Leggiamo le probabili formazioni di Italia Svezia donne, perché ormai mancano davvero poche ore alla partita valida per la seconda giornata del gruppo G ai Mondiali calcio femminile 2023. In palio c’è tantissimo, dopo che Italia e Svezia hanno entrambe cominciato i rispettivi cammini con una vittoria: le Azzurre hanno battuto l’Argentina, adesso sarebbe fondamentale sulla strada verso gli ottavi di finale ottenere (almeno) un pareggio nell’impegno sicuramente più tosto in questo girone, perché le scandinave hanno ottenuto il terzo posto negli scorsi Mondiali e sono anche l’argento olimpico in carica di Tokyo.
Svezia che ha vinto ma non ha entusiasmato all’esordio, regolando il Sudafrica in rimonta e solo al 90’; naturalmente nulla di grave, anzi i 3 punti inaugurali sono comunque arrivati, tuttavia pure le scandinave adesso cercano conferme in questi Mondiali calcio femminile 2023, contro un’Italia che vuole tornare a sognare in grande. Tutto questo premesso, adesso la cosa migliore da fare è senza ombra di dubbio andare a leggere in maniera più approfondita le ultime notizie circa le probabili formazioni di Italia Svezia donne.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico per Italia Svezia donne secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. Le scandinave sono formalmente in casa e partono pure favorite, il segno 1 infatti è quotato a 1,77, mentre poi si sale a quota 3,45 sul segno X in caso di pareggio e fino a 4,75 volte la posta in palio sul segno 2 qualora fosse l’Italia a vincere.
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA SVEZIA DONNE
LE SCELTE DI BERTOLINI
Milena Bertolini potrebbe cambiare qualcosa nelle probabili formazioni di Italia Svezia donne. Quasi certamente non cambierà la difesa del nostro modulo 4-3-3: Durante portiere titolare, davanti a lei la coppia formata da Linari e Salvai, mentre i terzini saranno ancora Di Guglielmo e Boattin. A centrocampo sarà confermata la regia di Giugliano; forse potrebbe cambiare qualcosa per quanto riguarda le mezzali, ma puntiamo ancora su Caruso e anche sulla giovanissima Dragoni, che rappresenta ormai il terzo elemento in mediana. In attacco invece possibili conferme sia per Bonansea, il nostro capitano, sia per Giacinti come prima punta; naturalmente c’è anche Girelli, decisiva contro l’Argentina, che se la gioca invece con Beccari e Piemonte.
LE MOSSE DI GERHARDSSON
Sul fronte scandinavo, le probabili formazioni di Italia Svezia donne vedono il c.t. Peter Gerhardsson puntare su un modulo 4-4-2. Rispetto alla partita vinta contro il Sudafrica ci potrebbero essere molte conferme, con la possibilità di avere una difesa con Eriksson e Ilestedt centrali davanti a Musovic, mentre Andersson e Bjorn saranno i terzini. A centrocampo la qualità di Asllani sarà una minaccia a destra, mentre vedremo Rolfo a sinistra, con Angeldal e Kaneryd che dovrebbero essere le titolari nel cuore della mediana. Infine, il tandem offensivo composto da Blackstenius, una delle veterane di questa Svezia donne, che potrebbe essere affiancata da Rubensson, favorita sulla concorrenza.
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA SVEZIA DONNE: IL TABELLINO
ITALIA (4-3-3): Durante; Di Guglielmo, Linari, Salvai, Boattin; Dragoni, Giugliano, Caruso; Girelli, Giacinti, Bonansea. Allenatore: Milena Bertolini
SVEZIA (4-4-2): Musovic; Andersson, Eriksson, Ilestedt, Bjorn; Asllani, Angelda, Rytting Kaneryd, Rolfo; Rubensson, Blackstenius. Allenatore: Peter Gerhardsson