PROBABILI FORMAZIONI LAZIO MARSIGLIA/ Diretta tv, aria di derby nell’attacco francese

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Lazio Marsiglia: diretta tv e notizie alla vigilia su moduli e titolari per la partita di Europa League, terza giornata.

Lazio gol
Probabili formazioni Lazio Marsiglia (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO MARSIGLIA: ATTACCO

Molti spunti intriganti ci attendono nelle probabili formazioni di Lazio Marsiglia per quanto riguarda i due reparti offensivi. Per la Lazio il tridente d’attacco di Maurizio Sarri potrebbe prevedere questa volta Felipe Anderson e Zaccagni ai fianchi del centravanti Immobile e la partita di Europa League sarebbe un’occasione importante soprattutto per l’ex Verona, che per ora non ha lasciato in modo particolare il segno sull’inizio di stagione in casa Lazio.

Ci attira però forse ancora di più il reparto offensivo dell’Olympique Marsiglia, non fosse altro perché tre giocatori su quattro sono ex della nostra Serie A e due di loro ex della Roma, dunque oggi vivranno una sorta di riedizione del derby, più intenso per Cengiz Under piuttosto che per Gerson, dal momento che la storia del turco alla Roma è stata sicuramente più significativa di quella del brasiliano, passato poi alla Fiorentina. Detto che Harit dovrebbe completare il trio sulla trequarti, in copertina va Arkadiusz Milik, il centravanti ex Napoli che è stato sotto al Vesuvio per ben quattro anni e mezzo, dall’estate 2016 allo scorso gennaio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

A CENTROCAMPO

Per quanto riguarda il centrocampo, ecco che in mediana potrebbe concentrarsi buona parte del turnover previsto da Maurizio Sarri nelle probabili formazioni di Lazio Marsiglia. Infatti l’unico giocatore già titolare contro l’Inter che potrebbe esserlo di nuovo contro i francesi dovrebbe essere Basic, mentre in cabina di regia potrebbe esserci Cataldi al posto di Lucas Leiva e c’è da notare il turnover dei due big Milinkovic-Savic e Luis Alberto.

Il serbo era stato titolare contro l’Inter e potrebbe cominciare dalla panchina domani sera, mentre lo spagnolo era andato a partita in corso contro il grande ex Simone Inzaghi e dovrebbe essere la stella del centrocampo della Lazio nella partita di Europa League. Molto giovane dovrebbe essere invece la mediana dell’OM, perché il mister Jorge Sampaoli potrebbe schierare titolari Guendouzi e Pape Gueye, due centrocampisti entrambi classe 1999. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA DIFESA

Nelle probabili formazioni di Lazio Marsiglia, per quanto riguarda la difesa, possiamo notare che Maurizio Sarri può fare turnover “sfruttando” le decisioni del giudice sportivo. Luiz Felipe è stato espulso in campionato e sarà dunque titolare in Europa League, al pari di Acerbi che arriva invece dal turno di squalifica osservato sabato scorso contro l’Inter. Le annotazioni più interessanti sono tuttavia quelle che arrivano dai portieri: l’Europa League infatti deve essere una ribalta per Strakosha, ma possibilmente non in negativo come era stato sul campo del Galatasaray per colui che in questo momento in campionato è la riserva di Reina.

Una citazione tuttavia è inevitabile anche per il portiere dell’Olympique Marsiglia, perché domani sera all’Olimpico dovremmo vedere titolare Pau Lopez, che qui contro la Lazio giocava i derby da estremo difensore della Roma. Altro volto noto in Italia è il terzino Pol Lirola, ex Sassuolo e Fiorentina oggi all’OM. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LAZIO MARSIGLIA: CHI GIOCA DOMANI?

Le probabili formazioni di Lazio Marsiglia ci accompagnano verso la partita che domani sera allo stadio Olimpico sarà valida per la terza giornata del girone E di Europa League. La Lazio di Maurizio Sarri viaggia fra alti e bassi: l’abbiamo visto in campionato, dove comunque la vittoria contro l’Inter ha riportato il sereno, ma anche in Europa League, dove i biancocelesti nelle due precedenti uscite hanno perso contro il Galatasaray e vinto contro la Lokomotiv Mosca. Adesso servirebbe sfruttare il doppio turno casalingo con un’altra vittoria per mettere in discesa il cammino europeo…

All’Olimpico arriveranno dunque i francesi dell’Olympique Marsiglia, che finora in Europa League vantano due pareggi su due. Per l’OM un altro pareggio, essendo in trasferta, non sarebbe negativo, di certo bisognerà fare i conti con tanti ex del calcio italiano, che conoscono molto bene la Lazio e in vari casi sentiranno pure aria di derby. Tutto questo premesso, andiamo a scoprire le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Lazio Marsiglia.

DIRETTA LAZIO MARSIGLIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Lazio Marsiglia sarà trasmessa dalla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, mentre per quanto riguarda la diretta streaming video dobbiamo notare che, oltre alla possibilità per gli abbonati tramite il servizio Sky Go, essa sarà disponibile inoltre anche sulla piattaforma DAZN, naturalmente pure in questo caso su abbonamento.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO MARSIGLIA

LE MOSSE DI SARRI

Le probabili formazioni di Lazio Marsiglia vedranno naturalmente Maurizio Sarri alla ricerca del giusto equilibrio tra rotazione della rosa e impiego dei giocatori migliori in questo momento. Potremmo ipotizzare un modulo 4-3-3 con il rilancio di Strakosha tra i pali e davanti a lui la difesa a quattro formata da Lazzari, Luiz Felipe (che in campionato è stato espulso), Acerbi (che ha saltato per squalifica l’Inter) e Radu da destra a sinistra; a centrocampo potrebbe esserci una rotazione piuttosto ampia e allora ecco come possibili titolari Basic, Cataldi in cabina di regia e Luis Alberto che garantisce comunque la qualità; infine in attacco ecco che potrebbero agire dal primo minuto Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni, per il quale si tratterebbe di una grande occasione da cogliere.

LE SCELTE DI SAMPAOLI

Come abbiamo già accennato in breve, le probabili formazioni di Lazio Marsiglia dovrebbero poi riservarci tanti nomi assai noti in Italia anche nelle fila dell’Olympique Marsiglia, il cui allenatore Jorge Sampaoli potrebbe affidarsi a un modulo 4-2-3-1. In porta ecco subito un ex Roma come Pau Lopez, che sentirà dunque aria di derby; davanti a lui nella difesa a quattro ecco da destra a sinistra l’ex Sassuolo e Fiorentina Lirola, Alvaro, Saliba e Peres; nel cuore della mediana la coppia formata da Guendouzi e Gueye; sulla trequarti Cengiz Under, Harit e Gerson, ben due su tre dunque sono ex della Roma; infine a completare il reparto offensivo ecco la prima punta Milik, un altro giocatore che in Italia non ha bisogno di presentazioni.

IL TABELLINO

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Basic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

MARSIGLIA (4-2-3-1): Pau Lopez; Lirola, Alvaro, Saliba, Peres; Guendouzi, Gueye; Under, Harit, Gerson; Milik. All. Sampaoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA