PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS BOLOGNA/ Diretta tv, dubbi nell’attacco felsineo

- Michela Colombo

Probabili formazioni Juventus Bologna: diretta tv e orario. Esaminiamo le mosse degli allenatori alla vigilia del match della 19^ giornata di Serie A, domani a Torino.

Juventus
Probabili formazioni Juventus Roma (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS BOLOGNA: ATTACCO

Se in difesa e a centrocampo sono ballottaggi e dubbi per l’allenatore bianconero, impegnato a stilare le probabili formazioni di Juventus Bologna, ecco che è in attacco che arrivano le prime, consolidate certezze. Fissato lo schieramento a due punte, qui siamo ben sicuri di vedere, pronti dal primo minuto Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata: i due poi non saranno in ballottaggio con Paulo Dybala, visto che l’argentino è alle prese con la lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Pochi dubbi anche per Sinisa Mihajlovic che per la trasferta torinese dovrebbe affidarsi a un bomber d’esperienza come è Rodrigo Palacio. Al fianco dell’argentino troveranno posto dal primo minuto Orsolini (fresco di gol contro il Verona) e Musa Barrow (che potrebbe venir accentrato, con l’inserimento di Vignato sull’esterno di reparto): toccherà infine al solito Soriano collocarsi sulla tre quarti. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS BOLOGNA: CENTROCAMPO

Pure nel centrocampo delle probabili formazioni di Juventus Bologna sono grandi punti di domanda per il tecnico della Vecchia Signora Andrea Pirlo: che modulo utilizzare e chi schierare dal primo minuto? Ipotizzando un 3-5-2 per la sfida casalinga di Serie A, ecco che domani dovremo rivedere pronti al centro del reparto Rabiot, Bentancur. Ramsey, mentre Chiesa e Cuadrado agiranno dal primo minuto sull’esterno, a sostegno delle due punte. Sono però possibili soluzioni differenti e non solo a livello tattico: in panchina rimangono sempre a disposizione Frabotta e Kulisevsky, schierabili sull’esterno (specie se l’acciaccato Chiesa non dovesse farcela), come anche Arthur e McKennie. Sono pure ballottaggi aperti per la mediana del Bologna, che pure per Sinisa Mihajlovic domani verrà fissata a due. Alla vigilia della 19^ giornata di Serie A, come abbiamo visto prima, la prima scelta per le maglie da titolari cade sul duo Schouten-Svanberg, ma a disposizione dalla panchina abbiamo anche Dominguez e Poli come anche Baldursson. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS BOLOGNA: DIFESA

Gran punto di domanda per la difesa dei bianconeri: per le probabili formazioni di Juventus Bologna, Pirlo si affiderà a un reparto a tre o a quattro? Difficile dirlo con certezza alla vigilia della 19^ giornata di campionato, tenuto poi conto che il tecnico ha ritrovato dopo lo stop Juan Cuadrado, giocatore pronto a mettersi in gioco sia nel reparto arretrato che a centrocampo. Fissando però un ipotetico reparto a tre davanti al numero 1 Szczesny, ecco che qui il colombiano non dovrebbe trovare spazio dal primo minuto: lo schieramento, privo ancora di De Ligt, Demiral ed Alex Sandro invece vedrà Bonucci, Chiellini e Danilo. Di contro il Bologna punterà domani a Torino su un reparto a 4, posto di fronte al numero 1 Skorupski. Qui vedremo pronti dal primi minuto Tomiyasu e Danilo al centro dello schieramento e il duo De Silvestri-Dijk per le corse esterne: pure non mancano soluzioni alternative, con l’utilizzo anche dal primo minuto di Paz e Soumaoro. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS BOLOGNA: CHI IN CAMPO DOMANI?

Si giocherà solo domani alle ore 12.30 la sfida valida per la 19^ giornata di Serie A tra Juventus e Bologna: andiamo ad esaminare le probabili formazioni alla vigilia. Siamo infatti ben curiosi di scoprire le mosse di Pirlo come di Mihajlovic, per questo big match: di ritorno dall’impegno della Supercoppa, la Vecchia Signora torna infatti protagonista in campionato, impaziente di mettersi alle spalle anche il KO rimediato con l’Inter nel Derby d’Italia e di riprendere la corsa verso la vetta della classifica della Serie A. Per farlo chiaramente domani il tecnico bresciano si affiderà ai soliti titolari, tra cui è pure tornato solo pochi giorni fa Juan Cuadrado, tornato negativo al coronavirus. Di contro però la Juventus avrà un avversario sempre tignoso come è il Bologna di Mihajlovic: gli emiliani poi, di ritorno dal buon successo occorso sul Verona, sono pronti a inaugurare una nuova striscia positiva di risultati con un gran colpo a Torino. Andiamo allora a controllare da vicino le mosse per le probabili formazioni di Juventus Bologna.

JUVENTUS BOLOGNA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE I MATCH

Comunichiamo agli appassionati che Juventus Bologna sarà visibile in diretta tv domani sul canale Dazn 1 per gli abbonati a Sky Sport che abbiano attivato la corrispondente opzione, oppure ci sarà la diretta streaming video, che sarà garantita invece agli abbonati di Dazn, perché questa è una delle partite del turno che saranno trasmesse dalla piattaforma digitale.

LE PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS BOLOGNA

LE MOSSE DI PIRLO

Anche per le probabili formazioni di Juventus Bologna, è forte il dubbio su quale  sarà il modulo attuato da Pirlo in difesa: alla vigilia del match di Serie A, pure possiamo ipotizzare che il tecnico schieri un reparto a tre di fronte al solito Szczesny, titolare tra i pali. In tal caso ecco che si faranno avanti per la maglia da titolare a Torino Bonucci, Danilo e Chiellini:  mancheranno De Ligt e Demiral, come pure Alex Sandro. Per la mediana, come appena accennato prima il tecnico della Vecchia Signora ha recuperato Cuadrado, che dunque agirà come esterno, in coppia con Chiesa: al centro ecco spazio per Rabiot, Bentancur e Ramsey. Mosse poi scontate in attacco: con Dybala ancora fuori dai giochi, saranno Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata i primi titolari.

LE SCELTE DI MIHAJLOVIC

Per le probabili formazioni di Juventus Bologna, il tecnico di Vukovar non i discosterà dal classico 4-2-3-1 per lo schieramento rossoblu: pure qui saranno tanti i titolari confermati. Ecco che allora in attacco domani dovrebbe venire preferito per la prima punta un bomber d’esperienza come Rodrigo Palacio: al suo fianco non mancheranno Barrow (che potrebbe venir accentrato) e Orsolini, questo fresco di gol contro l’Hellas, mentre toccherà a Soriano collocarsi sulla trequarti. Per la mediana a due, il tecnico dovrebbe poi dare spazio dal primo minuto a Schouten e Svanberg, ma non sono da escludere ballottaggi alla vigilia: dalla panchina infatti scalpita Dominiguez. Scelte nette poi per la difesa, da schierare di fronte al numero 1 Skorupski: domani Tomiyasu e Danilo saranno titolari al centro, mentre in corsia sarà spazio per il duo De Silvestri-Dijks.

IL TABELLINO

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Rabiot, Bentancur, Ramsey, Chiesa; Morata, C Ronaldo All. Pirlo

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Dijks; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio All. Mihajlovic

© RIPRODUZIONE RISERVATA