PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS GENOA/ Diretta tv, Kulusevski per affiancare CR7

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Juventus Genoa: diretta tv e notizie alla vigilia su moduli e titolari per la partita di Coppa Italia attesa domani allo Stadium.

Juventus Genoa
Probabili formazioni Juventus Genoa: un precedente (LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS GENOA: L’ATTACCO

Le probabili formazioni di Juventus Genoa in attacco mettono in copertina per l’ennesima volta Cristiano Ronaldo. Gli ottavi di finale di Coppa Italia avrebbero potuto essere una rara occasione di riposo per il portoghese, soprattutto considerando che domenica sera in campionato ci sarà l’Inter, ma l’infortunio di Dybala e un Morata ancora sulla via del recupero dopo il problema di una decina di giorni fa impongono la presenza da titolare di CR7 anche per domani sera, magari nel contesto di una staffetta con lo stesso spagnolo, pronto a subentrare nel corso della ripresa per macinare minuti. Ecco quindi la possibilità di un 4-4-1-1 in cui il trequartista dovrebbe essere Kulusevski, con Ramsey in alternativa. Dall’altra parte ecco un Genoa nel quale Davide Ballardini ha quattro uomini tra cui scegliere per due maglie: la crescita dell’uzbeko Shomurodov e la ritrovata efficacia di Destro sotto rete sono due elementi importanti dei quali tenere conto, ma attenzione anche a Zajc come trequartista e forse anche a Scamacca, per il quale questa partita ha d’altronde un sapore a dir poco particolare visto il corteggiamento da parte della stessa Juventus. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

JUVENTUS GENOA: IL CENTROCAMPO

A centrocampo quali sono i temi da approfondire per le probabili formazioni di Juventus Genoa? Per i bianconeri osserviamo che Bernardeschi dovrebbe avere una chance da titolare come esterno destro e questa è ormai una situazione rara per l’ex Fiorentina, che dovrà cercare di sfruttarla nel migliore dei modi per riguadagnare terreno nella considerazione di Andrea Pirlo. In mezzo sono in tre per due maglie, ma Arthur sembra destinato alla panchina e di conseguenza puntiamo sulla coppia formata da Rabiot e Bentancur, infine è interessante la possibilità che potrebbe toccare al giovane Portanova a sinistra, anche perché sulla stessa fascia il terzino dovrebbe essere Frabotta, dunque per la Juventus avremmo una corsia mancina all’insegna della linea verde. Per il Genoa dovremmo invece vedere l’ex Sturaro insieme a Radovanovic e Behrami nel cuore di una folta mediana a cinque, dove i dubbi di mister Davide Ballardini si concentrano in modo particolare sulle due fasce, dove si segnala infatti un doppio ballottaggio con molti voti noti ai bianconeri: a destra se la giocano Ghiglione e Zappacosta, mentre a sinistra il dubbio è tra capitan Criscito e Luca Pellegrini. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

JUVENTUS GENOA: LA DIFESA

Largo ai veterani: si impone questo commento parlando delle difese nelle probabili formazioni di Juventus Genoa, dal momento che ci aspettiamo titolari sia Gigi Buffon sia Giorgio Chiellini nella retroguardia del loro ex compagno di squadra Andrea Pirlo. Per Buffon una partita speciale contro il Genoa per cui faceva il tifo da ragazzino, mentre per Chiellini le partite da titolare sono un evento ormai piuttosto raro e dunque merita di essere segnalato – d’altronde De Ligt è alle prese con il Covid, Demiral è rientrato da poco e le forze di Bonucci vanno gestite, perché nemmeno Leonardo è più un ragazzino. La gioventù semmai dovrebbe avere spazio a sinistra per la Juventus, con Frabotta possibile titolare per completare la linea a quattro. Curioso notare che saranno titolari Buffon e Marchetti, che nel 2010 erano insieme ai Mondiali in Sudafrica e ora sono portieri ‘di Coppa Italia’. Per il Genoa davanti a Marchetti dovremmo vedere una linea difensiva a tre, nella quale i titolari scelti da mister Ballardini dovrebbero essere Masiello, Goldaniga e Bani. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

JUVENTUS GENOA: CHI SCENDERÀ IN CAMPO?

Le probabili formazioni di Juventus Genoa ci permettono di parlare della partita che domani vivremo all’Allianz Stadium di Torino per gli ottavi di Coppa Italia. Andrea Pirlo sta raddrizzando la situazione in campionato e arriva dalla vittoria contro il Sassuolo, ma adesso deve preparare questo ottavo pensando pure all’imminente sfida con l’Inter, pure se la Juventus ha il dovere di provare a vincere ogni competizione. In fondo, anche il Genoa deve dare la priorità alla Serie A, ma domani giocherà con la serenità di chi nulla ha da perdere e di chi in campionato sta mostrando segnali di evidente crescita, come ha detto la bella vittoria di sabato contro il Bologna. Tutto questo premesso, andiamo allora senza indugio ad analizzare le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Juventus Genoa.

JUVENTUS GENOA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che Juventus Genoa sarà visibile in diretta tv su Rai Uno, dunque naturalmente in chiaro per tutti al tasto 1 del telecomando. Questo significa che ci sarà pure la diretta streaming video, che sarà sempre accessibile a tutti, in questo caso tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS GENOA

LE MOSSE DI PIRLO

Le probabili formazioni di Juventus Genoa sono condizionate per Andrea Pirlo da diverse assenze, ultime delle quali sono quelle di Dybala e McKennie, che si sono fatti male domenica. Sarà allora ridotto anche il turnover in vista dell’Inter, a cominciare da un Cristiano Ronaldo titolare al centro dell’attacco, con possibile staffetta con Morata in un 4-4-1-1 nel quale Kulusevski è favorito su Ramsey per ricoprire il ruolo di trequartista. In porta spazio a Buffon, protetto dalla difesa a quattro con Danilo terzino destro, coppia centrale Demiral–Chiellini per far riposare Bonucci e sulla sinistra la conferma di Frabotta. Centrocampo a sua volta a quattro uomini, con Bernardeschi che dovrebbe essere titolare come esterno destro, la coppia Rabiot-Bentancur in mezzo, a discapito di Arthur destinato alla panchina, infine a sinistra il giovane Portanova potrebbe avere una chance da titolare.

LE SCELTE DI BALLARDINI

Le probabili formazioni di Juventus Genoa per quanto riguarda invece gli ospiti rossoblù potrebbero vedere Davide Ballardini tentato da un turnover moderato, per cercare l’impresa. In porta avremo Marchetti, titolare di Coppa, davanti a lui nel modulo 3-5-1-1 dei rossoblù ecco la difesa a tre che dovrebbe essere formata da Bani, Goldaniga e Masiello. Attenzione a un doppio ballottaggio sulle fasce con Ghiglione e Zappacosta che si contendono il posto sulla destra mentre a sinistra il dubbio è fra capitan Criscito e Luca Pellegrini. Più chiara la situazione nel cuore della mediana, dove dovremmo vedere titolari Sturaro, Radovanovic e Behrami, con Badelj dunque in panchina. In avanti dubbio tattico: Zajc trequartista a sostegno di uno tra Destro e Scamacca, oppure le due punte escludendo Zajc a vantaggio di Shomurodov, fermo restando il ballottaggio fra i due italiani.

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-4-1-1): Buffon; Danilo, Demiral, Chiellini, Frabotta; Bernardeschi, Rabiot, Bentancur, Portanova; Kulusevski; Ronaldo. All. Pirlo.

GENOA (3-5-1-1): Marchetti; Masiello, Goldaniga, Bani; Ghiglione, Sturaro, Radovanovic, Behrami, Criscito; Zajc; Scamacca. All. Ballardini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA