Probabili formazioni Lazio Juventus/ Quote, la staffetta bianconera Morata-Dybala

- Michela Colombo

Probabili formazioni Lazio Juventus: le quote del match. Esaminiamo da vicino le scelte degli allenatori per il big match all’Olimpico, 7^ giornata Serie A.

Morata Serie A
Alvaro Morata (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO JUVENTUS: STAFFETTA BIANCONERA

Duello, anzi ballottaggio che si accenderà in campo come nelle probabili formazioni di Lazio Juventus, sarà quello che vedrà protagonisti due bomber della Vecchia Signora e dunque Alvaro Morata e Paulo Dybala, in dubbio per la maglia da titolare vicino a Cristiano Ronaldo. In vista pure della sosta per le nazionali, sarà difficile per Pirlo operare questa scelta, considerato pure la necessità di gestire al meglio i due campionissimi. Da una parte ecco lo spagnolo, ultimo colpo di mercato estivo, ma pure uno degli uomini più in forma nella scuderia di Andrea Pirlo: Alvaro Morata ha infatti già messo a tabella 3 presenze in Champions, dove ha segnato 4 gol e 4 presenze in Serie A, dove ha fornito 2 reti e due assist vincenti. Ma è pure giocatore che potrebbe meritare un poco di riposo, ora che Cr7 è tornato a disposizione. Di contro poi v’è un attaccante fidato com è Paulo Dybala, che pure non ha brillato moltissimo ultimamente: l’argentino ha messo da parte 146 minuti in campionato, ed è stato titolare nelle ultime due giornate, pur non segnando alcun gol. La Joya però solo in settimana è riuscita a sbloccarsi contro il Ferencvaros, partendo dalla panchina: sarà il caso di puntare su di lui e sfruttare tale spinta? Sarà difficile scegliere. (agg Michela Colombo)

LAZIO JUVENTUS: CHIELLINI ANCORA KO

Per le probabili formazioni di Lazio Juventus, dobbiamo ora andare a curiosare nei due spogliatoi per fare anche il punto sugli assenti annunciati in vista del big match della 7^ giornata di Serie A: a chi dunque Inzaghi e Pirlo dovranno oggi fare a meno? Come abbiamo già visto prima, in casa biancoceleste sono tanti gli out annunciati come pure i casi dubbi. Di sicuro per la partita all’Olimpico il tecnico della Lazio dovrà fare a meno di Proto e Lulic, come anche di Radu, Escalante e Anderson: rimangono da vastare le condiziono di Lazzari, non saranno invece della partita Strakosha, Lucas Leiva e Immobile che dunque dovranno saltare anche la partita di campionato dopo essere già rimasti fuori in Champions League contro lo Zenit. In casa Juventus per fortuna la lista di assenti annunciata si è ridotta fortemente negli ultimi giorni: pure in casa bianconera, dobbiamo senza dubbio ricordare l’out di Alex Sandro come di De Ligt. Pure di recente si è fermato per alcuni problemi muscolari Ramsey: saranno da valutare le condizioni di Bonucci, mentre spicca l’ennesimo infortunio per Giorgio Chiellini: il capitano della Juventus si è fermato ancora, dopo aver giocato in Champions League contro il Ferencvaros, e dunque per l’ennesima volta mancherà in una partita di cartello. (agg Michela Colombo)

I FAVORITI PER IL BIG MATCH

Sono ora riflettori puntati sulle probabili formazioni di Lazio Juventus, big match della settima giornata di Serie A, che si accenderà solo alle ore 12.30 tra le mura dello stadio Olimpico di Roma. Siamo infatti veramente impazienti di conoscere quali saranno le mosse di Inzaghi come di Pirlo per questa sfida, che pur mette in palio punti preziosissimi. Specie siamo curiosi di capire come si comporterà il tecnico della squadra biancoceleste, dopo il caos tamponi scoppiato solo in settimana: sia che Immobile e altri big ci siano o meno Inzaghi ha comunque dovuto studiare soluzioni differenti, pur tenuto conto ovviamente del rivale che oggi si paleserà all’Olimpico. La Juventus, dopo anche il successo in Champions League contro il Ferencvaros ha voglia di correre in campionato e di arrivare alla sosta per le nazionali con un tabellino importante. Andiamo allora a conoscere le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Lazio e Juventus.

QUOTE E PRONOSTICO

Sulla carta si tratta di sfida ben aperta, ma secondo le quotazioni della Snai, il pronostico del match di Serie A pende per la Vecchia Signora. Nell’1×2 vediamo che il successo della Lazio è stato quotato a 3.55, contro il più basso 2.00 assegnato alla Juventus: il pareggio paga la posta a 3.65.

LE PROBABILI FORMAZIONI LAZIO JUVENTUS

LE MOSSE DI INZAGHI

Come abbiamo già evidenziato, non sono pochi i casi dubbi per Inzaghi, impegnato a stilare le probabili formazioni di Lazio e Juventus, tra giocatori indisponibili per il caso tamponi e acciaccati da controllare. Ipotizziamo però il caso peggiore e fissato il 3-5-2 vediamo che in caso di indisponibilità di Strakosha, sarà ancora Reina a coprire lo spazio tra i pali. Per la difesa si faranno dunque avanti dal primo minuti Patric, Hoedt e Acerbi, pur con Luis Felipe nel caso pronto dalla panchina. A centrocampo celebriamo però il sicuro ritorno in campo di Luis Alberto, guarito dal coronavirus: al suo fianco oggi si collocheranno Parolo e Milinkovic Savic, mentre toccherà a Marusic e Fares agire in corsia. Rimane certo poi il caso dubbio Immobile: se possibile Ciro sarà dalla partita, ma in caso contrario si farà trovare pronta la coppia Caicedo-Correa.

LE SCELTE DI PIRLO

Non mancano poi dubbi e ballottaggi anche nello spogliatoio di Andrea Pirlo, dove a preoccupare è pure il modulo con cui schierare i propri giocatori. Via libera alla solita difesa a tre davanti a Szczesny o proseguire nell’esperimento del reparto a 4, come già fatto in Champions League solo pochi giorni fa? Scegliere non sarà facile ma se il tecnico bresciano vorrà dare seguito all’esperimento di un reparto a 4 davanti al polacco, ecco che allora qui si candidano per una maglia da titolare Cuadrado, Demiral Chiellini e Danilo. Se poi davanti sarà ancora reparto a 4 ecco che allora le prime scelte di Pirlo per il centrocampo dovrebbero cadere su Kulusevski e McKennie usati come esterni e Rabiot e Bentancur titolari al centro: qui però sono possibili soluzioni differenti. Sarà poi ballottaggio fino all’ultimo per la prima punta tra Morata e Dybala: al fianco di uno di loro ecco sicuramente Cristiano Ronaldo.

IL TABELLINO

LAZIO (3-5-2-): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi: Marusic, Milinkovic Savic, Parolo, Luis Alberto, Fares: Caicedo, Correa All. Inzaghi

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, Chiellini, Danilo; Kulusevsky, Bentancur, Rabiot, McKennie; C Ronaldo, Morata All. Pirlo

© RIPRODUZIONE RISERVATA