PROBABILI FORMAZIONI LAZIO GALATASARAY/ Diretta tv, Immobile ancora in dubbio!

- Chiara Ferrara

Probabili formazioni Lazio Galatasaray: le ultime dai campi e la diretta tv e streaming della gara valida per la fase a gironi di Europa League

probabili formazioni lazio Galatasaray
La Lazio è qualificata al prossimo turno di Europa League (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO GALATASARAY: IN ATTACCO

Dubbi infine in attacco per Sarri, impegnato a disegnare le probabili formazioni di Lazio e Galatasaray, alla vigilia del match. Benchè per il tecnico sia fondamentale vincere, pure l’allenatore non è sicuro di poter utilizzare dal primo minuto un jolly come è Ciro Immobile: l’attaccante infatti non è al top della  condizione e rischia di dare forfait domani. In caso di out, ecco che Sarri sta già pensando a un piano B, che pur prevede di schierare un tridente con Felipe Anderson e Zaccagni sull’esterno e Pedro come “falso nueve”.

Non ha di questi dubbi Terim, che per l’attacco del Galatasaray invece dovrebbe consegnare le maglie da titolari  Dervisoglu per la prima punta e al duo Morutan-Kerem Akturkoglu all’esterno dello schieramento (come occorso anche nel match di andata dopo tutto). Dalla panchina giallorossa poi non mancano alternative, da Diagne fino a Caglayan e a Mostafa.  (agg Michela Colombo)

A CENTROCAMPO

Pure per il centrocampo biancoceleste delle probabili formazioni di Lazio Galatasaray saranno piccole novità per Maurizio Sarri, rispetto almeno all’11 visto solo pochi giorni fa contro la Sampdoria. Nel classico reparto a tre ecco che domani avremo in campo dal primo minuto all’Olimpico Luis Alberto e Lucas Leiva, con pure Sergej Milinkovic Savic confermato dal primo minuto, visto che il “Sergente” risulta squalificato in Serie A e dunque salterà il prossimo impegno col Sassuolo.

Dalla panchina pure facciamo attenzione a Basic e Cataldi, sempre pronti così come anche Akpa Akpro. Per il Galatasaray sarà spazio invece per  un reparto a due davanti alla difesa, e qui pure troveranno subito posto Kutlu e Antalyali. Toccherà invece a Feghouli collocarsi sulla linea della trequarti, dietro all’attacco: una mossa obbligata considerato che Cicaldau ha dato forfait perchè trovato positivo al coronavirus negli scorsi giorni.  (agg Michela Colombo)

LA DIFESA

Al solito in Europa League, Maurizio Sarri dovrebbe modificare appena il suo 11 e per le probabili formazioni di Lazio Galatasaray domani, ecco che il tecnico potrebbe dare spazio dal primo minuto in difesa anche a un giocatore come Lazzari oltre al numero 29 biancoceleste, ecco che però il reparto vedrà ancora titolari dal primo minuto i soliti Luiz Felipe e Acerbi al centro, con Hysaj che invece si collocherà sulla corsia mancina.

Tra i pali poi sono ottimi chance di riavere dal primo minuto Strakosha: pure Reina rimane valida alternativa, vista anche l’importanza dall’incontro. Per la difesa del Galatasaray invece Terim dovrebbe aver pensato a un reparto a 4, che pure vedrà pronti in campo dal primo minuto Boey, Marcao, Nelsson e Van Aanholt. Pure dalla panchina teniamo d’occhio Yedlin, titolare contro i biancocelesti nel match di andata, come Luyindama, sempre pronto dalla panchina. (agg Michela Colombo)

LAZIO GALATASARAY: CHI GIOCA DOMANI?

Con le probabili formazioni Lazio Galatasaray ci avviciniamo alla sfida valida per l’ultima giornata della fase a gironi di Europa League. Un vero e proprio testa a testa in cui le due squadre, entrambe già qualificate al prossimo turno, si contenderanno la vetta della classifica. I turchi sono a quota 11, mentre gli italiani a quota 8. Per arrivare primi, dunque, questi ultimi devono obbligatoriamente vincere.

La squadra di Maurizio Sarri è in un buon momento, dato che è reduce dalla vittoria in campionato contro la Sampdoria, ma la classifica non sorride. I biancocelesti si trovano infatti all’ottavo posto, al momento fuori dalla zona Europa. La squadra di Faith Terim, invece, è in un periodo decisamente sottotono, dato che in campionato è reduce da due pareggi e si trova al settimo posto della classifica.

LAZIO GALATASARAY IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV

Lazio Galatasaray, gara valida per il sesto turno della fase a gironi di Europa League, sarà visibile domani sera in diretta in televisione su DAZN e su Sky, nonché in streaming sulle relative piattaforme. Una ulteriore possibilità per la visione del match in streaming è rappresentata da NOW, il servizio live e on demand di Sky.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO GALATASARAY

LE MOSSE DI SARRI

Il tecnico Maurizio Sarri, data l’importanza della sfida, metterà in campo gli uomini migliori. Non dovrebbe cambiare molto rispetto alle ultime gare. In difesa, davanti a Strakosha, ci sarà dunque il quartetto composto da LazzariLuiz FelipeAcerbi Hysaj. L’unica novità è sicuramente rappresentata dal ritorno in campo da titolare di Luis Alberto e di Leiva a centrocampo, con al fianco Milinkovic, che dovrà saltare invece la prossima gara di campionato per squalifica. In avanti si rivede Felipe Anderson, accompagnato da Pedro Zaccagni.

LE MOSSE DI TERIM

Anche il tecnico Faith Terim non dovrebbe cambiare molto nell’undici titolare della sua squadra. L’unica assenza è rappresentata da Cicaldau, risultato positivo al Coronavirus. Al suo posto ci sarà Morutan. Per i resto tra i pali spazio a Muslera, dietro al quartetto composto da Boey, Marcao, Nelsson e Van Aanholt. Davanti alla difesa Kutlu Antalyali. Mentre sulla trequarti, dietro a Dervisoglu, ci saranno oltre al rumeno già citato FeghouliKerem Akturkoglu.

IL TABELLINO

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni. All. Sarri

GALATASARAY (4-2-3-1): Muslera; Boey, Marcao, Nelsson, Van Aanholt; Kutlu, Antalyali; Morutan, Feghouli, Kerem Akturkoglu; Dervisoglu. All. Terim

© RIPRODUZIONE RISERVATA