PROBABILI FORMAZIONI INTER LAZIO: ATTACCO
Notizie molto interessanti nelle probabili formazioni di Inter Lazio ci arrivano dall’analisi degli attacchi a disposizione dei due allenatori Simone Inzaghi e Maurizio Sarri. Per il grande ex della partita (tra l’altro naturalmente attaccante da giocatore) ci sono buone notizie perché Correa (a sua volta un ex biancoceleste) è ormai di fatto pienamente recuperato e nei giorni scorsi Dzeko è tornato negativo al Covid, però come titolari i favoriti dovrebbero essere Lautaro Martinez e Sanchez, che sarebbero stati i titolari anche giovedì all’ora di pranzo a Bologna.
Non ci dovrebbero essere particolari problemi in attacco neanche per la Lazio, che anzi segna moltissimo e dunque ha nella fase offensiva il suo punto di forza: sarà molto interessante il tridente che dovrebbe scendere in campo per i biancocelesti domani sera a San Siro, a cominciare dal centravanti Immobile, che sarà affiancato come ali da Felipe Anderson a destra e da Pedro a sinistra. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIFESA
Situazioni diverse nelle due difese caratterizzano le probabili formazioni di Inter Lazio alla vigilia della partita di San Siro. Non ci dovrebbe essere infatti alcuna sorpresa nella retroguardia a tre del grande ex Simone Inzaghi: vero che poi ci saranno Juventus in Supercoppa e Atalanta in campionato, ma anche la sfida con la Lazio è un big-match e dopo una lunga sosta non è certo il caso di parlare di turnover, allora spazio al tradizionale trio formato da Skriniar, De Vrij (che naturalmente è un altro grande ex) e Bastoni davanti al portiere e capitano Handanovic.
Più delicata la situazione in difesa per la Lazio di Maurizio Sarri, che ha osato schierare Acerbi contro l’Empoli, ma così lo ha perso di nuovo, per un risentimento muscolare. Ecco allora che davanti al portiere Strakosha la coppia centrale dovrebbe essere formata da Patric e Radu, con Hysaj terzino destro e Marusic sulla fascia sinistra. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHI GIOCA DOMANI?
Le probabili formazioni di Inter Lazio ci accompagnano verso la partita che domani sera sarà naturalmente uno dei pezzi forti della ventunesima giornata di Serie A. Partita speciale per più di un motivo per Simone Inzaghi: grande ex della partita, a caccia del riscatto dopo la sconfitta dell’andata (unica di tutto il campionato) ma anche di una vittoria per ricominciare come i nerazzurri avevano finito il 2021, in grande forma. Dopo lo stop forzato contro il Bologna, è finalmente l’ora di rivedere in campo l’Inter…
La Lazio invece sta vivendo un campionato contraddittorio e anche all’Epifania ne abbiamo avuto dimostrazione, con il pareggio casalingo contro l’Empoli che ha confermato la forza dell’attacco e la debolezza della difesa capitolina. Raggiungere l’Europa non sarà facile, ci vorrebbe una svolta magari sognando il bis del colpo dell’andata. Tutto questo premesso, andiamo a scoprire le notizie alla vigilia sulle probabili formazioni di Inter Lazio.
DIRETTA INTER LAZIO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Inter Lazio sarà garantita su televisori dotati di connessione alla rete Internet, dal momento che questa sarà una delle sette partite della giornata di Serie A trasmesse in diretta streaming video in esclusiva sulla piattaforma DAZN, che detiene i diritti per l’intero campionato di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI INTER LAZIO: LE SCELTE DEGLI ALLENATORI
LE MOSSE DI INZAGHI
Nelle probabili formazioni di Inter Lazio, ritroviamo Dzeko che si è negativizzato nei giorni scorsi, ma non ci sarà Calhanoglu, che è ancora squalificato da prima di Natale causa la partita saltata a Bologna. Simone Inzaghi di certo non rinuncerà al suo 3-5-2 e in attacco dovremmo vedere la coppa sudamericana Sanchez-Lautaro, anche se ogni giorno che passa è un aiuto sia per Dzeko sia per l’ex Correa, che si era fatto male il mese scorso.
A centrocampo dovrebbe essere Vidal a sostituire il turco al fianco degli intoccabili Barella e Brozovic, non ci attendiamo novità sugli esterni e quindi ecco Dumfries a destra e Perisic a sinistra. Tutto chiaro anche in difesa, dove ci saranno il capitano Handanovic e davanti a lui Skriniar, l’ex De Vrij e Bastoni nella solita retroguardia a tre.
LE SCELTE DI SARRI
Sul fronte biancoceleste, le probabili formazioni di Inter Lazio devono tenere conto dell’infortunio muscolare subito da Acerbi giovedì, dunque in difesa dovrebbero esserci Patric e Radu nella coppia centrale davanti al portiere Strakosha, più i due terzini che saranno Hysaj a destra a Marusic a sinistra. In generale comunque la Lazio ha pochi problemi con le assenze e questo si nota soprattutto a centrocampo e in attacco.
Grandi firme infatti per mister Sarri in questi due reparti, a cominciare da Milinkovic Savic, Cataldi e Luis Alberto che sono i favoriti per comporre un ottimo terzetto in mediana. Quanto al tridente d’attacco della Lazio, dovremmo vedere Felipe Anderson come ala destra, Immobile naturalmente prima punta ed infine Pedro, che agirà come esterno sinistro.
IL TABELLINO: LE PROBABILI FORMAZIONI INTER LAZIO
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Sanchez, Lautaro. All. Inzaghi.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Patric, Radu, Marusic; Milinkovic Savic, Cataldi, Luis Alberto; F. Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri.