PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS INTER/ Quote: il duello Szczesny vs Handanovic

- Claudio Franceschini

Probabili formazioni Juventus Inter: quote e ultime notizie su moduli e titolari per la partita di Serie A, big-match della 37^ giornata.

Juventus Inter
Probabili formazioni Juventus Inter (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS INTER: DUELLO

Duello certo affascinante che si accenderà in campo come nelle probabili formazioni di Juventus Inter è quello che vedrà protagonisti i due numeri 1, di certo tra i migliori portieri di questa stagione della Serie A che ormai volge al termine. A Torino saranno allora riflettori puntati su Wojciech Szczesny, portiere della Juventus dal 2017, che pure in stagione si è rivelato tra i più efficaci tra i pali: su 28 incontri disputati il polacco ha subito solo 30 gol, realizzando anche 5 clean sheet. Grazie anche a una difesa solidissima, ha messo da parte ottimi numeri anche il titolare tra i pali nerazzurri, ovvero Samir Handanovic, che pure veste i colori dell’Inter dal 2012. Per il portiere sloveno classe 1984 una buona stagione in campionato, dove su 35 presenze in campo ha realizzato ben 14 clean sheet e incassato solo 30 gol. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS INTER: ASSENTI

Per le probabili formazioni di Juventus Inter, ecco che tocca ora andare a controllare anche gli assenti a cui Pirlo e Conte dovranno fare a meno nella 37^ giornata della Serie A: chi dunque mancherà nel big match dell’Allianz? Esaminando subito lo spogliatoio bianconero, va detto che Pirlo questa sera avrà a disposizione una rosa praticamente al completo: solo dovranno fare attenzione Bonucci, De Ligt, McKennie e Ronaldo, a rischio squalifica. Non così il collega nerazzurro, che pure non avrà certo alcun problema a fissare il suo 11. Pure ricordiamo in casa dell’Inter, le assenze note di Vidal e Kolarov (per questo il campionato è finito): dovrebbe poi dare forfait questa sera anche Alexis Sanchez, che ha rimediato un piccolo trauma alla caviglia sinistra, nel corso dell’ultimo incontro di campionato. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS INTER: DIFESA

Per le probabili formazioni di Juventus Inter, Conte potrebbe leggermente cambiare le carte in tavola, rispetto allo schieramento visto solo pochi giorni fa contro la Roma: è giusto dare riposo ai big, ma contro la Vecchia Signora servirà dare il massimo. Ecco che allora ci pare naturale che l’allenatore pugliese (ex del match) voglia ripristinare il solito terzetto in difesa, composto da Bastoni, Skriniar e De Vrij: alle loro spalle, dopo la parentesi Radu, sarà maglia da titolare tra i pali per Samir Handanovic. Poche novità invece nello schieramento a 4 della Juventus, dove al massimo Pirlo collocherà Szczesny tra i pali (anche se certo Buffon non ha demeritato contro il Sassuolo in settimana) e Chiellini al posto di Bonucci, al centro dello schieramento difensivo. Attenzione a Alex Sandro e Danilo, che saranno ancora titolari sull’esterno del reparto arretrato. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS INTER: CHI SCENDERÀ IN CAMPO OGGI?

Le probabili formazioni di Juventus Inter ci accompagnano naturalmente verso il derby d’Italia in programma questo pomeriggio all’Allianz Stadium di Torino. L’attesa è altissima come sempre quando si sfidano bianconeri e nerazzurri, e poco importa che l’Inter abbia già vinto lo scudetto. Anzi, gli ospiti cercheranno il colpaccio che sarebbe un colpo durissimo alle speranze Champions League della Juventus, attualmente quinta e in una posizione di conseguenza difficile nonostante la vittoria sul campo del Sassuolo abbia riportato almeno un minimo di serenità.

D’altro canto, l’Inter arriva dalla vittoria contro la Roma e cerca altri record ma soprattutto una grande soddisfazione a casa della grande nemica da buttare fuori dalla Champions League: sarebbe per i nerazzurri la ciliegina sulla torta dello scudetto numero 19. Tutto questo considerato, adesso possiamo andare a scoprire quali sono le ultime notizie sulle probabili formazioni di Juventus Inter.

PRONOSTICO E QUOTE

Ricordiamo nel frattempo quale sarà il pronostico sull’attesissimo derby d’Italia Juventus Inter. L’agenzia Snai ritiene favoriti per la vittoria i padroni di casa bianconeri, che si giocano le speranze Champions League: il segno 1 è infatti quotato a 2,15, mentre in caso di vittoria esterna dei campioni d’Italia dell’Inter la quotazione per il segno 2 è pari a 3,10. L’ipotesi del pareggio si colloca infine ad un livello leggermente più alto: il segno X è proposto a 3,65.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS INTER

LE MOSSE DI PIRLO

Naturalmente ci aspettiamo tutti i titolari da parte di Andrea Pirlo nelle probabili formazioni di Juventus Inter. Non è di certo questo il momento per “esperimenti” e allora andiamo a schierare il modulo 4-4-2 con i favoriti titolari: in porta tornerà Szczesny, anche se mercoledì Buffon ha scritto l’ennesima pagina di storia; nella difesa a quattro davanti al polacco dovremmo vedere Danilo a destra, i due centrali Bonucci e de Ligt, infine Alex Sandro come terzino sinistro. A centrocampo c’è qualche dilemma ancora da sciogliere, ma noi ipotizziamo Kulusevski titolare sulla fascia destra, Bentancur e Arthur favoriti nel cuore della mediana (con Rabiot prima alternativa) e Chiesa a sinistra. Infine la coppia d’attacco dove senza dubbio Dybala sembra avere scavalcato Morata nelle gerarchie di Pirlo per affiancare Cristiano Ronaldo dal primo minuto.

LE SCELTE DI CONTE

Anche sul fronte nerazzurro le probabili formazioni di Juventus Inter dovrebbero essere caratterizzate dalla presenza di tutti i titolari dopo il turnover attuato nelle scorse partite, comunque vinte contro Sampdoria e Roma. Ecco dunque nel consolidato modulo 3-5-2 del grande ex Antonio Conte il ritorno di Handanovic in porta; davanti a lui la linea dei titolari dopo i vari turni di riposo avuti da Skriniar, de Vrij e Bastoni; attenzione a Darmian che potrebbe essere titolare come esterno destro e sarebbe questa una parziale novità rispetto al “solito” Hakimi, ma nel cuore del centrocampo dovremmo vedere poi Barella, Brozovic ed Eriksen, mentre a sinistra il favorito dovrebbe essere Perisic; infine tornerebbe dal primo minuto anche la LuLa, allo Stadium i titolari nell’attacco dell’Inter saranno di conseguenza Lukaku e Lautaro Martinez.

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Kulusevski, Bentancur, Arthur, Chiesa; Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Lautaro. All. Conte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA