PROBABILI FORMAZIONI INTER TORINO: I PROTAGONISTI
Soffermandoci a guardare le probabili formazioni di Inter Torino ci possiamo rendere bene conto di chi saranno i protagonisti. Tra i granata intriga sempre di più il serbo classe 1996 Nemanja Radonjic. Arrivato al Toro in prestito dall’Olympique Marsiglia è un ragazzo dotato di buona qualità e anche di rapidità, dovrà stare attenta la difesa di Simone Inzaghi nel provare a controllarlo, anche perché è uno che non da punti di riferimento.
Dall’altra parte i nerazzurri sperano di vedersi riprendere fisicamente Nicolò Barella che da quando è arrivato all’Inter è diventato un punto di riferimento. Questa stagione però il ragazzo non è ancora riuscito a ingranare, dimostrando uno stato fisico davvero molto al di sotto del solito. Inzaghi però punta su di lui per uscire da un momento molto complesso visto che la squadra viene dai ko in serie contro il Milan e il Bayern Monaco. Sarà importante per lui giocare semplice e recuperare anche dal punto di vista emotivo e non solo fisico. (Matteo Fantozzi)
GLI ASSENTI
Interessante è approcciandosi alle probabili formazioni di Inter Torino scoprire quali saranno gli assenti da una parte e dall’altra. Simone Inzaghi e Ivan Juric possono presentarsi a questo appuntamento quasi con tutti i protagonisti a disposizione anche se mancheranno tre giocatori importanti. Nelle fila dei nerazzurri non ha ancora recuperato dal problema fisico Romelu Lukaku che era partito forte in questa sua seconda avventura nerazzurra ma che si è dovuto arrendere a un problema muscolare. Ne dovrebbe avere ancora per una decina di giorni.
Al suo posto dovrebbe giocare Edin Dzeko tra i più brillanti della complessa gara di Champions League contro il Bayern Monaco. Anche Juric avrà due pesanti assenze. La prima è quella di Miranchuk acquistato in estate per una bella cifra dall’Atalanta. Pesante è però soprattutto l’assenza di Ricci che è stato tra le grandi sorprese di questo inizio campionato. Il primo ne avrà ancora per un mese, mentre il secondo sarà pronto tra due settimane. (Matteo Fantozzi)
CHI GIOCA A SAN SIRO?
Le probabili formazioni di Inter Torino ci conducono a parlare della partita che si gioca a San Siro, alle ore 18:00 di sabato 10 settembre: uno degli anticipi nella 6^ giornata di Serie A 2022-2023, e sfida interessante perché mette a confronto due allenatori dalle idee certe, un match tra due difese a tre e impostazioni che volendo potremmo anche considerare simili. L’Inter deve riscattare un doppio ko: prima il derby perso sul filo di lana, poi la sconfitta interna in Champions League contro il Bayern, che naturalmente ci può stare ma ha anche esposto la differenza che oggi corre tra le due squadre, in un discorso che riguarda il calcio italiano in generale.
Il Torino invece sta volando: settimana scorsa ha battuto anche il Lecce in casa, e così si è portato a quota 10 punti in un avvio di campionato che parla addirittura di corsa all’Europa. Naturalmente mantenere il livello sarà davvero complicato, ma per il momento Ivan Juric si gode il momento e vuole fare il colpo grosso anche al Meazza; vedremo allora se ci riuscirà, per il momento noi ci disponiamo in attesa della partita e, con la nostra analisi approfondita, andiamo a scoprire quali possano essere le scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di Inter Torino.
QUOTE E PRONOSTICO
Nella lettura delle probabili formazioni di Inter Torino dobbiamo anche fare un focus sulle quote che l’agenzia Snai ha previsto per questa partita di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 1,45 volte quanto messo sul piatto; l’ipotesi del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita che ammonta a 4,75 volte la vostra giocata mentre con il segno 2, che corrisponde al successo della squadra di casa, andreste a intascare 6,00 volte l’importo che avrete scelto di investire con questo bookmaker.
PROBABILI FORMAZIONI INTER TORINO
I DUBBI DI INZAGHI
Il turnover Inzaghi lo ha fatto mercoledì sera: per Inter Torino allora dovrebbe tornare a proporre i titolari. Sul portiere si era già espresso: giocherà Handanovic dopo il turno di riposo avuto in Champions League, davanti allo sloveno rivedremo tecnicamente il terzetto classico con Skriniar e Alessandro Bastoni posizionati ai lati di De Vrij. Qualche punto di domanda aperto sulle posizioni in mediana: Federico Dimarco e Darmian si giocano il posto a sinistra, a destra invece Dumfries potrebbe riposare per favorire l’ingresso, a quel punto, dello stesso Darmian. Avremo poi un centrocampo nel quale Barella e Calhanoglu dovrebbero essere ancora le due mezzali, mentre in cabina di regia potrebbe essere il turno di Asllani; dipenderà chiaramente da quanto Inzaghi consideri importante questa partita, ma un po’ di ricambio potrebbe comunque esserci. Allo stesso modo, se in Champions League aveva giocato Dzeko questa volta la maglia da titolare se la prenderebbe Joaquin Correa, a meno che a riposare sia Lautaro Martinez (ipotesi non del tutto peregrina).
GLI 11 DI JURIC
Ovviamente sappiamo bene che il modulo di Juric sarà il 3-4-2-1, anche per Inter Torino: in difesa dovremmo avere un terzetto formato da Schuurs, Buongiorno e Ricardo Rodriguez, quindi il posto lo rischia Djidji che per la partita di San Siro dovrebbe finire in pancnina. Anche sulle fasce laterali ci sono dei ballottaggi aperti: al momento possiamo dire che i due favoriti siano Ola Aina e Vojvoda, il terzo incomodo sarebbe Singo e qui davvero è complicato stabilire chi sia più avanti nelle gerarchie, anche in termini generali. Quasi certamente invece, nel reparto di mezzo, l’infortunio di Samuele Ricci conferma la maglia da regista per Lukic ma soprattutto la titolarità di Linetty, che gli farà compagnia; davanti ci sono ben poche discussioni perché Vlasic (3 gol) ha già dimostrato tutto il suo valore e Radonjic è un giocatore a caccia di riscatto che ha trovato un buon avvio di campionato con la maglia del Torino. Il riferimento come centravanti, anche qui con dubbi quasi a zero, sarà Antonio Sanabria.
PROBABILI FORMAZIONI INTER TORINO: IL TABELLINO
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Darmian; Lautaro Martinez, J. Correa. Allenatore: Simone Inzaghi
TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Ri. Rodriguez; Aina, Lukic, Linetty, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric