PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS JUVENTUS U23: ATTESA PER KAIO JORGE
Non è però solo Manuel Locatelli il volto fresco dello spogliatoio di Massimiliano Allegri e chissà che il tecnico bianconero, per le probabili formazioni di Juventus Juventus U23, dia spazio anche al giovanissimo Kaio Jorge, annunciato solo ieri come nuovo giocatore della Vecchia Signora. Siamo infatti ben curiosi di scoprire le doti di questo attaccante classe 2002 che pure in questa estate del calciomercato era stato inseguito anche dal Milan: alla fine però è stata la società bianconera ad accaparrarselo , con un contratto fino al 2026. In sede di presentazione lo stesso brasiliano ha pure detto di sè: “Sono un giocatore tattico, intelligente, in campo mi muovo molto. Ho grande facilità a segnare”. Vedremo però che cosa dirà in campo, magari già questa sera.
JUVENTUS JUVENTUS U23: IL NUOVO ARRIVATO
Lo abbiamo accennato, esaminando le mosse di Massimiliano Allegri per le probabili formazioni di Juventus Juventus U23 e nonostante i tempi stretti, davvero già oggi potrebbe esserci spazio nello schieramento del tecnico toscano per Manuel Locatelli. Il centrocampista, ormai ex Sassuolo, solo ieri ha effettuato le visite mediche di routine e ha concluso l’accordo da 35 milioni di euro (tra prestito biennale, riscatto e bonus) con la Vecchia Signora e ha firmato ieri il contratto che lo ha ufficialmente legato alla Juventus, potendo dunque prendere parte (ma questo lo vedremo) alla sgambata in famiglia che si gioca tra poche ore. Vi è infatti gran attesa attorno al giocatore, certo tra i migliori nel suo ruolo negli ultimi anni e soprattutto nella scorsa stagione: per Allegri un buon rinforzo, chiesto a gran voce dal tecnico (che ha in mente di rivoluzionare tutto lo schieramento secondo il più classico 4-3-3), che non vediamo l’ora di veder messo alla prova.
JUVENTUS JUVENTUS U 23: I GIOVANI DI ZAULI
Per la sfida amichevole tra Juventus e Juventus U23 pur ci pare il caso di parlare delle possibili mosse di Zauli per le probabili formazioni del match: come dunque la squadra “minore” della Vecchia Signora scenderà in campo? Guardando ai test fatti durante l’estate non abbiamo molti segnali di come sarà la Juventus U23 quest’anno. Ipotizzando però un 3-4-2-1 come modulo, ecco che certo oggi e in generale, portiere titolare sarà Israel, mentre davanti pure oggi potrebbero trovare spazio Coccolo, Capellini e Parti, ma pure il fresco arrivo dall’entella Fabrizio Poli. Per il centrocampo vi sono chance di maglia da titolare per Leo e leone manche per Ranocchia e Sekulov, se non con Fagioli, che pure spesso in passato è stato chiamato dallo stesso Allegri (pure ha disputato il match amichevole con l’Atalanta). Per l’attacco della squadra di Zauli ecco poi Marques, con Del Sole e Tongya, ma anche Da Graca e Lipari: qui sarà difficile scegliere per le maglia titolare (tenuto poi conto anche delle ultime trame di mercato).
JUVENTUS JUVENTUS U 23: CHI IN CAMPO OGGI?
Solo tra pochi giorni daremo il via alla nuova stagione della Serie A, ma nel frattempo Allegri sarà impegnato un un nuovo test casalingo, oggi alle ore 18.00: vediamo allora quali saranno le probabili formazioni di Juventus Juventus U23, bell’amichevole, tutta in famiglia.
L’attesa verso questo test, pure organizzato all’ultimo e a soli tre giorni dal debutto nel primo campionato nazionale , è grande: benchè pure da parte di entrambe le squadre ci sarà l’attenzione a non strafare per non mettere in pericolo le condizioni dei giocatori a poco dal debutto, pure alla Continassa ci sarà l’occasione unica per rivedere le ultime soluzioni tattiche studiate da Allegri (alla sua seconda avventura in bianconero) e pure valutare le condizioni di forma dei big della Vecchia Signora, a cui attende una stagione ricca di ambizioni e pure di attese.
Pur ricordato che trattandosi di un’amichevole non sarà immediato fissare le mosse dei tecnici, comunque andiamo ora a vedere quali potrebbero essere le probabili formazioni di Juventus -Juventus U23, con gran attenzione ovviamente alle scelte di Massimiliano Allegri.
LE PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS JUVENTUS U 23
LE MOSSE DI ALLEGRI
Come accennato prima, siamo ben curiosi di scoprire quali saranno le mosse di Allegri per le probabili formazioni di Juventus Juventus U23 e chissà che il tecnico ci delizi con qualche nuova soluzione tattica, studiata durante il ritiro alla Continassa. Quel che è certo è che i bianconeri anche oggi saranno in capo con il 4-3-3 provato negli ultimi test estivi e anche con l’Atalanta, pochi giorni fa e con ottimi responsi dal campo. Fissato il modulo, ecco che allora oggi dovrebbe esserci subito posto per Sczcesny tra i pali, mentre davanti al numero 1 polacco potrebbero farsi vedere dal primo minuto De Ligt e uno tra Bonucci e Chiellini: per l’esterno del reparto spazio per Alex Sandro e con tutta probabilità anche per Cuadrado (anche se Danilo rimane a disposizione, come pure De Sciglio).
A centrocampo poi dovrebbe esserci spazio per Bentancur come pure per Ramsey (Ranocchia dovrebbe rientrare nelle file di Zauli), ma già a destra Bernardeschi, che pure ha ben fatto con la Dea in amichevole, rimane in forse con De Sciglio, comunque spendibile sul corridoio: occhio poi a Locatelli che appena arrivato potrebbe già debuttare con la maglia bianconera. Sono poi ampi ballottaggi aperti per l’attacco in casa di Massimiliano Allegri: duelli che pure rischiano di mettere confusione nello spogliatoio anche nei prossimi mesi. Sulla carta, per il tridente offensivo della Juventus, Chiesa infatti rischia il posto con Kulusevsky come pure Cristiano Ronaldo con McKennie: in prima punta pure è dubbio alla pari tra Dybala e Alvaro Morata per la maglia da titolare.
IL TABELLINO
JUVENTUS (4-3-3): Sczcesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, A Sandro; Bentancur, Ramsey, Bernardeschi; Chiesa, Morata, McKennie All. Allegri.