PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS SALERNITANA: IN DIFESA
Passiamo a definire qualcosa in più nelle probabili formazioni di Juventus Salernitana per quanto riguarda la difesa. Dubbi per Max Allegri che potrebbe giocare nuovamente a tre con Danilo e Gleison Bremer pronti a un turno di riposo dopo aver giocato praticamente sempre. Leonardo Bonucci sarà al centro del reparto a tre con ai suoi lati Federico Gatti e Daniele Rugani. Sulle corsie esterne del 3-5-2 vedremo invece Mattia De Sciglio, favorito su Alex Sandro non ancora al massimo della condizione, e Filip Kostic giocatore molto importante a livello tattico e reduce dal suo primo assist nella gara col Paris Saint German.
Dall’altra parte ci sarà il ballottaggio tra Gyomber e Daniliuc. Mentre rimarrà ancora fuori per un problema fisico Lovato, che ne avrà ancora per venti giorni. Ai fianchi del centrale, di cui abbiamo già parlato, ci saranno Bronn e Fazio. Piuttosto offensivi saranno gli esterni cioè Candreva e Mazzocchi con Nicola che non rinuncerà ad attaccare. (Matteo Fantozzi)
A CENTROCAMPO
Diamo uno sguardo al centrocampo leggendo le probabili formazioni di Juventus Salernitana. Dubbi per Max Allegri che deve pensare a fari punti ma non può fare a meno di riflettere anche sulla sfida di mercoledì contro il Benfica per la seconda giornata di Champions League. Potrebbe essere il momento per rifiatare per Leandro Paredes che dovrebbe essere rimpiazzato in cabina di regia da Manuel Locatelli. Ai suoi lati troveranno posto sicuramente Adrien Rabiot per dare fisicità e Weston McKennie in crescita dopo l’ottimo secondo tempo contro il Paris Saint German.
Attenzione però a Fabio Miretti e Nicolò Fagioli per i quali Allegri ha grande stima e che possono essere sempre carte dell’ultimo minuto. Dall’altra parte rimarrà ancora fuori Radovanovic con Maggiore in cabina di regia. Ai fianchi del calciatore arrivato dallo Spezia troveremo la fisicità di Coulibaly e la tecnica di Vilhena. Gli esterni del 3-5-2 saranno da un lato l’ex di turno Antonio Candreva e dall’altro Mazzocchi. (Matteo Fantozzi)
IN ATTACCO
Dubbi in attacco per Max Allegri leggendo le probabili formazioni di Juventus Salernitana. Non è ancora chiaro se si schiererà col 3-5-2 visto contro il Bayern Monaco o se scenderà in campo con il 4-3-3 visto fin da inizio stagione. Nella prima occasione Kostic farebbe l’uomo tutta fascia con la doppia prima punta davanti Milik-Vlahovic. Nel secondo caso invece Kostic scivolerebbe davanti nel tridente con uno tra il polacco e il serbo al centro e dall’altra late a fare da ala Juan Cuadrado.
Dall’altra parte non ha dubbi Davide Nicola che dovrebbe confermare la coppia formata da Dia e Bonazzoli che ben si è comportata in queste prime partite di campionato. Attenzione però perché in panchina c’è Piatek che scalpita e che dicono si sia allenato molto bene mettendosi in mostra, di sicuro sarebbe più pronto dei suoi colleghi per affrontare una gara molto complessa come quella dello Stadium. Dipenderà da quale proposta di gioco avrà in mente Nicola per la scelta finale. (Matteo Fantozzi)
CHI GIOCA ALLO STADIUM?
Le probabili formazioni di Juventus Salernitana ci introducono alla partita che si gioca alle ore 20:45 di domenica 11 settembre, ed è valida per la 6^ giornata nel campionato di Serie A 2022-2023. I bianconeri vanno a caccia di riscatto: martedì sera hanno perso contro il Psg, dando una buona reazione nel secondo tempo ma comunque restando in balia di avversari che si sono dimostrati tremendamente superiori, e finchè hanno giocato di squadra hanno pienamente meritato la vittoria. Massimiliano Allegri potrebbe cambiare nuovamente modulo per questo match: staremo a vedere cosa sceglierà.
La Salernitana nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato in casa contro l’Empoli, incassando il gol nel finale: Davide Nicola comunque è riuscito a confermare lo spirito di gruppo che nella scorsa stagione aveva permesso di centrare una miracolosa salvezza, e per il momento si sta tenendo lontano dai guai pur sapendo che la strada sarà molto lunga. Ora, aspettando che arrivi domenica sera per questa partita, andiamo ad analizzare in che modo i due allenatori potrebbero schierare le loro squadre sul terreno di gioco dell’Allianz Stadium, leggendo insieme nel dettaglio le probabili formazioni di Juventus Salernitana.
DIRETTA JUVENTUS SALERNITANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non è prevista una diretta tv di Juventus Salernitana: questa partita non è una di quelle che vengono trasmesse dai canali della nostra televisione per la 6^ giornata di Serie A. L’unico modo che avrete per seguirla sarà quella di aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma DAZN, che fornisce tutte le gare del massimo campionato di calcio: sarà una visione in diretta streaming video attraverso apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, la televisione tornerà eventualmente utile qualora siate clienti Sky visto che i canali DAZN sono disponibili sul decoder satellitare.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS SALERNITANA
I DUBBI DI ALLEGRI
Dal 3-5-2 di Parigi al 4-3-3: questo potrebbe decidere Allegri, che dunque tornerebbe all’antico per la Serie A. Si ripropone allora il ballottaggio tra Vlahovic e Milik, ma il serbo parte nettamente favorito; in difesa ha recuperato Bonucci che dunque affiancherà ancora Bremer, sugli esterni invece dovrebbero operare i due brasiliani Danilo e Alex Sandro anche se per la corsia sinistra De Sciglio rimane un’opzione. Per quanto riguarda il centrocampo, dopo le uscite da titolare Miretti potrebbe avere un turno di riposo o comunque essere impiegato a partita in corso: se così fosse, sulle mezzali vedremmo McKennie da una parte e Rabiot dall’altra, con lo statunitense in rampa di lancio dopo il gol segnato al Parco dei Principi. Locatelli agirà come regista; sugli esterni offensivi da valutare Di Maria, al massimo però il Fideo potrebbe andare in panchina e dunque spazio a Kostic a sinistra con Cuadrado a destra, in alternativa possibile chance da titolare per Kean.
LE SCELTE DI NICOLA
Anche Nicola ha qualche problema con gli infortuni: mancano all’appello Lovato e Bohinen e Ribéry è più fuori che dentro. Nel 3-5-2 del tecnico piemontese allora in difesa dovrebbe giocare Daniliuc, che completerebbe una linea nella quale i due veterani Gyomber e Federico Fazio sono confermati al pari di Sepe, che difenderà i pali della porta granata. Candreva, ex della partita, dovrebbe avere il posto come laterale destro di centrocampo, e sull’altro versante spingerà invece Pasquale Mazzocchi; a fare da regista in mezzo dovrebbe essere Lassana Coulibaly, con Maggiore schierato come interno e Vilhena, già padrone della mediana della Salernitana, che avrà la sua maglia confermata. Davanti, l’ultima aggiunta come noto è stata quella di Piatek: il polacco è tornato in Serie A dopo aver vestito le maglie di Genoa, Milan e Fiorentina ma per il momento deve accettare di essere indietro nelle gerarchie (come Botheim), Boulaye Dia sta segnando con regolarità e dunque giocherà anche domenica sera e al suo fianco dovremmo rivedere Federico Bonazzoli.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS SALERNITANA: IL TABELLINO
JUVENTUS (4-3-3): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kostic. Allenatore: Massimiliano Allegri
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, F. Fazio, Daniliuc; Candreva, Maggiore, L. Coulibaly, Vilhena, P. Mazzocchi; F. Bonazzoli, Dia. Allenatore: Davide Nicola