DIRETTA ITALIA NORVEGIA U21: CHI GIOCA DOMANI?
Con le probabili formazioni di Italia Norvegia U21 ci avviciniamo alla partita che domani a Cluj (Romania) sarà decisiva per le sorti degli Azzurrini del c.t. Paolo Nicolato nel girone D degli Europei Under 21 2023, giunto alla sua ultima giornata. L’Italia infatti ha esordito con una beffarda e forse immeritata sconfitta nella partita contro la Francia, fortemente condizionata da decisioni arbitrali a senso unico, poi ha raddrizzato la situazione vincendo contro la Svizzera ma adesso serve l’ultimo sforzo per passare il girone e poi provare ad arrivare fino in fondo nel torneo e anche qualificarsi per le Olimpiadi di Parigi 2024.
Siamo naturalmente alla partita decisiva e sulla caratiamo i favoriti, perché la Norvegia Under 21 del c.t. Leif Gunnar Smerud ha perso entrambe le partite precedenti, disputate naturalmente contro Svizzera prima e Francia poi. Guai però a pensare che tutto sarà facile, anche perché in base alle combinazioni di risultati si potrebbe anche essere eliminati con 6 punti oppure di contro qualificarsi con 3, per cui anche gli scandinavi conservano una piccola speranza. Tutto questo premesso, andiamo allora adesso a presentare tutte le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Italia Norvegia U21.
DIRETTA ITALIA NORVEGIA U21 STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Italia Norvegia U21 sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Uno, naturalmente tasto 1 del telecomando. Questo significa che sarà disponibile per tutti anche la diretta streaming video, garantita tramite il sito Internet oppure l’applicazione del noto servizio Rai Play.
DIRETTA ITALIA NORVEGIA U21
LE MOSSE DI NICOLATO
Nelle probabili formazioni di Italia Norvegia U21 dovremmo vedere un modulo 3-5-2 di partenza per gli Azzurrini del nostro commissario tecnico Paolo Nicolato. Quanto agli undici giocatori che riteniamo favoriti per essere i titolari dal primo minuto, ecco certamente Carnesecchi in porta; davanti a lui ci aspettiamo la difesa a tre che potrebbe essere formata da Okoli, Pirola e Scalvini; decisamente folto invece il centrocampo a cinque dell’Italia Under 21, con Bellanova esterno destro, poi Ricci, Rovella nel cuore della mediana, Tonali e infine Parisi sulla fascia sinistra; nella coppia d’attacco azzurra infine ci aspettiamo come possibili titolari a Cluj per i due posti a disposizione Pellegri e Gnonto.
LE SCELTE DI SMERUD
Sul fronte scandinavo, le probabili formazioni di Italia Norvegia U21 dovrebbero invece offrirci il modulo 4-3-3 come punto di riferimento iniziale per i ragazzi del commissario tecnico Leif Gunnar Smerud. I suoi undici titolari potrebbero essere i seguenti: Klaesson in porta; davanti a lui la difesa a quattro composta da Sebulonsen, Daland, Rosler e Wolfe; a centrocampo ecco invece Mannsverk, Markus Solbakken e Vetlesen come possibili titolari nel trio di partenza; infine, potrebbe essere molto “italiano” il tridente d’attacco con Bobb ala destra e poi come centravanti Botheim della Salernitana e sulla corsia mancina Ceide del Sassuolo.
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA NORVEGIA U21: IL TABELLINO
ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Pirola, Scalvini; Bellanova, Ricci, Rovella, Tonali, Parisi; Pellegri, Gnonto. All. Nicolato.
NORVEGIA (4-3-3): Klaesson; Sebulonsen, Daland, Rosler, Wolfe; Mannsverk, M. Solbakken, Vetlesen; Bobb, Botheim, Ceide. All. Smerud.