PROBABILI FORMAZIONI INTER SPEZIA/ Diretta tv: Alexis Sanchez sarà in campo?

- Michela Colombo

Probabili formazioni Inter Spezia, diretta tv: scopriamo insieme tutti i dubbi per i due reparti offensivi, in vista dell'incontro di domani

Conte Napoli Antonio Conte (Foto LaPresse)

Anche nel reparto offensivo nerazzurro, per le probabili formazioni di Inter Spezia sono dubbi e punti di domanda per Antonio Conte, alla vigilia dell’incontro per la 13 giornata di campionato. In questo giorni infatti il tecnico della Beneamata sta facendo gli scongiuri per poter recuperare Alexis Sanchez in extremis: pure il cileno non pare ancora in condizione e dunque Conte dovrà chiedere l’ennesimo sforzo ai soliti Romelu Lukaku e Lautaro Martinez.

È da escludere al momento che venga chiesta una mano al giovane Pinamonti. Per quanto riguarda l’attacco dello Spezia invece pare che Vincenzo Italiano non abbia alcun dubbio nel consegnare le maglie da titolare. Anche in vista della 13^ giornata di campionato infatti Nzola rimane intoccabile (specie dopo la doppietta firmata con il Bologna), come pure Gyasi al suo fianco: crescono poi le quotazioni di Agudelo, anche se Farias rimane alternativa ben valida. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI INTER SPEZIA, DIRETTA TV: VIDAL OUT, DUBBIO IN MEZZO PER HAKIMI

Esaminando le probabili formazioni di Inter Spezia, vediamo subito che sono grandi dubbi in casa nerazzurra a centrocampo, alla vigilia della partita della 13^ giornata di Serie A. Nei giorni scorsi infatti il tecnico pugliese è riuscito a riportare alla lista dei giocatori a disposizione Stefano Sensi, ma non siamo sicuri che Conte potrà contare su di lui dal primo minuto domani: di sicuro Vidal non sarà della partita. E’ allora assai probabile che a San Siro rivedremo dal primo minuto Gagliardini e Brozovic, come pure Barella, benchè questi siano stati titolari già con il Napoli pochi giorni fa. Sono infine ballottaggi aperti per la corsa del reparto a 5 dell’Inter, con Hakimi ancora in dubbio con Darmian e Perisic e Young che si giocherebbe il posto sull’altro versante. Sono invece attese novità nel reparto a tre del centrocampo dello Spezia: dopo il turno di riposo osservato con il Bologna, domani dovrebbe tornare titolare in cabina di regia Matteo Ricci. Con lui potremmo rivedere dal primo minuto anche il giovane talento azoto Pobega, con uno tra Maggiore e Diola schierato come mezz’ala.

PROBABILI FORMAZIONI INTER SPEZIA, DIRETTA TV: RANOCCHIA E D’AMBROSIO DAL PRIMO?

Per le probabili formazioni di Inter e Spezia, abbiamo detto che Conte può rischiare tranquillamente un certo turnover nelle file dei nerazzurri, alla vigilia della 13^ giornata di Serie A. Certo la Beneamata è ben intenzionata a fare bottino pieno a San Siro, ma dopo la faticosa partita col Napoli, alcuni dei suoi titolari meritano di riposare. Nella sfida di domani potrebbe dunque essere occasione di fare bene per Kolarov, che prenderebbe il posto di Bastoni, come pure per D’Ambrosio e Ranocchia, che dunque occuperebbero gli spazi lasciati da De Vrij e Skriniar: pure non possiamo escludere che il tecnico opti per una soluzione a metà strada. Per quanto riguarda il reparto difensivo di Vincenzo Italiano, dobbiamo subito segnalare l’assenza di Chabot, tra i grandi protagonisti della sfida tra i liguri il Bologna di pochi giorni fa: il terzino tedesco è stato bloccato dal giudice sportivo e dunque potrebbe venir sostituito da Terzi. Pronti poi dal primo minuto Erlic al centro, mentre Ferrer e Bastoni (Simone) potrebbero essere le prime scelte in corsia. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI INTER SPEZIA, DIRETTA TV: SARÀ LIMITATO TURNOVER PER CONTE?

Alla vigilia di Inter e Spezia, sfida valida per la 13^ giornata di Serie A e prevista solo domani sera alle ore 18.00 tra le mura di San Siro, è certo arrivato il momento anche di analizzare da vicino le probabili formazioni. Siamo infatti ben curiosi di scoprire le mosse di Antonio Conte, che in vista della partita di San Siro, potrebbe anche dare spazio a un certo turnover, sia pure molto limitato. La squadra nerazzurra, ormai a un passo dal sorpasso sul Milan in classifica, certo non vuole farsi cogliere impreparata contro la neopromossa della Serie A e non scordiamo che ancor il tecnico pugliese conta assenze di peso: pure qualche volto noto potrebbe domani accomodarsi in panchina. E’ assai difficile che opti per le seconde linee Vincenzo Italiano: in casa dello Spezia sono ancora tante le assenze annunciate, che pure legano le mani al tecnico. Andiamo allora ad esaminare da vicino le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Inter e Spezia.

INTER SPEZIA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Inter Spezia sarà riservata ai possessori di un abbonamento alla televisione satellitare: per loro appuntamento in esclusiva sui canali Sky Calcio del decoder, con la consueta possibilità (che non comporta costi aggiuntivi) di seguire questa partita di Serie A anche tramite il servizio di diretta streaming video, semplicemente attivando l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

LE PROBABILI FORMAZIONI INTER SPEZIA

LE MOSSE DI CONTE

Come abbiamo accennato prima per le probabili formazioni di Inter Spezia, Conte potrebbe dare vita a un limitato turnover, almeno in quei settori dove sono a disposizioni alternative della panchina. E’ dunque quello che potrebbe accadere in difesa, dove Ranocchia, D’Ambrosio e Kolarov insidiano da vicino i soliti titolari: alla vigilia del match è difficile che Conte dia spazio a tutti e tre, ma pure è impossibile prevedere chi verrà comunque preferito. Già a centrocampo però ecco che le cose si fanno piangere complicate: Sensi è stato recuperato, ma è difficile che il tecnico lo rischi domani dal primo minuto e dunque al centro del reparto potrebbe essere di nuovo spazio per Brozovic, Gagliardini e Barella, già titolari contro il Napoli in settimana. Sull’esterno invece si collocherà Darmian, mentre Perisic pare avvantaggiato per la maglia da titolare su Young. Infine va detto che non ci sarà alcun spazio per turnover in attacco: con Sanchez ancora acciaccato, domani sarà spazio per Lukaku e Lautaro Martinez.

LE SCELTE DI ITALIANO

Come abbiamo detto prima non sarà grande turnover nella metà campo del liguri: un po’ perchè lo chiede il valore dell’avversario, e un po’ per mancanza di alternative dalla panca, vista l’infermeria sempre piena. Fissato il 4-3-3 ecco che Italiano per l’11 spezzino dovrebbe allora affidarsi ancora Ferrer e Bastoni nei corridori della difesa: al centro mancando Chabot (squalificato nel match contro il Bologna), sarà Terzi a fare compagnia a Erlic. A centrocampo però potremmo riabbracciare finalmente Matteo Ricci: Pobega e Maggiore saranno i titolari al fianco del regista, ma pure non escludiamo novità. Sarà invece ancora titolare inamovibile M’Bala N’Zola, specie dopo la doppietta firmata col Bologna pochi giorni fa: al fianco del bomber ecco poi Gyasi e Agudelo.

IL TABELLINO

INTER (3-5-2): Handanovic, D’Ambrosio, Ranocchia, Kolarov; Darmian, Gagliardini, Brozovic, Barella, Perisic; Lukaku, L Martinez All. Conte

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Erlic, S. Bastoni; Pobega, Ricci, Maggiore; Agudelo, Nzola, Gyasi All. Italiano





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie