Probabili formazioni Juventus Napoli/ Diretta tv: Rabiot è squalificato

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Juventus Napoli: la diretta tv e le notizie alla vigilia su moduli e titolari per la partita della terza giornata di Serie A.

Juventus Napoli
Calciomercato Juventus: Miralem Pjanic (LaPresse)

Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Juventus Napoli, ci accorgiamo subito di un’assenza di gran peso nel centrocampo della Vecchia Signora, alla vigilia della terza giornata del campionato di Serie A. Domani infatti a Torino, Pirlo dovrà fare a meno di Adrien Rabiot, fermato dal giudice sportivo: nel reparto a cinque a centrocampo potrebbe dunque esserci posto dal primo minuto per Bentancur, con Arthur e Ramsey al suo fianco, mentre in tal caso McKennie sarà costretto in panchina. Attenzione poi sull’esterno del centrocampo, visto che qui potrebbe esserci spazio non già per Frabotta, ma per Kulusevski, con Cuadrado confermato dall’altra parte del campo. Per quanto riguarda lo schieramento campano, ecco che domani era Gennaro Gattuso dovrebbe confermare il classico 4-3-3, più rodato: in tal caso sarà Demme o Lobotka a sedere in cabina di regia, con al fianco i più che confermati Fabian Ruiz e Zielinski. (agg Michela Colombo)

IN DIFESA

Per il big match della terza giornata della Serie A, ecco che sono davvero poco i dubbi che assillano Pirlo come Gattuso, impegnati a stilare le probabili formazioni di Juventus Napoli: almeno per quanto riguarda la difesa. Fissato il nuovo reparto a tre di fronte al solito Szczesny, ecco che domani la Vecchia Signora dovrebbe avvalersi dal primo minuto di Bonucci e Chiellini, con Danilo che completerà il trittico arretrato. Sono poi maglie consegnate anche nel reparto difensivo degli azzurri, dove l’unico dubbio di Gattuso riguarda lo spazio tra i pali, con il noto ballottaggio tra David Ospina e Alex Meret. Di fronte al numero 1 però non vi è alcun dubbio: Koulibaly e Manolas si collocheranno al centro del reparto, mentre mi fascia dovrebbe esserci spazio per Di Lorenzo e Hysaj. Non scordiamo però che in caso di necessità Gattuso ha dalla sua qui una panchina ben ricca, che comprende giocatori in ottime condizioni come Maksimovic, Luperto, Mario Rui e Rrahmani. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS NAPOLI: CHI SCENDERÀ IN CAMPO?

Juventus Napoli si gioca alle ore 20.45, perché le due formazioni daranno vita all’Allianz Stadium al grande posticipo che è uno dei due big-match della terza giornata di Serie A. C’è naturalmente molta curiosità attorno alle probabili formazioni di Juventus Napoli, che vede gli uomini di Gennaro Gattuso arrivare alla sfida meglio di quelli di Andrea Pirlo. Il Napoli infatti è a punteggio pieno in classifica, con zero gol subiti e reduce dalla goleada contro il Genoa, mentre la Juventus ha faticato tantissimo per strappare un pareggio sofferto domenica scorsa contro la Roma. Queste indicazioni verranno confermate? Per iniziare a capire qualcosa sulla partita, andiamo adesso a scoprire tutte le notizie alla vigilia relative alle probabili formazioni di Juventus Napoli.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che Juventus Napoli sarà visibile in diretta tv sui canali di Sky, di conseguenza gli abbonati alla televisione satellitare potranno seguire il grande posticipo anche in diretta streaming video tramite il servizio fornito come sempre da Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS NAPOLI

LE MOSSE DI PIRLO

Le probabili formazioni di Juventus Napoli vedono un Andrea Pirlo che sembra intenzionato a schierare un 3-5-2 però molto offensivo, dal momento che i due esterni sarebbero Kulusevski e Cuadrado, a meno che venga inserito il Giovane Frabotta con l’avanzamento dello svedese ex Parma al fianco di Cristiano Ronaldo. Questa decisione risolverebbe anche quello che sarebbe il principale dubbio dell’allenatore: chi tra Morata e Dybala di fianco a Cristiano Ronaldo? Certo, sarebbe una soluzione che li manderebbe entrambi in panchina e non li farebbe felici. Tutto chiaro in difesa, dove ci saranno Danilo, Bonucci e Chiellini nella retroguardia a tre davanti a Szczesny, l’altro vero dubbio di Pirlo riguarda invece la cabina di regia a centrocampo (reparto privo dello squalificato Rabiot), perché McKennie insidia la maglia da titolare di Bentancur.

LE SCELTE DI GATTUSO

Per quanto riguarda invece Gennaro Gattuso, ecco che le probabili formazioni di Juventus Napoli vedono diversi ballottaggi ancora aperti in ogni settore del campo. Ad esempio in difesa Manolas e Maksimovic si contendono un posto al fianco di Koulibaly davanti ad Ospina, mentre a sinistra è il dubbio tra Hysaj e Mario Rui come dirimpettai di Di Lorenzo, che sarà invece il terzino destro partenopeo. A centrocampo è possibile addirittura un ballottaggio fra Demme ed Elmas con una sola maglia a disposizione per completare la mediana al fianco di Fabian Ruiz e Lobotka. Infine in attacco pesa naturalmente l’assenza di Insigne, ma il Napoli potrà varare comunque un eccellente tridente con Osimhen, Mertens e probabilmente Lozano, che infatti è favorito nei confronti di Politano nell’ultimo dubbio di mister Gattuso.

TABELLINO JUVENTUS NAPOLI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Kulusevski, Ramsey, Bentancur, Arthur, Cuadrado; Morata, C. Ronaldo. All. Pirlo.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; F. Ruiz, Demme, Lobotka; Lozano, Osimhen, Mertens. All. Gattuso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA