PROBABILI FORMAZIONI ITALIA PORTOGALLO U19: CHI SCENDE IN CAMPO?
Le probabili formazioni di Italia Portogallo U19 ci accompagnano verso la partita che domani sarà sicuramente un test molto significativo per gli Azzurrini del c.t. Alberto Bollini nella seconda giornata del girone A della fase finale degli Europei Under 19. Il debutto è stato lunedì sera contro i padroni di casa di Malta, ma il Portogallo Under 19 dovrebbe rappresentare un banco di prova certamente più indicativo per l’Italia U19, che fu semifinalista nella scorsa edizione degli Europei Under 19, quando il nostro cammino si fermò al cospetto dell’Inghilterra.
Nel nuovo ciclo, abbiamo nuovamente raggiunto la fase finale degli Europei di categoria, in questo caso vincendo il nostro girone della seconda fase delle qualificazioni grazie soprattutto a una bellissima vittoria per 2-3 in Germania nello scorso mese di marzo. Il gioco comincia a farsi duro, il Portogallo ha una ottima tradizione a livello giovanile e il confronto con i lusitani si annuncia di conseguenza intrigante e potenzialmente già decisivo, in attesa poi di chiudere il girone giocando domenica contro la Polonia. Tutto questo premesso, adesso andiamo a scoprire quali sono le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Italia Portogallo U19.
DIRETTA ITALIA PORTOGALLO U19 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Italia Portogallo U19 sarà trasmessa in chiaro per tutti su Rai Sport, il canale tematico che trovate al numero 58 del telecomando e che seguirà gli Europei Under 19, oppure tramite il servizio di diretta streaming video sul sito di Rai Play o tramite la relativa app.
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA PORTOGALLO U19
LE SCELTE DI BOLLINI
Vediamo adesso quali potrebbero essere le scelte del c.t. Alberto Bollini per quanto riguarda le probabili formazioni di Italia Portogallo U19. Possiamo per il momento immaginare tutto sommato poche sorprese, nel modulo 4-3-3 dell’Italia Under 19 la difesa degli Azzurrini dovrebbe schierarsi con il portiere Mastrantonio tra i pali e davanti a lui la linea a quattro con Kayode terzino destro, Dellavalle e Chiarodia nella coppia centrale e Regonesi titolare a sinistra.
Da centrocampo in su invece prendiamo come riferimento i titolari nella vittoria ottenuta a marzo dall’Italia U19 in Germania, la partita sicuramente più indicativa fra quelle disputate dalla nostra U19 negli ultimi mesi. Con il modulo 4-3-3 a centrocampo il terzetto titolare dovrebbe essere formato da Pisilli, Faticanti e Lipani, mentre infine proviamo ad ipotizzare il tridente offensivo dell’Italia Under 19 con D’Andrea ala destra e Hasa sul lato mancino, entrambi ai fianchi del centravanti che dovrebbe essere Esposito.
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA PORTOGALLO U19: IL TABELLINO
ITALIA U19 (4-3-3): Mastrantonio; Kayode, L. Dellavalle, Chiarodia, Regonesi; Pisilli, Faticanti, Lipani; D’Andrea, Esposito, Hasa. All. Bollini.