PROBABILI FORMAZIONI INTER MILAN/ Quote, per Pioli la coperta è cortissima
Probabili formazioni Inter Milan: le quote per il pronostico e le scelte dei due allenatori per la partita valida per la 21^ giornata di Serie A, i rossoneri ci arrivano in netta crisi.

PROBABILI FORMAZIONI INTER MILAN: GLI ASSENTI
Parlando delle probabili formazioni di Inter Milan, le noie muscolari al polpaccio di Brozovic che si trascinano da troppo tempo sono un dubbio che continua a tormentare il suo allenatore Simone Inzaghi, ma non c’è dubbio invece sul fatto che sia il suo collega Stefano Pioli ad avere le maggiori difficoltà in vista del derby della Madonnina in programma per questa sera a San Siro. Cominciamo dal portiere Maignan, ancora bloccato dalla lesione muscolare al polpaccio, mentre Tomori è stato fermato da una lesione di un muscolo rotatore dell’anca sinistra.
Allargandoci sulle fasce, dobbiamo poi evidenziare che i rossoneri non avranno a disposizione nemmeno Florenzi per un problema al flessore della coscia sinistra e Dest, che è invece alle prese con un affaticamento muscolare alla gamba. Nel centrocampo del Milan ecco poi fermo ai box pure Bennacer: per l’algerino parliamo di un problema muscolare al bicipite femorale sinistro. Infine, dobbiamo ricordare per l’ennesima volta colui che del derby sarebbe il grande ex, cioè Ibrahimovic, che d’altronde in questa stagione non ha ancora nemmeno debuttato a causa del vecchio infortunio al ginocchio sinistro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTER MILAN: CHI GIOCA IL DERBY?
Le probabili formazioni di Inter Milan ci avvicinano sempre più al grande spettacolo del derby della Madonnina: squadre in campo alle ore 20:45 di domenica 5 febbraio per la 21^ giornata di Serie A 2022-2023. Inter rinfrancata dalla vittoria di Cremona, cui ha fatto seguito il successo di Coppa Italia contro l’Atalanta con qualificazione in semifinale: i nerazzurri hanno operato il sorpasso ai danni dei cugini e ora sono secondi in classifica, e hanno l’occasione di blindare la qualificazione in Champions League infliggendo un duro colpo a un Milan in grandissima crisi di identità.
I rossoneri hanno incassato cinque gol dal Sassuolo, a San Siro: ad ogni partita fanno sempre peggio dal punto di vista della difesa, non sanno più vincere e adesso rischiano seriamente di uscire dalle prime quattro del campionato, avendo già perso il treno della Coppa Italia e con la Champions League che si avvicina. Attenzione però: non è raro che il derby lo vinca la squadra che sta peggio e allora sarà una partita tutta da vivere, nell’attesa noi valutiamo le scelte dei due allenatori leggendo insieme quelle che sono le probabili formazioni di Inter Milan.
QUOTE E PRONOSTICO
Per avere un quadro approfondito del pronostico circa le probabili formazioni di Inter Milan, andiamo a vedere quali siano le quote emesse dall’agenzia Snai per la partita valida per la 21^ giornata di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra nerazzurra vi farebbe guadagnare 2,00 volte quanto messo sul piatto; il segno X per il pareggio porta in dote una somma corrispondente a 3,55 volte la vostra giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione rossonera, la vostra vincita ammonterebbe a 3,80 volte l’importo che avrete scelto di investire con questo bookmaker.
PROBABILI FORMAZIONI INTER MILAN
LE SCELTE DI INZAGHI
Inter Milan inizia bene per Simone Inzaghi, che ha tutta la rosa a disposizione: dovrebbe farcela anche Brozovic che dunque si candida ad avere una maglia da titolare, ripristinato l’assetto di centrocampo con il croato in cabina di regia e le due solite mezzali che saranno Barella e Calhanoglu. In difesa Skriniar dovrebbe esserci, dopo la telenovela di calciomercato lo slovacco è pronto a stazionare sul centrodestra con l’ex Acerbi favorito su De Vrij per guidare un reparto che sarà completato da Alessandro Bastoni, naturalmente con Onana in porta. Sulle corsie laterali attenzione a Darmian, decisivo in Coppa Italia e che potrebbe giocare a destra, anche se qui resta comunque in vantaggio Dumfries; sull’altro versante pochi dubbi circa la titolarità di Dimarco, che in Coppa Italia ha invece lasciato il posto a Gosens. Per quanto riguarda l’attacco, al momento la coppia che funziona meglio è quella formata dal veterano Dzeko e da Lautaro Martinez: anche per il derby dunque Simone Inzaghi dovrebbe affidarsi a loro due.
I DUBBI DI PIOLI
Se in Inter Milan i nerazzurri sono al completo, Stefano Pioli piange: oltre ai soliti lungodegenti e un Maignan che ha allungato nuovamente i tempi di recupero, il tecnico dei rossoneri ha perso anche Tomori e Bennacer per il derby. Scelte dunque quasi obbligate per il Milan: in porta sarà confermato Tatarusanu, davanti a lui Kjaer farà coppia con Kalulu mentre se non altro giocheranno i laterali sulle corsie esterne, vale a dire Calabria (che è diffidato, e Dest è infortunato) e Theo Hernandez. A centrocampo l’assenza di Bennacer dovrebbe nuovamente favorire Krunic, che nelle gerarchie di Pioli sembra essere in vantaggio su Pobega; ovviamente scontata la presenza di Tonali per guidare la squadra. In attacco i potenziali ballottaggi sono Saelemaekers-Messias e De Ketelaere-Brahim Diaz: i due belgi sono in vantaggio e dunque Pioli dovrebbe nuovamente puntare su De Ketelaere per permettergli di sbloccarsi, a completare il Milan che affronterà il derby non c’è ovviamente alcun dubbio sulla titolarità di Rafael Leao a sinistra e di Giroud, decisivo l’anno scorso anche in chiave scudetto, come prima punta.
PROBABILI FORMAZIONI INTER MILAN: IL TABELLINO
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Kalulu, T. Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, De Ketelaere, Rafael Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Probabili formazioni Serie A
-
Probabili formazioni Lazio Roma/ Quote: Sarri valuta il falso nueve (Serie A)19.03.2023 alle 00:25
-
Probabili formazioni Torino Napoli/ Quote: turnover per Spalletti (Serie A)19.03.2023 alle 00:24
-
PROBABILI FORMAZIONI SERIE A/ Il ritorno di Zlatan Ibrahimovic (27^ giornata)18.03.2023 alle 10:11
-
Probabili formazioni Torino Napoli/ Diretta tv: ecco i titolari per Spalletti17.03.2023 alle 21:29
-
Probabili formazioni Udinese Milan/ Quote: dubbi in attacco per Pioli17.03.2023 alle 21:29
Ultime notizie
-
Alvaro Morata al Milan?/ Calciomercato, rossoneri ci provano, lui vuole la Juventus25.03.2023 alle 13:02
-
Tony Effe, rissa con Ion Real Deal a Milano/ Lo scontro dopo le minacce social25.03.2023 alle 12:58
-
Denis Bergamini, la sorella Donata: "Processo doloroso"/ "Per noi un ergastolo"25.03.2023 alle 12:57
-
Diretta Miami Open 2023/ Berrettini McDonald streaming video tv: 2° turno!24.03.2023 alle 17:29
-
GRIGLIA DI PARTENZA MOTOGP/ Marquez in pole position, Bagnaia 2°! GP Portogallo 202325.03.2023 alle 12:40