Probabili formazioni Lazio Inter/ Diretta tv: Sensi sarà titolare? (Serie A)

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Lazio Inter: la diretta tv e le notizie alla vigilia su moduli e titolari per la partita della terza giornata di Serie A.

Inter gruppo
Probabili formazioni Inter Benevento (Foto LaPresse)

Pur considerato che vi è alle spalle l’impegno contro l’Atalanta dello scorso mercoledì, è assai probabile che per le probabili formazioni di Lazio Inter, Inzaghi a centrocampo voglia confermare tutti i suoi soliti titolari: quello contro i nerazzurri non è match da perdere se davvero ci si vuole confermare come pretendente allo scudetto. Se così davvero fosse, ecco che domani Inzaghi dovrebbe schierare come titolari nel reparto a 5 i soliti Lazzari, Milinkovic Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto e Marusic. Non possiamo però escludere che vi siano delle novità nel reparto, magari con l’inserimento di Cataldo e Parolo, sempre pronti e scalpitanti dalla panchina. Ci appare già più complicato invece immaginare le mosse di Conte per questa parte dello schieramento. Ipotizzando che il tecnico voglia sempre inserire un trequartista dietro le due punte (e qui scatterebbe il ballottaggio Sensi-Eriksen, senza scordare Vidal ovviamente), in mediana vi sarebbe spazio al centro per due tra Gagliardini, Barella e Brozovic: Hakimi e Young dovrebbero essere i titolari in corsia. (agg Michela Colombo)

IN DIFESA

In vista del big match di questa terza giornata di Serie A, ecco che potenzialmente non sono pochi i dubbi che si accendono nelle probabili formazioni di Lazio Inter, specie nella difesa dei nerazzurri. In vista del match di domani, Conte infatti dovrà valutare le condizioni dei suoi, di ritorno dall’impegno contro il Benevento dello scorso mercoledì, avendo anche a disposizione una panchina ben ricca per questa parte dello schieramento. Domani all’Olimpico dunque la certezza sarà Samir Handanovic, sicuro tra i pali, ma di fronte al numero 1, sarà grande battaglia per le tre maglie in palio: Kolarov, D’Ambrosio, De Vrij e Bastoni infatti rimangono tutti in ballottaggio per la titolarità. Di contro non dovrebbe avere di questi dubbi Mister Inzaghi, se non altro perché nello spogliatoio biancoceleste le gerarchie sono ben chiare e pure anche domani si registreranno alcune assenze di peso (Proto e Luiz Felipe sono ancora in infermeria). Di fronte a Strakosha, dunque hanno parecchie chance di essere in campo domani pomeriggio dal primo minuto i soliti Patric, Acerbi e Radu, ma non scordiamo che è a disposizione del tecnico anche Bastos. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO INTER: CHI GIOCA?

Lazio Inter si gioca domani pomeriggio alle ore 15.00, quando le due formazioni daranno vita allo stadio Olimpico a uno dei due big-match della terza giornata di Serie A. C’è naturalmente molta curiosità attorno alle probabili formazioni di Lazio Inter, anche se per motivi diversi sui due fronti. La Lazio di Simone Inzaghi deve infatti riscattarsi dalla batosta subita contro l’Atalanta, ma certamente non sarà facile contro un’Inter che invece è stata straripante a Benevento. Si parla comunque di due delle nostre quattro rappresentanti in Champions League, di conseguenza sarà naturalmente un test significativo sia per i biancocelesti sia per i nerazzurri. Tutto questo premesso, andiamo adesso a scoprire tutte le notizie alla vigilia relative alle probabili formazioni di Lazio Inter.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che Lazio Inter è una delle partite visibili in diretta streaming video per gli abbonati di Dazn, oppure in alternativa in diretta tv sul canale Dazn 1 di Sky, a patto di avere attivato l’opzione prevista per gli abbonati alla televisione satellitare.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO INTER

LE MOSSE DI INZAGHI

Simone Inzaghi dovrebbe cambiare poco fra i titolari nelle probabili formazioni di Lazio Inter rispetto alla disfatta contro l’Atalanta, che ha coinvolto anche i big: difficile però pensare che gente come Luis Alberto, Milinkovic Savic oppure Immobile resti fuori, piuttosto dovranno riscattarsi e cercare di rilanciare la Lazio. Se proprio volessimo immaginare un cambio, ecco che potrebbe rischiare Lucas Leiva, insidiato da Cataldi in cabina di regia. In attacco Caicedo non aveva fatto male e dunque dovrebbe essere di nuovo al fianco di Immobile, qualche dubbio resta pure in difesa, dove però ipotizziamo le conferme di Patric, Acerbi e Radu davanti a Strakosha, anche se da parte di tutti loro ci attendiamo un rendimento che dovrà essere molto migliore rispetto a quello di mercoledì sera.

LE SCELTE DI CONTE

Nelle probabili formazioni di Lazio Inter ci attendiamo per Antonio Conte solo pochi cambi, dettati dall’ampiezza della rosa che consente sempre ottime scelte. Ad esempio in difesa dovrebbe rientrare Bastoni, rimasto in panchina a Benevento, per completare il terzetto con Skriniar e l’ex De Vrij davanti ad Handanovic per cercare di ritrovare la solidità della retroguardia, cioè l’unico difetto dell’Inter nelle prime due uscite. A centrocampo verso la conferma Hakimi e Young sulle due fasce, così come l’ottimo Sensi visto al Vigorito e Gagliardini, le cui doti sono fondamentali per l’equilibrio. Attenzione a Vidal che a Benevento aveva preso una botta: nulla di grave, ma quando hai pronto Barella perché rischiare? Difficile infatti che l’ex Cagliari vada per due volte in panchina, rischio che invece corre Brozovic. Infine l’attacco dove dovrebbe tornare la coppia titolare Lukaku-Lautaro Martinez, con Sanchez naturalmente prima alternativa dalla panchina.

IL TABELLINO

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic Savic, Cataldi, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile. All. S. Inzaghi.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Gagliardini, Sensi, Young; Lukaku, L. Martinez. All. Conte.





© RIPRODUZIONE RISERVATA