PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS BOLOGNA/ Diretta: dubbio tattico per Sarri in attacco

- Michela Colombo

Probabili formazioni Juventus Bologna: diretta tv e orario. I dubbi di Sarri in attacco alla vigilia dell’8^ giornata del campionato di Serie A.

Falcinelli Sansone Bologna amichevole lapresse 2019
Probabili formazioni Bologna Inter (Foto LaPresse)

Per l’attacco delle probabili formazioni di Juventus Bologna, Sarri in vista del match di Serie A di domani è posto di fronte ad alcuni dubbi, anche di modulo. Per l’ottava giornata infatti la prima ipotesi è quella di mettere un trequartista dietro alle due punte, e in caso di forfait dell’acciaccato Ramsey, certo sarebbero pronti a coprire tale ruolo sia Dybala che Bernardeschi (riabilitato dopo l’ottima prova con la nazionale di Mancini). Pure non è da escludere a priori un ritorno al solito tridente, specie in assenza del gallese, dove comunque i nomi per i titolari non sarebbero diversi dai soliti (pure Higuain e Ronaldo sono in ottima forma). Non vi sono di questi problemi in casa del Bologna, visto che Sansone e Orsolini saranno titolari come esterni a supporto di Palacio, ovviamente prima punta. (agg Michela Colombo)

A CENTROCAMPO

Se in difesa si accende qualche dubbio, ecco che è nella mediana delle probabili formazioni di Juventus Bologna, che Mihajlovic e il suo staff non hanno alcun dubbio nel consegnare le maglie da titolari. Via libera quindi a uno schieramento a due posto di fronte alla difesa anche per la trasferta a Torino di domani sera per la Serie A, con i soliti Poli e Dzemaili in campo, mentre toccherà a Soriano agire come tre quartista. Per Sarri pure non vi sono grandi perplessità per il reparto a tre della Juventus: Khedira, Pjanic e Matuidi sono infatti ben pronti dal primo minuto. (agg Michela Colombo)

IN DIFESA

Per le probabili formazioni di Juventus Bologna, match che avrà luogo solo domani, ecco che è proprio in difesa che si accendono i primi dubbi in casa della Vecchia Signora. Come abbiamo detto prima, Sarri per questo turno dopo la sosta per le nazionali ha ritrovato De Sciglio e Danilo dopo i rispettivi infortuni, ma solo gli ultimi allenamenti di rifinitura ci diranno se i due verranno subito arrischiati contro il Bologna: altrimenti Cuadrado rimane sempre a disposizione. Sono ballottaggi aperti anche per la difesa a 4 del Bologna, visti i due ballottaggi in corso Bani-Denswl e Dijks-Krejci: staremo a vedere quali saranno le ultime decisioni del tecnico dei rossoblu emiliani. (agg Michela Colombo)

LE NOTIZIE ALLA VIGILIA

Dopo lo stop delle nazionali, si torna in campo con il primo campionato italiano e giusto domani sera alle ore 20.45 all’Allianz Stadium assisteremo alla partita tra Juventus e Bologna, valida per l’ottava giornata di Serie A: vediamo quali saranno le probabili formazioni del match. Siamo infatti impazienti di scoprire se per le probabili formazioni di Juventus Bologna Sarri rischierà qualche giocatore  appena ritrovato durante la sosta per le nazionali come Danilo e De Sciglio, tornati di nuovo a disposizione dopo lunghi infortuni, come pure Ramsey, cardine del nuovo 4-3-1-2 dei bianconeri. Pure sarà da vedere come Mihajlovic e i suoi collaboratori schiereranno i proprio giocatori, dovendo però fare a meno di Medel, fermato dal giudice sportivo al termine della settima giornata. Andiamo allora a esaminare da vicino le mosse dei due tecnici per le probabili formazioni di Juventus Bologna.

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus Bologna sarà disponibile solo sul canale DAZN1: gli abbonati alla nuova piattaforma che abbiano anche un contratto con la televisione satellitare potranno seguire questa partita sul canale 209 del decoder di Sky. Naturalmente rimane valida l’alternativa della diretta streaming video, attivabile su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone; una smart tv con connessione a internet permette inoltre di installarvi direttamente l’applicazione DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS BOLOGNA

LE MOSSE DI SARRI

Come detto prima, per l’ottavo turno Sarri dovrebbe riabbracciare alcuni infortunati, ma non è affatto certo che il tecnico voglia rischiarli già per disegnare le probabili formazioni di Juventus Bologna. Ecco quindi che per il 4-3-1-2 della Vecchia Signora domani potremo vedere di nuovo in difesa Cuadrado in coppia con Alex Sandro, mentre saranno i soliti Bonucci e De Ligt a coprire al centro del reparto. Per la mediana nessuna novità per i bianconeri con i confermati Khedira, Pjanic e Matuidi: sulla tre quarti se Ramsey non sarà pronto potrebbe riadattarsi Dybala (ma anche Bernardeschi). Toccherà a Cristiano Ronaldo (fresco del suo 700^ gol, firmato in settimana col Portogallo) e Higuain porsi in attacco.

LE SCELTE DI MIHAJLOVIC

Per le probabili formazioni di Juventus Bologna, Mihajlovic e i suoi collaboratori invece schiereranno i felsinei secondo il 4-2-3-1 già visto pure contro la Lazio pochi giorni fa. Ecco dunque che domani sera a Torino vedremo Skorupski fedele tra i pali, con Mbaye e Danilo certezza in difesa: si accende però ballottaggio per le altre due maglie, con Bani e Dijks che rischiano in favore di  Denswil e Krejci. Non vi sono però dubbi per lo staff del Bologna nel consegnare le maglie da titolari in mediana, con Poli e Dzemaili confermati di fronte alla difesa. In avanti si fanno strada invece Orsolini e Sansone, mentre sarà Soriano a collocarsi alle spalle della prima punta, Palacio, il quale però subisce la concorrenza di Santander dal primo minuto.

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-3-1-2): 1 Szczesny; 16 Cuadrado, 19 Bonucci, 4 De Ligt, 12 A Sandro; 6 Khedira, 5 Pjanic, 14 Matuidi; 10 Dybala; 21 Higuain, 7 C Ronaldo All.Sarri

BOLOGNA (4-2-3-1): 28 Skorupski; 15 Mbaye, 23 Danilo, 13 Bani, Dijks; 16 Poli, 31 Dzemaili; 7 Orsolini, 21 Soriano, 10 Sansone; 24 Palacio All. Mihajlovic

© RIPRODUZIONE RISERVATA