PROBABILI FORMAZIONI INTER MANCHESTER UNITED/ Diretta tv: Puscas, ritorno a sorpresa

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Inter Manchester United: diretta tv, le notizie alla vigilia sulle scelte di Conte e Solskjaer per moduli e titolari (ICC 2019)

samir handanovic inter Video Inter Manchester United (Foto LaPresse)

Le maggiori curiosità relative alle probabili formazioni di Inter Manchester United riguardano naturalmente l’attacco nerazzurro, completamente diverso da quello che sarà il suo volto definitivo. Queste prime partite dunque saranno una vetrina da sfruttare per tanti giovani, ma la storia più particolare è sicuramente quella di George Puscas. L’attaccante rumeno non avrebbe più nemmeno dovuto essere dell’Inter, ma il riscatto da parte del Palermo è ovviamente saltato a causa del fallimento della società rosanero, così l’Inter lo ha richiamato e Puscas si è pure tagliato le ferie a Mykonos per giocare questa ICC 2019, una ‘sliding door’ da cogliere a tutti i costi per far decollare la sua carriera. Puscas era ancora in vacanza perché è stato grande protagonista degli Europei Under 21 con la sua Rommania: questa estate 2019 gli ha già regalato grandi soddisfazioni, vedremo dunque se potrà essere la svolta anche a livello di club, per mettersi in luce agli occhi di Antonio Conte. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

A CENTROCAMPO

Avevamo accennato alla possibilità che Valentino Lazaro potesse essere titolare nelle probabili formazioni di Inter Manchester United. Il calciatore austriaco classe 1996, mosaico di etnie dal momento che ha madre greca e padre angolano, è stato acquistato dall’Hertha Berlino ed è forse la principale curiosità fra gli acquisti finora effettuati dall’Inter – Godin, Barella e Sensi sono naturalmente volti ben più noti ai tifosi italiani. Lazaro purtroppo però si è dovuto fermare per un risentimento alla coscia, nel frattempo proprio un altro innesto a centrocampo è stata la nota più positiva a Lugano, nella prima amichevole della nuova stagione: parliamo naturalmente di Stefano Sensi, autore anche del primo gol dell’Inter 2019-2020. Insomma, a centrocampo si registrano alcune interessanti novità sulle quali naturalmente Antonio Conte ha subito cominciato a lavorare e che i tifosi attendono di conoscere sempre meglio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IN DIFESA

Parlando delle probabili formazioni di Inter Manchester United, ecco che in difesa naturalmente Antonio Conte sta lavorando su un assetto a tre per la retroguardia nerazzurra. Diego Godin ha avuto un supplemento di vacanze dopo la Coppa America, di conseguenza per adesso Conte sta utilizzando Andrea Ranocchia al fianco di Milan Skriniar e Stefan De Vrij, poi naturalmente Andrea passerà al ruolo di prima riserva dei tre titolari, status che senza dubbio spetterà all’uruguaiano ex Atletico Madrid oltre a Skriniar e De Vrij. D’altronde Ranocchia è colui che in questi giorni avrà “presentato” Conte ai suoi colleghi di reparto, perché aveva già lavorato con il tecnico salentino ai tempi del Bari. La difesa dovrà essere uno dei punti di forza dell’Inter che verrà, compreso naturalmente il capitano Samir Handanovic tra i pali: la solidità di questo reparto sembra essere la base di partenza già certa, poi bisognerà costruire anche nella fase offensiva. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE NOTIZIE ALLA VIGILIA

Inter Manchester United si gioca domani alle ore 13.30 italiane a Singapore per la International Champions Cup 2019: le due formazioni sono attese da questa amichevole di grande prestigio nel contesto dell’ormai famoso torneo amichevole estivo che riunisce tante big d’Europa. Per Antonio Conte un test importante dopo il debutto contro il Lugano di domenica scorsa: certo, la formazione nerazzurra è ancora lontana da quello che sarà il suo volto definitivo, ma contro i Red Devils sarà già un primo confronto vero. Andiamo allora subito a vedere quali sono le notizie circa le probabili formazioni di Inter Manchester United alla vigilia del fischio d’inizio della partita.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La International Champions Cup 2019 è trasmessa in diretta tv su Sportitalia, dunque anche Inter Manchester United si potrà seguire su questo canale, disponibile soltanto al numero 60 del vostro televisore. Da segnalare anche la diretta streaming video sul sito www.sportitalia.com.

PROBABILI FORMAZIONI INTER MANCHESTER UNITED

LE SCELTE DI CONTE

Parlando delle probabili formazioni di Inter Manchester United, ecco che Antonio Conte sta già lavorando sul suo modulo preferito, che è il 3-5-2. D’altronde i difensori a disposizione rendono sacrosanta questa scelta: domani dovremmo vedere ancora Ranocchia al fianco di Skriniar e De Vrij davanti ad Handanovic, ma poi ci sarà Godin per completare la retroguardia titolare. A centrocampo potrebbe essere titolare Lazaro a destra, per il resto ci attendiamo Gagliardini, Brozovic, Sensi ed infine Perisic a sinistra; l’attacco è al momento in emergenza, dovrebbero giocare Puscas e uno tra Esposito, Vergani e Colidio. Naturalmente in avanti la differenza con quella che sarà la vera Inter è enorme, Conte dunque si aspetta risposte soprattutto per quanto riguarda difesa e centrocampo.

LE MOSSE DI SOLSKJAER

Il Manchester United ha già cominciato la sua tournée in Asia con una prima amichevole contro il Leeds, nella quale l’allenatore norvegese dei Red Devils Ole Gunnar Solskjær ha schierato la sua squadra con il modulo 4-2-3-1. In porta Romero; davanti a lui una difesa a quattro composta da Wan-Bissaka, Bailly, Lindelof e Rojo da destra a sinistra; nella coppia in mediana McTominay e Pogba, che oggi sentirà profumo di derby d’Italia; ecco poi sulla trequarti Greenwood, Mata e James in appoggio alla prima punta Rashford. Naturalmente sono possibili alcune variazioni, ma in linea di massima non ci dovrebbero essere particolari cambiamenti in questa prima fase della ICC 2019 per il Manchester United.

TABELLINO

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Sensi, Perisic; Puscas, Esposito. All. Conte.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Romero; Wan-Bissaka, Bailly, Lindelof, Rojo; McTominay, Pogba; Greenwood, Mata, James; Rashford. All. Solskjaer.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie