PROBABILI FORMAZIONI INTER TORINO/ Diretta tv: torna la Lu-La nerazzurra

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Inter Torino: diretta tv e notizie alla vigilia su moduli e titolari verso la partita di Serie A di domani a San Siro.

Inter Barella
Probabili formazioni Inter Torino: Nicolò Barella (LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI INTER TORINO: ATTACCO

In vista del match di domani per l’8^ giornata della Serie A, ecco che i tifosi nerazzurri sono ben felici di riabbracciare Romelu Lukaku: il belgio è la certezza nell’attacco nerazzurro nelle probabili formazioni di Inter Torino, specie dopo anche le ottime prestazioni messe a segno dall’attaccante con la nazionale nelle ultime sfide della Nations League (grazie a lui i Diavoli Rossi si sono qualificati alla Final Four). Al suo fianco il primo candidato alla maglia da titolare come al solito sarà Lautaro Martinez, anche se in panchina rimane a disposizione Alexis Sanchez. Per il Torino invece quando si parla di gol la certezza è senza dubbio Andrea Belotti, di ritorno poi da un’ottima esperienza con la Nazionale azzurra. Al fianco del Gallo è però ballottaggio tra Verdi e Bonazzoli per completare il reparto: alle spalle delle due punte è comunque sicura la maglia di Lukic. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI INTER TORINO: CENTROCAMPO

Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Inter Torino, sfida dell’8^ giornata di Serie A che si accenderà solo domani, ecco che dobbiamo subito segnalare in casa azzurre le assenze annunciate di Brozovic (risultato positivo al coronavirus e di Sensi (sempre alle prese con acciacchi muscolari). Di conseguenza nel reparto di centrocampo, ci sta spazio dal primo minuto per Gagliardini, che pure verrà accompagnato da un ritrovato Vidal, a cui la sosta per le nazionali ha fatto davvero bene: Hakimi e Perisic rimangono le prime scelte per l’esterno del reparto, anche se dalla panchina rimangono a disposizione Darmian e Young (che potrebbero però venir utilizzati nella prossima di Champions League, tra pochi giorni). Per il Torino sarà invece reparto a 3 a centrocampo e cui Rincon sarà chiaramente il titolare in cabina di regia. Al fianco del venezuelano, si candidano a un posto da titolari anche Meitè e Linetty, ma non dimentichiamo che la panchina dei granata è ben ricca di validi sostituti. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI INTER TORINO: DIFESA

Per le probabili formazioni di Inter Torino, ecco che sia Conte che Giampaolo piano avere le idee abbastanza chiare su a chi consegnare le maglie da titolari nella difesa dei rispettivi schieramenti. In vista della 8^ giornata di campionato infatti il tecnico pugliese si affiderà chiaramente al solito reparto a 3, collocato di fronte al numero 1 Samir Handanovic: ecco dunque che qui dovremmo vedere dal primo minuto Skriniar e De Vrij come pure Bastoni. Attenzione però a D’Ambrosio, che rimane sempre a disposizione dalla panchina. Per la difesa del Torino, ecco invece reparto a 4 posto di fronte a Sigiru: qui dovrebbero collocarsi titolari Bremer e N’Koulou al centro con la coppia Vojvoda-Rodriguez adibita in corsia. Pure per il tecnico del Toro (che pure domani non sarà in panchina, perchè trovato positivo al coronavirus) le alternative dalla pachina non mancano: qui infatti domani stazionano ancora Singo e Lyanco, pronti al bisogno. (agg Michela Colombo)

CHI SCENDERÀ IN CAMPO?

Le probabili formazioni di Inter Torino ci introducono a una partita tra le più classiche della nostra Serie A, che andrà in scena a San Siro alle ore 15.00 di domani pomeriggio. Sotto i riflettori ci saranno le scelte di Antonio Conte e Marco Giampaolo perché nessuno dei due può permettersi errori. L’Inter ha la necessità di tornare alla vittoria dopo il pareggio di Bergamo, risultato in sé positivo ma che ha chiuso settimane non esaltanti in campionato e ancora più difficili in Champions League: i nerazzurri dunque devono mettere tre punti in cascina contro un Torino in difficoltà. Questo ci porta ai granata, che con il pareggio contro il Crotone prima della sosta sono rimasti in una zona di classifica molto pericolosa e avrebbero estremo bisogno di un risultato di prestigio. Tutto questo considerato, leggiamo le notizie alla vigilia sulle probabili formazioni di Inter Torino.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE INTER TORINO

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Inter Torino sarà garantita su DAZN 1 (canale numero 209 della piattaforma satellitare) per gli abbonati Sky che abbiano attivato la corrispondente opzione, altrimenti la partita di Serie A sarà visibile in diretta streaming video tramite la piattaforma DAZN per i propri abbonati.

PROBABILI FORMAZIONI INTER TORINO

LE MOSSE DI CONTE

Nelle probabili formazioni di Inter Torino emerge purtroppo un buon numero di assenti o almeno acciaccati per Antonio Conte, le cui scelte saranno limitate soprattutto a centrocampo. Si va dunque verso una mediana con l’ex Darmian e Young esterni, mentre la coppia centrale dovrebbe essere formata da Vidal e Gagliardini, con Barella qualche metro più avanti nei panni del trequartista di un 3-4-1-2. Buone notizie invece in attacco, dove Lukaku torna titolare e dovrebbe dunque fare coppia con Lautaro Martinez, con Sanchez prima alternativa. Infine la difesa, dove potremmo vedere davanti ad Handanovic il più classico terzetto formato da Skriniar, De Vrij e Bastoni, a meno che un occhio al turnover porti in campo uno tra Ranocchia e l’altro ex D’Ambrosio.

LE SCELTE DI GIAMPAOLO

Sulla sponda granata, Marco Giampaolo dovrebbe adottare il 4-3-1-2 come modulo di riferimento per le probabili formazioni di Inter Torino. Davanti al portiere Sirigu, i favoriti per formare la linea a quattro della retroguardia del Torino dovrebbero essere da destra a sinistra Vojvoda, Bremer, Lyanco e Rodriguez, anche se qualche ballottaggio è ancora aperto; meno dubbi forse a centrocampo, dove è lecito attendersi Meitè, Rincon e Linetty ad indossare le tre maglie da titolari; qualche metro più avanti invece Lukic dovrebbe agire da trequartista a supporto della coppia d’attacco, nella quale Verdi sembra essere il favorito (anche se la scelta non è ancora definitiva) per affiancare l’indiscutibile centravanti Belotti.

IL TABELLINO

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Vidal, Gagliardini, Young; Barella; Lukaku, Lautaro. All. Conte.

A disposizione: Radu, Ranocchia, D’Ambrosio, Nainggolan, Perisic, Eriksen, Sanchez, Pinamonti.

TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Vojvoda, Bremer, Lyanco, Rodriguez; Meitè, Rincon, Linetty; Lukic; Verdi, Belotti. All. Giampaolo.

A disposizione: Rosati, Milinkovic, Nkoulou, Singo, Murru, Ansaldi, Buongiorno, Segre, Gojak, Edera, Bonazzoli, Zaza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA