Probabili formazioni Juventus Inter/ Diretta tv: dubbio Bastoni (Coppa Italia)

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Juventus Inter, diretta tv e notizie alla vigilia circa moduli e titolari scelti da Allegri e Inzaghi verso la finale di Coppa Italia.

juventus inter Locatelli Serie A Manuel Locatelli, Juventus (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS INTER: CHI GIOCA DOMANI?

Con le probabili formazioni di Juventus Inter ci avviciniamo alla grande partita che domani sera sarà la finale di Coppa Italia, nello scenario ormai tradizionale dello stadio Olimpico di Roma. C’è in palio un titolo e si affrontano le due formazioni separate dalla rivalità forse più feroce in Italia, quindi sono attese scintille. Per la Juventus di Massimiliano Allegri c’è anche in ballo l’unica speranza di salvare una stagione che altrimenti sarebbe peggiore di quella sotto la guida di Andrea Pirlo, che fu congedato con poco onore nonostante quarto posto e Coppa Italia al primo anno della carriera da allenatore: Allegri non può fare peggio, anche se servirà una Juventus molto diversa da quella vista contro il Genoa.

Il giudizio su Simone Inzaghi al suo primo anno di Inter è certamente molto migliore, ma è anche vero che lo scudetto è fortemente in bilico e di conseguenza intanto sarebbe fondamentale mettere in bacheca la Coppa Italia, che tra l’altro varrebbe il secondo titolo vinto battendo la Juventus dopo la Supercoppa Italiana, il che non guasta mai. I nerazzurri si giocano tutto in pochi giorni, servirà lo spirito messo in mostra contro l’Empoli ma senza dubbio evitando gli errori iniziali, perché contro la Juventus recuperare sarebbe più difficile. Tutto questo premesso, andiamo a scoprire le probabili formazioni di Juventus Inter alla vigilia della partita.

DIRETTA JUVENTUS INTER STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA FINALE DI COPPA ITALIA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Juventus Inter sarà garantita in chiaro per tutti su Canale 5, che quest’anno è diventato il punto di riferimento per la Coppa Italia; naturalmente sarà possibile seguire la partita anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi con il servizio fornito dalla stessa emittente visitando il sito Mediaset Play, oppure scaricando la relativa app.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS INTER

LE MOSSE DI ALLEGRI

Nelle probabili formazioni di Juventus Inter, buone notizie per Massimiliano Allegri che ritrova Danilo e De Ligt: entrambi dovrebbero essere titolari in quello che potrebbe essere un modulo 4-2-3-1. L’olandese farà coppia con Chiellini (favorito su Bonucci) davanti a Perin, che è il portiere di Coppa Italia e dovrebbe giocare anche la finale, Danilo invece sarà il terzino destro con Pellegrini o Alex Sandro che sono in ballottaggio a sinistra.

A centrocampo Zakaria e Rabiot dovrebbero fare reparto a due, in alternativa potrebbe trovare spazio da titolare Arthur e questo potrebbe anche dipendere dal fatto che sulla trequarti c’è ancora il dubbio legato a Cuadrado, anche se al posto del colombiano potrebbe anche giocare Bernardeschi senza modificare il modulo; Morata invece agirà a sinistra con Dybala in posizione centrale e naturalmente come prima punta Vlahovic.

LE SCELTE DI INZAGHI

Sul fronte nerazzurro, l’unico vero punto di domanda per Simone Inzaghi nelle probabili formazioni di Juventus Inter riguarda Alessandro Bastoni, che non è al 100% e dunque potrebbe lasciare il posto a Dimarco (scelta più aggressiva) oppure D’Ambrosio (in caso di maggiore prudenza) nel terzetto difensivo completato da Skriniar e De Vrij davanti ad Handanovic, se non riuscisse a giocare titolare dal primo minuto – che sarebbe l’opzione più auspicata naturalmente.

A centrocampo invece non ci sarà alcuna incertezza per i nerazzurri. Sulle corsie laterali, i titolari designati sono naturalmente Dumfries e Perisic: in mezzo non mancherà la regia di Brozovic con Barella e Calhanoglu che agiranno ai suoi lati come mezzali. La coppia d’attacco sarà formata infine da Dzeko e Lautaro Martinez, anche se sul bosniaco potrebbe essere lasciato un piccolo margine di dubbio.

IL TABELLINO: PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS INTER

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic. All. Allegri.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Juventus

Ultime notizie