PROBABILI FORMAZIONI LAZIO JUVENTUS/ Diretta tv: Correa in appoggio a bomber Immobile

- Michela Colombo

Probabili formazioni Lazio Juventus: diretta tv e orario. Analizziamo le mosse dei due allenatori alla vigilia della partita per la 15^ giornata di Serie A.

Rodrigo Bentancur protesta Juventus lapresse 2019
Probabili formazioni Lazio Juventus: Rodrigo Bentancur verso la cessione? (Foto LaPresse)

Per quanto riguarda l’attacco delle probabili formazioni di Lazio Juventus, ecco che sia Sarri che Inzaghi saranno posti di fronte ad alcuni ballottaggi, già ampiamente visti in precedenza, in campionato e non solo. Ecco che già nel 3-5-2 biancocelesti il punto fermo del reparto offensivo di Mister Inzaghi sarà naturalmente il goleador Ciro Immobile: al suo fianco si candidano per completare il duo Correa e Caicedo, ma al momento il primo pare leggermente favorito. Per quanto riguarda il 4-3-1-2 della Juventus ecco che invece il punto fermo in avanti per Maurizio Sarri sarà chiaramente Cristiano Ronaldo. Al fianco del lusitano si giocano dunque il posto i due argentini della Vecchia Signora, Higuain e Dybala, quasi alla pari, mentre per la trequarti sarà Bernardeschi il titolare sulla trequarti, visto che Ramsey si è fermato alla vigilia per un sovraccarico ai flessori della coscia destra. (agg Michela Colombo)

A CENTROCAMPO

Analizzando le mosse dei due allenatori per la mediana delle probabili formazioni di Lazio Juventus, vediamo bene che Sarri non ha grandi dubbi nel distribuire le maglie da titolari nel classico reparto a tre bianconero, posto davanti alla difesa. Ecco dunque che pure per la trasferta dell’Olimpico non potrà mancare il regista Miralem Pjanic, il quale domani verrà affiancato da Bentancur e Matuidi, visto che Sami Khedira è out per un problema al ginocchio che potrebbe tenerlo a lungo lontano dal campo. Sarà invece a cinque la mediana della Lazio, dove comunque Inzaghi non ha grandi esitazioni a definire i titolari. Ecco infatti che per la 15^ giornata di Serie A vedremo Lazzari e Lulic usati come esterni di reparto, mentre al centro i primi candidati per la titolarità rimangono Milinkovic Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto. (agg Michela Colombo)

IN DIFESA

Contro la Vecchia Signora, Inzaghi non vuole farsi trovare impreparato e certo per le probabili formazioni di Lazio Juventus, ha fissato un 11 pieno di titolari, già a partire dalla difesa. Qui infatti sarà il classico reparto a tre per i biancocelesti, con Strakosha tra i pali e il trittico Luiz Felipe-Acerbi-Radu posto di fronte al numeri 1. Facciamo però attenzione Bastos, che pure è stato messo in ballottaggio con la maglia numero 3. Troviamo invece qualche ballottaggio in più nel reparto difensivo della Juventus, dove pure Szczesny sarà ancora titolare tra i pali, in vantaggio su Buffon. Ecco quindi che la prima ipotesi di Sarri vedrebbe titolari Cuadrado e Alex Sandro ai lati, con il duo Bonucci-De Ligt al centro: pure operò De Sciglio e Demiral possono ben ambire a un posto tra i titolari domani all’Olimpico. (agg Michela Colombo)

LE NOTIZIE ALLA VIGILIA

Dovremo attendere domani all’Olimpico le ore 20,45 per assistere alla sfida della 15^ giornata di Serie A tra Lazio e Juventus, le cui probabili formazioni sono ora sotto esame. Siamo infatti ben curiosi di scoprire quali saranno le mosse di Inzaghi come di Sarri, due allenatori che certo ben abbisognano  dei tre punti messi in palio in questo turno di campionato. Come ricordiamo bene, la Vecchia Signora ha perso la prima posizione della classifica a vantaggio dell’Inter, col pareggio a Torino coi neroverdi di domenica scorsa, ma pure confida di riprendersi il prima possibile il titolo di capolista. Non meno motivati saranno i biancocelesti domani sera all’Olimpico: contro una grande come la squadra bianconera (che pure staziona sola a sei lunghezze avanti),  a Inzaghi non saranno concessi errori nello stilare le probabili formazioni di Lazio Juventus. Andiamo dunque subito a verificare quali saranno le scelte dei due allenatori alla viglia di questo big match della 15^ giornata di Serie A.

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Lazio Juventus sarà trasmessa in diretta tv sul canale Dazn1, che fa parte del pacchetto Sky: la sinergia tra le due piattaforme ha aperto un canale disponibile per gli abbonati, e dunque anche i clienti della televisione satellitare potranno seguire questa partita di Serie A. L’alternativa resta quella di aver sottoscritto un abbonamento a Dazn e attivare il servizio di diretta streaming video su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

LE PROBABILI FORMAZIONI LAZIO JUVENTUS

LE MOSSE DI INZAGHI

Per fronteggiare la temibile Vecchia Signora, Inzaghi certo nel disegnare le probabili formazioni di Lazio e Juventus non rinuncerà al consueto 3-5-2, dove ovviamente il protagonista annunciato sarà il goleador Ciro Immobile , capocannoniere del campionato. Ecco che al fianco del bomber di origine campana domani poi dovremmo vedere dal primo minuto Correa, anche se Caicedo rimane sempre a disposizione. Per la mediana sono poi maglie consegnate per il tecnico biancoceleste: saranno infatti Lazzari e Lulic i titolari sull’esterno del reparto, mentre al centro si fanno avanti Milinkovic Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto. Per la difesa non ci attendiamo poi ulteriori sorprese: Radu, Acerbi e Luiz Felipe saranno i titolari confermati in questa 15^ giornata, anche se Bastos rimane sempre pronto dalla panchina

LE SCELTE DI SARRI

Per le probabili formazioni di Lazio Juventus, Sarri invece non rinuncerà al classico 4-3-1-2, dove però sono proprio in attacco i maggiori dubbi del tecnico bianconero. Ecco infatti che in avanti il punto fermo rimane Cristiano Ronaldo, ma è per la maglia al fianco del lusitano che Higuain e Dybala si battono sul 50:50. Pure sulla trequarti è battaglia tra Ramsey e Bernardeschi per il ruolo di titolare, ma è ben difficile individuare un favorito netto tra i due, tenuto conto che settimana prossima la Juventus sarà pure impegnata in Champions League. Poche incertezze nella mediana dove l’assenza accertata di Khedira sarà sarà colmata da Rodrigo Bentancur: con lui non mancheranno i soliti Pjanic e Matuidi. In difesa vi sarà infine poi ancora spazio dal primo minuto per il duo Cuadrado-Alex Sandro: al centro si candidano Bonucci e De Ligt, ma pure Demiral ha buone chance di essere chiamato in causa domani sera.

IL TABELLINO

LAZIO (3-5-2): 1 Strakosha; 3 Luiz Felipe, 33 Acerbi, 26 Radu; 29 Lazzari, 21 Milinkovic Savic, 6 L Leiva, 10 L Alberto, 19 Lulic; 11 Correa, 17 Immobile  All. Inzaghi

JUVENTUS (4-3-1-2): 1 Szczesny; 16 Cuadrado, 19 Bonucci, 4 De Ligt, 12 A. Sandro; 30 Bentancur, 5 Pjanic, 14 Matuidi; 8 Ramsey; 10 Dybala, 7 C Ronaldo  Al.. Sarri

© RIPRODUZIONE RISERVATA