PROBABILI FORMAZIONI LAZIO INTER/ Quote, il grande duello Immobile vs Dzeko

- Claudio Franceschini

Probabili formazioni Lazio Inter: le quote per il pronostico e le scelte dei due allenatori nella partita valida per l’ottava giornata di Serie A, le due squadre si affrontano all’Olimpico.

Lautaro Martinez Milinkovic Savic Lucas Leiva Inter Lazio lapresse 2021 640x300
Probabili formazioni Lazio Inter, Serie A 8^ giornata (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO INTER: DUELLO

Duello certo affascinante che si accenderà all’Olimpico come nelle probabili formazioni di Lazio Inter è quello che vedrà protagonisti i due attaccanti Immobile e Dzeko, eroi di tanti Derby della Capitale, e ora ancora avversari, ma sotto diversi colori. Ecco dunque sotto ai riflettori il bomber biancoceleste Ciro Immobile, attaccante di punta della Lazio ormai da diversi anni  e pure ancora capocannoniere del campionato di Serie A, con già sei reti segnate nelle prime sette giornate della stagione. Il campano, di rientro da un piccolo acciacco (che gli ha fatto saltare la convocazione di Mancini), pare pronto ad affrontare il rivale di un tempo, più che mai motivato.

Contro oggi avremo infatti Edin Dzeko, giocatore della Roma dal 2015 al 2021 e protagonista di tanti Derby ma pure ora attaccante di riferimento di Inzaghi all’Inter. Sotto nuove spoglie l’attaccante bosniaco continua a regalare prestazioni eccellenti: per lui ecco ancora sei gol nelle ultime 7 partite disputate e dunque la possibilità di concorrere alla pari con Imobile per il titolo di capocannoniere. (agg Michela Colombo)

PROTAGONISTI

Tra i tanti grandi ex del match, ecco che per le probabili formazioni di Lazio Inter vogliamo mettere sotto i riflettori il personaggio di Joaquin Correa, ultimo grande scambio tra i due club e giocatore che certo sarà una sorta di jolly oggi per Inzaghi all’Olimpico. L’argentino, pur avendo recuperato dall’ultimo guaio muscolare, è dato in panchina per il momento, ma non escludiamo che possa intervenire a match in corso e spezzare la partita come già fatto in stagione: per lui nel 2021-22 sotto i colori dell’Inter contiamo infatti solo 1930 minuti in Serie A su 4 presenze ma già due gol.

Va poi precisato che Correa è per l’appunto ex del match: solo da questa estate il bomber è sbarcato alla Pinetina (ancora) alla corte di Inzaghi, ma il giocatore ha vestito i colori biancocelesti dal 2018 al 2021 e proprio con lo stesso allenatore piacentino ha messo da parte 116 presenze, con 30 gol e 19 assist. (agg Michela Colombo)

ASSENTI

Per le probabili formazioni di Lazio Inter, bella sfida nella ottava giornata di Serie A, serve ora fare il punto anche sui giocatori che oggi mancheranno all’Olimpico, per infortunio o decisione del giudice sportivo. Cominciando dallo spogliatoio biancoceleste ricordiamo allora che oggi Sarri rinuncerà allo squalificato Acerbi: con il recupero di Zaccagni e Immobile il tecnico pure non conta altre assenze, nemmeno per infortunio.

In casa dell’Inter Inzaghi, ex del match, pure non conta grandi defezioni: l’infermeria nerazzurra è ufficialmente vuota ma di fatto non dovrebbero comunque oggi trovare spazio Sensi e Correa. Aggiungiamo che l’attaccante argentino ha rimediato un problema muscolare durante gli ultimi giorni, mentre indossava la maglia della nazionale, ma che pure pare già superato: Correa dovrebbe dunque regolarmente essere a disposizione. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO INTER: CHI GIOCA ALL’OLIMPICO?

Altro big match quello di cui parliamo per le probabili formazioni di Lazio Inter: la partita si gioca alle ore 18:00 di sabato 16 ottobre, uno degli anticipi nell’ottava giornata di Serie A 2021-2022, e naturalmente rappresenta anche il ritorno “a casa” di Simone Inzaghi, per la prima volta avversario dei biancocelesti. Il riscatto attende invece Maurizio Sarri, nettamente sconfitto a Bologna prima della sosta.

La Lazio arrivava dalla vittoria nel derby e non ha saputo dare continuità ai suoi risultati, adesso la squadra è attesa a un test fondamentale contro i campioni d’Italia in carica, che non hanno ancora perso e puntano a mantenere il contatto con il primo posto in classifica. Staremo a vedere cosa succederà, ma ora mentre aspettiamo che la partita si giochi dobbiamo andare a fare qualche valutazione circa le scelte che saranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di Lazio Inter.

QUOTE E PRONOSTICO

Il pronostico su Lazio Inter è stato tracciato anche dall’agenzia Snai, e allora andiamo a vedere cosa ha previsto il bookmaker per questa partita di Serie A. Il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare 3,30 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto, con l’eventualità del pareggio (segno X) la vostra vincita ammonterebbe a 3,40 volte la giocata mentre il segno 2, sul quale dovrete puntare per il successo dei biancocelesti, il vostro guadagno corrisponderebbe a 2,20 volte l’importo che avrete investito.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO INTER

LE SCELTE DI SARRI

Nelle probabili formazioni di Lazio Inter spicca subito la squalifica di Acerbi: il candidato a prenderne il posto è Patric, perché né Stefan Radu né Vavro hanno ancora giocato in campionato e le cose dovrebbero restare in questo modo. Per il resto, difesa classica con Pepe Reina in porta, Luiz Felipe altro centrale e i due terzini che saranno Manuel Lazzari e Hysaj; a centrocampo chiaramente non si cambia, dunque vedremo come sempre Lucas Leiva da perno centrale con la collaborazione di Sergej Milinkovic-Savic e Luis Alberto schierati sulle mezzali. Il grande punto di domanda è la condizione di Ciro Immobile, che aveva già saltato la trasferta di Bologna: senza di lui Sarri si affiderebbe a Muriqi ma occhio anche alla soluzione con un finto centravanti (che a quel punto sarebbe Pedro) in modo da non dare punti di riferimento. Raul Moro diventerebbe immediatamente favorito per giocare nel tridente insieme a Felipe Anderson, un’ipotesi che potrebbe prendere corpo…

I DUBBI DI INZAGHI

Simone Inzaghi studia le probabili formazioni di Lazio Inter tenendo monitorate le condizioni di Joaquin Correa, uno dei grandi ex della partita: l’argentino dovrebbe accomodarsi in panchina per lasciare spazio al connazionale Lautaro Martinez, che insieme a Dzeko forma una coppia da 11 gol in questa Serie A. Anche per il tecnico dei campioni d’Italia comunque i dubbi non sono troppi: c’è quello consueto sulla corsia destra, con Dumfries che parte leggermente in vantaggio rispetto a Darmian, mentre a sinistra Perisic è nettamente favorito su Dimarco. Barella e Calhanoglu saranno le mezzali, con Gagliardini che potrebbe essere utilizzato da interno tattico ma deve scalare le gerarchie; a condurre il gioco sarà come sempre Brozovic. Pochi dubbi, anzi sostanzialmente nessuno, riguardo la difesa per Lazio Inter: davanti al portiere Handanovic a comandare il reparto sarà De Vrij – a proposito di ex di lusso – sul centrodestra opererà Skriniar mentre sull’altro versante avremo Alessandro Bastoni, reduce dalle due partite giocate come titolare nella Final Four di Nations League.

IL TABELLINO

LAZIO (4-3-3): Reina; M. Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Hysaj; S. Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi

© RIPRODUZIONE RISERVATA