PROBABILI FORMAZIONI INTER SAMPDORIA/ Diretta tv, spazio per Ranocchia

- Michela Colombo

Probabili formazioni Inter Sampdoria: diretta tv e orario. Esaminiamo le mosse dei tecnici alla vigilia della sfida per la 35^ giornata di Serie A, domani a San Siro.

Inter gruppo
Probabili formazioni Inter Sampdoria (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI INTER SAMPDORIA: DIFESA

Controllando le mosse anche nella difesa delle probabili formazioni di Inter Sampdoria, ben vediamo che qui per Conte potrebbe essere nuova occasione per dar spazio a parecchi giocatori sotto utilizzati in stagione. Per la 35^ giornata di Serie A dovrebbe essere dunque finalmente un po’ di riposo per Skriniar e De Vrij, ma non per Bastoni, che dovrebbe essere di nuovo titolare, ma questa volta al fianco di Ranocchia e D’Ambrosio, attenzione solo a Kolarov, ancora fermo in infermeria per noie alla schiena. In casa della Sampdoria le scelte di Ranieri paiono invece giù bel delineate. Fissato Audero tra i pali, avemmo ancora Bereszynski e Augello come titolari sull’esterno, mentre al centro dello schieramento sarà spazio per Colley e Tonelli: ricordiamo però che in panchina rimane pronto Yoshida. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI INTER SAMPDORIA: CENTROCAMPO

E’ poi a centrocampo che si accendono i principali ballottaggi per Conte, per le probabili formazioni di Inter Sampdoria: detto del turnover, chi tra i big si siederà in panchina domani pomeriggio? Alla vigilia della sfida non è facile immaginarlo, anche se vi sono ottime chance per Gagliardini e Sensi di trovare posto dal primo minuto nel reparto a 5 nerazzurro. Sull’esterno attenzione a Hakimi e Young, con Perisic indirizzato alla panchina e Darmian che potrebbe essere ancora il jolly a match in corso. Sono poi punti di domanda anche nel reparto a centrocampo della Sampdoria, dove di fatto solo Jankto e Thorsby paiono sicuri della loro titolarità domani. Al centro già Adrien Silva rimane in dubbio con Ekdal e pure l’ex del match Antonio Candreva rischi la maglia in favore di Damsgaard. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI INTER SAMPDORIA: ATTACCO

Detto dell’ipotesi di turnover per Conte, impegnato a stilare le probabili formazioni di Inter Sampdoria, ecco che per la sfida di Serie A che pure si accenderà solo domani, potrebbe essere spazio da titolare per Alexis Sanchez. Il cileno fino ad oggi non ha trovato grande spazio, ma potrebbe riscattarsi in questo finale di stagione: rimane solo da capire chi tra Lukaku e Lautaro Martinez, si siederà in panca per far posto allo stesso Sanchez. Difficile dirlo alla vigilia, ma forse il belga potrebbe farsi da parte per una volta. In casa doriana invece l’ex del match Ranieri dovrebbe ritrovare dal primo minuto il capocannoniere Quagliarella: rimane da capire se questa sarà a disposizione fin dal fischio d’inizio o sarà da utilizzare a match in corso. In ogni caso si faranno trovare pronti Keita e Gabbiadini: e non scordiamo in panchina anche La Gumina e Torregrossa. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI INTER SAMPDORIA: CHI IN CAMPO DOMANI?

Spazio alle mosse dei tecnici per le probabili formazioni di Inter Sampdoria, sfida in programma solo domani a San Siro alle ore 18.00 e valida per la 35^ giornata di Serie A. I campioni d’Italia di Mister Conte tornano in campo e primo dubbio in vista della sfida con l’ex Ranieri è sull’opportunità di operare per un ampio turnover. Con uno scudetto già certo e festeggiato, pare scontato immaginare che la Benamata chiuda la stagione dando spazio anche a coloro che ne hanno avuto meno in stagione: pure va detto che Conte non tollererà cali di tensione tra i suoi, intenzionato a chiudere col botto il campionato. Chi di certo non rinuncerà domani ai suoi big pure è Ranieri, allenatore della Sampdoria: i liguri, dopo aver regolato la Roma nell’ultimo turno, sognano di mettere in scacco un’altra big, con la tranquillità che la nona piazza in graduatoria li concede. Andiamo a vedere quali saranno le scelte dei tecnici per le probabili formazioni di Inter Sampdoria.

INTER SAMPDORIA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Inter Sampdoria sarà trasmessa esclusivamente sui canali della televisione satellitare: gli abbonati potranno recarsi su Sky Sport Serie A, che troveranno al numero 201 del loro digitale terrestre, oppure inserire i dati dell’abbonamento su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone attivando in questo modo l’applicazione Sky Go, per seguire la partita in diretta streaming video senza costi aggiuntivi.

LE PROBABILI FORMAZIONI INTER SAMPDORIA

LE MOSSE DI CONTE

Come abbiamo accennato prima, per le probabili formazioni di Inter Sampdoria, ci attendiamo un buon turnover da parte di Antonio Conte, alla viglia della sfida della 35^ giornata di Serie A. Non rinunciando al classico 3-5-2, ecco che sarà finalmente un po’ di riposo per Skriniar e De Vrij in difesa: potremmo allora avere Ranocchia e D’Ambrosio al fianco di Bastoni, ricordato che Kolarov ancora non è al top della condizione. Nel reparto a centrocampo difficile rinunciare a due come Brozovic e Eriksen, ma sicuramente sarà spazio per Gagliardini (ma attenzione a Sensi sempre a disposizione): in fascia porrebbe essere posto per Hakimi e Young, pur con Perisic pronto in panchina. A San Siro sarà posto dal primo minuto per Alexis Sanchez: uno tra Lautaro e Lukaku si collocherà in panchina.

LE SCELTE DI RANIERI

Spazio per il classico 4-4-2 in casa Doriana, con Ranieri che dovrebbe avere a disposizione una rosa praticamente al completo nella 35^ giornata di Serie A. Pur recuperato però domani San Siro potrebbe essere di nuovo turno in panchina per Fabio Quagliarella: in attacco dovrebbe essere posto per Keità e Gabbiadini. Pronti invece sulla linea del centrocampo Adrien Silva e Thorsby, con Candreva e Jankto ancora confermati dal primo minuto sull’esterno dello schieramento: attenzione però a Ekdal e Damsgaard che scalpitano dalla panchina. Anche in difesa sono pochi dubbi per Ranieri il tecnico riproporrà Tonelli e Colley al centro del reparto (pur con Yoshida a disposizione), mentre toccherà a Bereszynski e Augello agire in corsia.

IL TABELLINO

INTER (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, D’Ambrosio, Bastoni; Hakimi, Eriksen, Brozovic, Gagliardini, Young; Sanchez, Lautaro Martinez All. Conte

SAMPDORIA (3-5-2): Audero; Bereszynski, Colley. Tonelli, Augello: Candreva, A Silvia Thorsby, Jankto; Keità, Gabbiadini All. Ranieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA