Probabili formazioni Juventus Bologna/ Quote, Orsolini sarà protagonista da ex?

- Michela Colombo

Probabili formazioni Juventus Bologna: quote del match. Orsolini come possibile protagonista in vista della partita di Torino, 8^ giornata di Serie A.

Paulo Dybala Juventus
Serie A, 12^ giornata: Juventus Milan (Foto Lapresse)

Per le probabili formazioni di Juventus Bologna vogliamo ora mettere sotto ai riflettori Riccardo Orsolini, titolare confermato per lo schieramento dei felsinei. Il numero 7 dei rossoblu infatti oggi non mancherà nella trasferta a Torino, visto che fin dall’inizio della stagione si è confermato come un punto fermo del modulo di Mihajlovic. Dati alla mano ricordiamo infatti che lo stesso esterno di Ascoli Piceno ha finora messo a tabella 7 presenze nel campionato di Serie A, con 586 minuti giocati, 3 assist vincenti e un gol, oltre al 44% di partecipazione ai gol del club. Statistiche dunque più che convincenti per la maglia da titolare, a cui però possiamo aggiungere lo status di di ex del match. Come è noto la Juventus per molto tempo ha detenuto il cartellino di Orsolini, ed è proprio dai bianconeri che il Bologna ne ha acquisito definitivamente i diritti nel luglio del 2019. Pure a tabella vediamo che l’esterno non ha mai vestito i colori bianconeri, visto che è stato spesso subito ceduto in prestito ad altri club. (agg Michela Colombo)

IL BALLOTTAGGIO

Ballottaggio interessante che si accende nello schieramento di Sarri per le probabili formazioni di Juventus Bologna, è certo quello che vedrà impegnati Dybala e Bernardeschi, per il ruolo di trequartista alle spalle delle due punte Cristiano Ronaldo-Higuain. Esaminando le mosse di Sarri della vigilia e fatto riferimento al modulo 4-3-1-2 che abbiamo visto nelle ultime uscite, ecco che sarà ben complicato per il tecnico consegnare le maglie in attacco, nel momento in cui Ramsey, solito titolare, è in dubbio per problemi muscolari non completamente risolti durante la sosta per le nazionali. In caso del forfait del Gallese infatti la prima ipotesi del tecnico bianconeri dovrebbe essere il numero 10 argentino, che già in questo ruolo si è fatto vedere a suo agio. Pure però non possiamo escludere il nome dell’azzurro: Bernardeschi si è sempre dimostrato molto eclettico e disponibile a cambiare ruolo e certo potrebbe fare molto bene anche oggi a Torino. A far salire le quote del toscano in questo ballottaggio è poi la buona prestazione offerta in settimana con la maglia della nazionale italiana: Bernardeschi ha così riscattato sul campo un avvio di stagione davvero opaco. Sarà quindi ben complicato per Sarri fare una scelta. (agg Michela Colombo)

I JOLLY

Per la sfida di questa sera Sarri non pare avere una panchina lunghissima: fatte le scelte per le probabili formazioni di Juventus Bologna e tolti gli acciaccati, ecco che non sono molte le alternative per la Vecchia Signora. Pure a Torino vedremo in panca Demiral e Buffon, oltre al trio appena uscito dall’infermeria composto da De Sciglio, Danilo e Ramsey, la cui chiamata è in dubbio. Pure gli faranno compagnia, Bernardeschi, Rabiot, Emre Can e Bentancur. Panchina ristretta anche per lo staff di Mihajlovic in casa del Bologna: qua domani vedremo solo Denswil e Krejci, oltre che Svanberg, Schouten e Santander. (agg Michela Colombo)

GLI ASSENTI

Per le probabili formazioni di Juventus Bologna è certo arrivato il momento di prendere in considerazione anche chi quest’oggi non sarà a disposizione dei rispettivi allenatori. Come riferito prima, per l’8^ giornata di Serie A Sarri ha ritrovato alcuni giocatori infortunati come De Sciglio e Danilo, ma certo sono ancora tante le defezioni che si contano in casa bianconera: assenti annunciati saranno ancora Chiellini e Douglas Costa, mentre rimangono fumose le condizioni di di Ramsey, ancora in dubbio. Per il Bologna in questa giornata di Serie A si segnala il forfait di Medel, fermato dal giudice sportivo. Pure non saranno a disposizione per questa partita Destro e Tomiyasu, con quest’ultimo che si è fermato solo pochi giorni fa per una lesione al bicipite femorale sinistro. (agg Michela Colombo)

LE ULTIME NOTIZIE

Si accenderà questa sera alle ore 20,45 all’Allianz Stadium la sfida per l’8^ giornata di Serie A tra Juventus e Bologna e certo dobbiamo presto considerare le probabili formazioni che vedremo in campo a  Torino. Siamo ben impazienti di scoprire quali saranno le mosse di Sarri per le probabili formazioni di Juventus Bologna, una volta che, durante questa sosta per le nazionali, il tecnico ha praticamente recuperato dopo lunghi infortuni Danilo e De Sciglio. Pure in casa della Vecchia Signora è forte il dubbio su un cambio di modulo e il ritorno al 4-3-3, dato che Ramsey dovrà dare ancora forfait in questa giornata. Non sono quindi pochi i punti di domanda a cui Sarri deve ancora dare risposta alla vigilia del fischio d’inizio. Di contro però Mihajlovic e il suo staff paiono avere le idee ben chiare per le probabili formazioni di Juventus Bologna. è infatti ben pronto un 11 ostico per la trasferta a Torino. Andiamo allora a vedere quali saranno le scelte dei due allenatori per le probabili formazioni di Juventus Bologna.

QUOTE E PRONOSTICO

Prima di esaminare gli 11 in campo, andiamo a considerare anche il pronostico del match di Serie A, che ben sorride ai padroni di casa all’Allianz Stadium. Il portale di scommesse snai poi per l’1×2 vede il successo della Juventus quotato a 1,32, contro il più elevato 10,00 assegnato al Bologna: il pareggio è stato invece quotato a 5,00.

LE PROBABILI FORMAZIONI JUVENRUS BOLOGNA

LE MOSSE DI SARRI

La possibile assenza di Ramsey portrebbe tentare il tecnico bianconero a fissare le probabili formazioni di Juventus Bologna, secondo il classico 4-3-3, ma è certo forte anche l’ipotesi si ripristinare il 4-3-1-2 già visto in campionato e di trovare un sostituto per il gallese sulla trequarti. In questo senso si fanno avanti oggi sia Dybala che Bernardeschi, ma l’argentino dovrebbe vincere il ballottaggio per collocarsi dietro alle due punte, Ronaldo e Higuain. Non vi sono invece perplessità o dubbi da risolvere per consegnare le maglie da titolare nel resto dello schieramento. In mediana per il turno di Serie A vedremo ancora una volta Khedira e Matuidi fare compagnia a Pjanic, appena tornato dalla nazionale. Per la difesa invece non ci stupirebbe vedere di nuovo Cuadrado arrangiato come terzino, visto che De Sciglio e Danilo sono appena usciti dall’infermeria: saranno poi Bonucci, De Ligt e Alex Sandro a completare il reparto.

LE SCELTE DI MIHAJLOVIC

Sarà invece il consueto 4-2-3-1 il modulo di riferimento di Mihajlovic e del suo staff per le probabili formazioni di Juventus Bologna, dove però di certo non vi sarà Medel, fermato dal giudice sportivo alla vigilia di questo turno di campionato. Qua poi le maglie per la trasferta a Torino paiono già confermate, specie in attacco, dove Palacio, in gol contro la Lazio, sarà ancora prima punta dal primo minuto, con Sansone e Orsolini ai lati: toccherà allora a Soriano collocarsi dietro al numero 24 rossoblu. Per la mediana nessun dubbio per lo staff dei felsinei visto che saranno Poli e Dzemaili i titolari nel reparto a due. E’ però nella difesa del Bologna che potrebbe accendersi qualche ballottaggio: Bani e Dikjs oggi infatti si giocano il posto rispettivamente con Deswil e Krejci. Confermati gli altri giocatori del reparto, con Danilo al centro e Mbaye in corsia, di fronte a Skorupski tra i pali.

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-3-1-2): 1 Szczesny; 16 Cuadrado, 19 Bonucci, 4 De Ligt, 12 A Sandro; 14 Matuidi, 5 Pjanic, 6 Khedira; 10 Dybala; 7 C Ronaldo, 21 Higuain  All. Sarri

BOLOGNA (4-2-3-1): 28 Skorupski; 15 Mbaye, 23 Danilo, 13 Bani, 35 Dijks;  16 Poli, 31 Dzemaili; 7 Orsolini, 21 Soriano, 10 Sansone; 24 Palacio  All. Mihajlovic

© RIPRODUZIONE RISERVATA