTA INTER GENOA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Segnaliamo a tutti gli appassionati che la sfida di Serie A tra Inter e Genoa non sarà disponibile in diretta tv ma solo in diretta streaming video sulla piattaforma DAZN, che ha acquisito i diritti per il campionato 2021-22. La partita dunque sarà usufruibile esclusivamente agli abbonati della piattaforma di streaming, disponibile sui dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

LE PROBABILI FORMAZIONI INTER GENOA

LE MOSSE DI INZAGHI

Pur con la doverosa cautela, per le probabili formazioni di Inter e Genoa, possiamo ipotizzare per il debutto di Inzaghi un 3-5-1-1 come modulo di partenza, in attesa che pure la rosa sia al completo. Per la sfida di domani sera, il nuovo allenatore nerazzurro dovrebbe scommettere subito dal primo minuto sull’ultimo colpo di mercato Dzeko, sostenuto alle sue spalle da Calhanoglu (Lautaro è squalificato): per il centrocampo, orfano di Halkimi, avremo dunque probabilmente Perisic e Darmian sull’esterno, mentre Sensi, Brozovic e Barella completeranno lo schieramento al centro (Gagliardini è infortunato). Poche novità per la difesa posta davanti all’inossidabile Handanovic: riconfermati dal primo minuto per il primo match di Serie A De Vrij e Skriniar, come pure Bastoni.

LE SCELTE DI BALLARDINI

Per l’11 ligure, Ballardini invece non ha dubbi e confermerà il 3-5-2 visto anche nella scorsa stagione: per le probabili formazioni di Inter e Genoa, pure vi saranno diverse novità. Con Sirigu fedele tra i pali, domani in difesa avremo subito dal primo minuto Criscito, Biraschi e Vanheusden, benchè questi siano stati impieganti solo pochi giorni fa in Coppa. Per il centrocampo Spazio ad Agudelo, come pure ad Hernani e Badelj al centro (ma il numero 80 potrebbe anche spingersi sulla linea della trequarti): Sabelli e Czyborra saranno invece gli esterni di reparto. In attacco sono maglie già consegnate per Destro e Pandev, anche se quest’ultimo (fresco di rinnovo di un anno), potrebbe rischiare il posto in favore di Buksa., da poco arrivato dal Wisla Cracovia.

IL TABELLINO

INTER (3-5-1-1): Handanovic; Skriniar, De Vrj, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Sensi, Perisic; Calhanoglu; Dzeko All. Inzaghi

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vanheusden, Criscito; Sabelli, Badelj, Agudelo, Hernani, Czyborra; Destro, Pandev. All. Ballardini

© RIPRODUZIONE RISERVATA